Vai al contenuto

Betty&Charlie

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Betty&Charlie

  • Grado
    Pui!
  1. francy si e' esattamente come dici tu all'inizio stava fermo immobile ora dipende ci sono volte in cui cmq resta fermo e fa una specie di squittio ( quiii quiii ) e altre in cui cerca proprio di scappare. La differenza maggiore pero l'ho notata proprio nel cercare di prenderlo, mentre prima Diego ci riusciva adesso devo prenderlo io xche Charlie scappa da un lato all'altro della gabbia, salta, si aggrappa, insomma sembra proprio terrorizzato. Ma vi giuro che Diego lo tratta con estrema delicatezza e' un bambino dolcissimo e lo considera come il suo bambino. Magari questa settimana ha davvero disabituato Charlie e piano piano riusciremo riconquistarlo!
  2. Paolo grazie innanzitutto per la tua disponibilità. Allora si, l'ho preso perche Diego ( il grande) lo desiderava tanto, non potendo prendere cani o gatti, volevo che cmq imparassero esattamente come hai detto tu il rispetto e la cura per un animale. certo, e' senz'altro vero che loro lo desiderassero come un "compagno di giochi" ma sono entrambi perfettamente coscienti che non e' un giocattolo, e le regole ( non gridare, non fare movimenti bruschi, non tenerlo sospeso ecc. ecc.) sono state da subito recepite e non potrei dirti che abbiano mai fatto qualcosa di potenzialmente negativo per Charlie. Il cibo dalle mani lo ha sempre preso e continua a prenderlo ma come stacca il morso fugge via. mi domando come mai lui continui a temere cosi tanto la nostra presenza. ho provato a togliere la casetta e fare come dici tu ma la sua paura e' cosi forte che "scava" sotto il pile e l'asciugamano e si rannicchia sotto col risultato che si bagna tutto di pipi.Allora l'ho reinserita, arrendendomi al fatto di non vederlo mai. Allora mi domando se x la vostra esperienza col tempo puo' essere possibile che finalmente si abitui a noi e diventi piu docile, ed esca dalla casa, se magari inserendo un compagno possa rassicurarsi, se sia giusto cmq continuare a farglielo prendere in braccio anche se sembra morire di paura o lasciarlo in pace nella sua casetta e smettere di farli giocare con lui. Sto pensando che il divieto del veterinario di toccarlo durante la terapia per la rogna ( che temo purtroppo di aver contratto io) lo abbia disabituato a quel contatto che avevano con lui e ora si sia ancora piu chiuso, forse riprendendo dolcemente a coccolarlo si abituera' speriamo!
  3. buonasera ragazzi, scusate se non vi ho fatto sapere piu niente di charlie, abbiamo avuto un po da fare. allora il veterinario visitando charlie ha ipotizzato una rogna, ipotesi che in realtà nn e' stata confermata dall'analisi al microscopio ma lui continuava a sostenere che fosse rogna. Gli ha fatto un iniezione e poi ci ha prescritto betadine e stronghold. la situazione sembra migliorare giorno dopo giorno. adesso vorrei porvi un altra domanda diversa di tipo caratteriale. Charlie dopo ormai 3 settimane che e' a casa non sembra abituarsi a noi, non esce mai dalla sua casetta se non per acchiappare un pezzo di verdura e riscappare dentro. Se provo a prenderlo scappa come un pazzo x la gabbia, e' terrorizzato da ogni nostro movimento e se i bambini cercano di prenderlo in braccio "pigola" disperato, pur non avendo mai fatto niente che potesse spaventarlo.Adesso la mia vicina di casa ha preso una coniglietta nana ( al negozio ho chiesto espressamente un animaletto che potesse interagire coi bambini e mi avevano sconsigliato il coniglio!!!! ) e questa bestiolina dopo 2 giorni in casa corre appena la chiami, salta in braccio alla bambina, girella per casa come se niente fosse e ovviamente i miei bambini abituati a Charlie che si nasconde e non si fa neanche avvicinare sono impazziti. A questo punto non ci capisco piu niente, avete qualche consiglio da darmi? sto sbagliando qualcosa? ho cercato sempre di coccolarlo ogni giorno e farlo abituare a noi ma sembra addirittura peggiorare.....adesso sembra addirittura non voler piu stare in braccio e cerca di scappare cosi, adesso i bambini vogliono andare sempre dalla coniglietta e di charlie non vogliono piu saperne....mi dispiace cosi tanto!!! Pensate che con un amichetto potrebbe essere piu tranquillo? Non so che fare e mi dispiace da morire l'idea che alla fine non lo guarderanno piu.....
