Vai al contenuto

valentinasica

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

1 Seguace

Su valentinasica

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 09/12/1967

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Florence
  1. Dopo un viaggio lunghissimo siamo tornati a casa !!!!!!! 12 ore di macchina e zoe non ha fatto altro che dormire nel suo trasportino . Ma le vacanze sono state bellissime , ha ri-trovato il suo mega terrazzo e tutti i suoi vasi preferiti, il basilico timidamente in fiore ha subito una bella potatura e la mentuccia rasa al suolo ! Su consiglio di Paolo ho reso meno accessibili gli ibiscus. I sapori delle verdure calabre sono stati di suo gradimento ..... come se ricordasse, tutto sommato osservandolo a lungo mi � sembrato molto contento, ho avuto la sensazione ,appunto , che ricordasse. Abituata a questo comportamento che sicuramente appartiene ai gatti e ai cani , lascio la domanda . Secondo voi le cavie sono in grado di recuperare i ricordi a lungo termine ?
  2. Anche Zoe non gradisce la frutta, vorrebbe solo la buccia della banana. Me ne sono accorta perch� un giorno � uscito dalla postazione pappa .....(mangia in cucina mentre io preparo il cibo per gli esemplari umani della casa !) e si � avventato sulle banane. Prima che me ne accorgessi ha mangiato un bel po' di buccia lasciando la polpa , poi per pura curiosit� ho riprovato e lui sembrava matto !!!!!!Certo che Zoe � proprio strano,ad esempio rifiuta totalmente tutto ci� che � rosso,tira s� il musetto e nemmeno assaggia (tipo bambini )e quindi si va alla grande di cebion !!!!!!!
  3. Quando è arrivato zoe in casa la padrona incontrastata era solo dixie......Ora di padroni ce ne sono due !!!!!!!La gatta ha 14 anni ed è un pò acida, zoe ha manifestato immediatamente un enorme interesse per lei, vorrebbe darle i morsini come fa con me, ma lei sembra essere schifatissima anche solo a vederlo! La sera quando finalmente mi siedo sul divano le postazioni sono sempre le stesse . Zoe fa la spola tra le mie gambe e il tappetino , gioca con il suo bastoncino di legno , un pò di spazzolina e grandi discorsi ! Dixie si mette nel lato opposto rispetto a dove è lui e ronfa tranquilla,lui prova ad andare da lei ma..........basta un'occhiata felina che protestando, non poco,se ne torna alle sue occupazioni. Spesso quando torno a casa la sera trovo dixie sotto la gabbia di zoe entrambi a dormicchiare( la gabbia è sempre aperta nella parte alta) , mi piace pensare che in qualche modo ,quando sono soli ,si tengano compagnia e all'ora della cena alterno ogni giorno chi mangia per primo , anche se tra miagolii e piupamenti fanno una confusione terribile........,così tanto per non farli ingelosire !!!!!!!!!!!!
  4. Grazie Paolo ! Allora per la prossima estate ibiscus....in gabbia ! Povero Zoe gli verrà un colpetto. Però ripeto niente effetti collaterali, mai diarrea o altro ,è andata bene ? Comunque consiglio accettato, starò più attenta . Ciaoooooo
  5. valentinasica

    Lins

    GRANDISSIMO!!!!!!!!!!! Vedrai che non ti pentirai della tua adozione ....................benvenuto .
  6. ciao Paolo. Zoe in estate pota le piante di ibiscus del terrazzo! Sono messe in grandi vasche dove lui staziona per quasi tutto il giorno . Non è mai successo nulla........ma ho rischiato o effettivamente è una pianta innocua ?
  7. Grazie........ho letto tutto ed effettivamente immaginavo!!!!!!Per� mi sono ricordata che i primi giorni che avevo zoe gli avevo messo una piccola pezza di pile nella sua casina , ma ci faceva la pip� e la tolsi quasi subito. Ora che � grande non f� pi� i bisogni nella casetta e visto il freddo potrei riprovare !!( � si anche i piccoli.....crescono !!!!!!)
  8. scusate se mi intrometto nell'argomento doloroso......... ma cosa intendete per pile ? Il tessuto ? E se � quello non lo mangiano tutto ? E con la pip� come si f� ? La cosa mi interessa perch� mi sembra che zoe abbia un p� di freddo.........Mi fate sapere ???Grazie
  9. Ciao Briciola, di cose da sapere perch� i piccoli crescano in salute e felici ce ne sono davvero tante !!!! Ma sei nel posto giusto.......l'impegno � serio ,come del resto per qualsiasi animale..... ma i piccini sono esseri speciali e danno tantissime soddisfazioni. BENVENUTA
  10. Ciao a tutti e ben trovati di nuovo sul forum io e zoe stiamo benissimo e sopratutto lui che ormai pesa 1,400 kg !
  11. Ciao ! Zoe ? sistemato in salotto che poi ? la stanza dove c'? pi? traffico, la sua casa non ? in terra ma sopraelevata cos? che pu? vedere tutto ci? che accade in casa, quando non lo prendo cerco di accendere la radio o la televisione ad un volume accettabile mi sembra che gli piaccia sentire movimento intorno a lui ma al contempo sentirsi protetto .....Mi rendo conto che ascolta perch? se mi avvicino alla cucina e muovo cose che ricordano vagamente la preparazione della pappa comincia a chiamare !!!!!
  12. CIAO , Falenadiurna ha due piccole veramente stupende ..... ZOe l'ho spazzolato tutti i giorni sin da piccolo e ora aspetta sempre la spazzolina con allegria . Certo non pi? di 5 minuti se sgarro il tempo comincia a saltare come un grillo !!!
  13. Ciao Giuseppe io sono valex e Zoe è il mio piccolo . Benvenuto !!!!!! Ben arrivata anche a Marika a presto con le foto di tutti .
×
×
  • Crea Nuovo...