Vai al contenuto

el cui

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su el cui

  • Grado
    Pui!
  1. Noi usiamo questi trucioli ormai da anni con soddisfazione, è leggero, assorbente ed essendo comprimibile occupa davvero poco spazio. Comperiamo balle da 200 lt sottovuoto ad una cifra, se ben ricordo, di 13/14 euro e ci forniamo da Moroni Sementi ,Via dei Garibaldini, 27, Settimo Milanese MIlano
  2. Ma quanto dura questo compleanno: Tanti auguri Paolo!!!
  3. noi diamo una compressa di vitamine C della Oxbow, che acquistiamo in rete da Bauzar a circa 10€ per 60 tavolette. Oltre che un indispensabile integratore, per le due birbe, sono una ambita leccornia.
  4. ciao Francesca, a dicembre dello scorso anno la nostra cavietta (allora aveva 2 anni) aveva avuto problema di ascesso, causato da un morso di reazione del suo compagno. Operata dalla Dottoressa Scovenna dello studio Martignoni di Rho, si è ripresa completamente nel giro di un mese ed ora è tornata più peste di prima. Dopo l'operazione se ne restò ricoverata per 3/4 giorni prima di tornare a casa e per un paio di settimane la nutrimmo col Critical Care. Seguirono alcuni controlli, la veterinaria fu premurosissima. Tanti auguri a te e alle tue dolci compagne.
  5. Per la nostra femmina, che è scura, uso la torcia frontale tipo quella da pesca notturna o da speleologo, le trovate alla Decathlon. Sempre nello stesso magazzino, se siete fortunati potete trovare nel settore pesca, un comodissimo cappellino verde, con 2 led che si accendono col comando a bottone, batteria sostituibile, se ben ricordo costa circa 15€, io lo tengo in macchina ed è utile anche per ogni altra necessità od emergenza. Marca Geologic.
  6. Ciao, per esperienza personale ti consiglio di seguire al più presto il consiglio di Paolo, spesso chi vende attribuisce il sesso con un "po' di leggerezza" e dopo i problemi sono i tuoi!!! Oltre agli accessori distribuisci in modo equo anche attenzioni e cibo, soprattutto quest'ultimo!!! si marcano a...cavia!!!
  7. Al mio maschietto succedeva la stessa cosa, si era diradato il pelo della pancia,la veterinaria mi ha consigliato di somministrargli vitamina C. Non gliela avevo mai data fuori dall'alimentazione- Sono 10 giorni oggi che gli dò il Cebion in gocce ed il pelo gli sta ricrescendo tutto. Potrebbe essere anche il tuo caso?
  8. Il non interesse è della femminuccia, Cholita, che respingeva con morsetti e gridolini i tentativi di approccio del Choclito che ora, fortunatamente, non ci prova più. Pensavamo fosse una lei gay, invece, seguiva il suo istinto di maschiaccio. Povero. E' troppo ruspante per piacere a quella smorfiosetta!!!
  9. Buona giornata a tutti voi, segnalo ad integrazione dell'elenco veterinari, l'Ambulatorio veterinario Martignoni di Rho, con la dottoressa Scovenna specializzata in esotici. Effettuta la prima visita di controllo alle mie due caviette, Choclita e Cholita, quindi controllo visivo, palpazione, controllo unghie e denti, cuore, pelo, occhi. esame delle feci incluso. Penso una visita completa. Sembra tutto bene ( sono ancora in attesa dell'esito dell'ultimo esame)...ma... un mezzo colpetto, è mancato poco che ci venisse... la tenera Choclita si è scoperto... un attrezzatissimo maschietto!!! Dopo 4anni di vita ed un anno di convivenza con una gran bella femminuccia, abbiamo corso un bel rischio!!! Probabilmente, non c'è attrazione sessuale tra i due, anche se fanno una bella coppia. Così si spiegano tante cose... la taglia notevole di...Choclito anzitutto ma anche la pazienza e la" galanteria" nei confronti della più piccola Cholita. Consiglio: se comperate o adottate cavie, fate prima possibile una visita veterinaria, i venditori spesso sbagliano ad attribuire il loro sesso. Ciao, ciao
  10. La mia esperienza è questa: da circa un anno mangiano foglie di alloro, poche ogni giorno, di solito al momento del "ratto" per le coccole, da 1 a 3 max 4 a testa, godono di ottima salute, ho notato che in generale preferisco le foglie essiccate, alloro ed ulivo freschi appena li assaggiano, mentre se seccati, impazziscono, li preferiscono al fieno, ai mangimi ed al radicchio fresco, che sono gli alimenti che non le stancano mai. Visto che non esiste documentazione, non andrò oltre con le dosi, per non far fare da cavie alle mie due caviette.
  11. Grazie della risposta, peccato perché ne sono davvero golose.
  12. Le mie caviette sono golosissime di foglie di alloro essiccate, le preferiscono a qualunque altra cosa, tanto che le teniamo per i momenti di coccole. C'è qualche controindicazione?
  13. Complimenti e un grazie anche dalle mie caciotte!!!
  14. Ma che bella brigata,,, complimenti!!!
×
×
  • Crea Nuovo...