  4. come nn detto ho trovato il post che lo spiega..forse potrei riuscirci!!!
  5. ok, mi sento più tranquilla, grazie infinite Paolo, sei davvero la gentilezza fatta persona! Charlie comunque sembra stare bene, mangia e si comporta normalmente aspettiamo il veterinario e vi faro sapere! Una domanda, come faccio a inserire le foto sui msg? sono un po' rintronata!
  6. Ciao Paolo, considera che ho sempre pulito la gabbietta ogni giorno e oggi tra l'altro eravamo felicissimi perche abbiamo una nuova gabbia molto piu grande, abbiamo tolto la sabbietta e messo il pile come ho visto fare a voi.....ero cosi contenta, e poi la brutta sorpresa, diego lo stava accarezzando e mi ha detto mamma mamma corri charlie ha le croste! Ma questi "parassiti" se trasmessi all'uomo cosa possono provocare? E se invece si trattasse di una malattia? Ho visto che spesso prendono la rogna...... Oddio scusate l'ansia ma sto troppo in paranoia!
  7. Buonasera ragazzi, purtroppo oggi mi sono accorta che a Charlie sono uscite delle crosticine sopra le orecchie. Avevo fissato la visita dal vet x martedi ma adesso mi e' venuta l'ansia sia per Charlie che per i bambini che lo tengono perennemente in braccio. Se postassi una foto x mostrarvi la crosticina e magari intanto mi date un parere? Sono veramente preoccupata.....
  8. grazie Paolo, grazie Peppe e Simo! si la scatolina e' una scatola di cartone rimediata in casa xche al negozio non ci avevano detto che occorresse, e' stata un idea del mio bambino che voleva fargli la "tana x dormire". Allora la levo e metto il panno!
  9. buongiorno ragazzi! il primo giorno a casa e' andato bene, i bambini sono entusiasti e charlie brown si sta ambientando! C'e una cosa che pero' non capisco. Nella gabbia charlie sta praticamente tutto il giorno chiuso nella scatolina, non l'ho mai visto uscire di sua iniziativa. Addirittura sono costretta a toglierla perche altrimenti non esce neanche x mangiare! ( ieri sera ho lasciato 3 pezzetti di pellettato nella ciotolina e stamattina sono sempre li) Diversamente se i bambini lo tirano fuori dalla gabbia sembra contento e a suo agio e imboccato da loro mangia abbastanza. Ieri sera ha assaggiato cavolo cappuccio, verza, 3 fili di rucola e un morsino di peperone ( poco poco xche mi avete detto di inserirle gradualmente) ma tutto dalle nostre mani, se gli metto le stesse cose nella ciotolina non mostra interesse.Pensate che sia normale questo comportamento?
  10. Grazie mille ragazzi, allora inizio ad introdurre da subito piccoli quantitativi di verdura, prenoto la visita e faccio attenzione agli altri 2 cuccioli. Vi dico solo che il grande si e' addormentato con Charlie accoccolato sul suo pancino!
  11. Salve ragazzi, sono molto lieta di aver trovato questo forum! Sono la neomamma di una cavia di nome charlie brown. Girovagando x il forum ho capito di aver gia fatto un primo colossale errore ovvero acquistare la mia bestiolina in un negozio...augurandomi che charlie sia sano ( i suoi compagni di gabbia avevano tutti delle crosticine sul pelo, lui no, ma il tizio del negozio mi ha detto di controllarlo spesso e se dovessero comparire, di portarlo dal vet) intanto mi volevo presentare e fare conocenza con voi. Prima di fare troppe domande ( ne avrei un migliaio) continuero a spulciare il forum cosi magari trovero gia le risposte! Ma ne ho un paio che mi premono ho letto che l'alimentazione prevede verdura e piccole quantita di frutta, mentre il tizio mi ha detto che x almeno 5 mesi dovrei nutrirlo solo col pellet. Cosa mi dite a tal proposito? L'altra: charllie e' il mio terzo bambino dopo 2 "biologici" ! Queste famose crosticine che il tizio dice potrebbero comparire entro 15 giorni, potrebbero essere pericolose/contagiose x i miei bambini? avete qualche consiglio da darmi x iniziare ve ne sono grata. Ieri tornati a casa dal negozio era terribilmente impaurito,gli avevo messo una scatolina di cartone nella gabbietta e praticamente non e' mai uscito da li, l'ho preso l'ho coccolato e ho tolto la scatolina, adesso piano piano sta girellando e mangia anche se salta anche al dlin dei msg sul telefono. Prima lo accarezzavo sulla schiena e faceva tipo trrr trr non so se fosse un apprezzamento o un segnale di terrore! Qualsiasi consiglio utile x una neomamma totalmente inesperta alle primissime armi sara molto ben accetto!
×
×
  • Crea Nuovo...