Vai al contenuto

Lau o'Brien

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Lau o'Brien

  • Grado
    Pui!
  1. Grazie a tutti! È preferibile il fondo gabbia in pile o pellet? Abituata ai criceti che rosicchiavano di tutto, avrei paura che le cavie mordicchiassero e ingoiassero il pile per sbaglio, o insomma possano essere in pericolo per il pile... non può essere pericoloso, magari mentre sono sole in casa?
  2. Grazie a tutti! Parlerò con i miei per la Rabbit 120, forse se sposto il divano riesco a trovare altri 20 cm. Una precisazione: cosa intendete con 'sporca molto'? Cioè butta il fieno al di fuori della gabbia o devo pulire la gabbia molto spesso? Per non avere cattivi odori e evitare problemi di salute alle cavie dovrò cambiare una volta a settimana o più spesso / meno spesso?
  3. Come veterinario, quando avevo i criceti andavo spesso da uno specializzato in animali esotici. Il mio canarino aveva una grave malattia e lui lo aveva curato per mesi e mesi, suppongo sia specializzato anche in cavie, giusto? Purtroppo non mi sento sicura nel lasciare un recinto, sia perché preferirei stare almeno in casa mentre loro escono (non si sa mai, riescono a uscire dal recinto) e sia perché condivido la camera con mia sorella, che ha accettato tutto compreso il fatto di farle uscire per qualche ora, ma dato che camera nostra è già piccina credo che un recinto sarebbe un po' troppo. Come vi ho già detto, pensavo di mettere in sicurezza la camera e lasciare la porta della gabbietta aperta durante tutto il tempo in cui sto in camera, per farle uscire più indipendentemente possibile. Prendendo in considerazione queste uscite di diverse ore al giorno, la gabbia di 97x60 + un ripiano va bene per due caviette?
  4. Grazie della risposta! Purtroppo il luogo sarebbe davvero vicino al termosifone, ma penso che si possa accendere tutti i termosifoni tranne quello, in qualche modo, La finestra è affacciata a nord, dunque il sole non arriverebbe in nessun modo, mi ero preoccupata per i remoti ma possibili spifferi d'aria. Potreste consigliarmi una gabbia? Avevo pensato di adottare due caviette femmine, o semmai una coppia con il maschietto sterilizzato. Andrebbe bene la Rabbit 100 (su Zooplus)? Misura 97x60 e ha un ripiano. Teniamo presente che ogni giorno potrei liberarle nella stanza, non per tutta la giornata ma almeno per qualche ora di pomeriggio o sera mentre sto in casa. Oppure calcolando che sarebbero appunto libere per qualche ora potrei prendere una gabbia leggermente più piccola? È per il semplice fatto che la gabbia coprirebbe il mio armadio e dovrei arrivarci a fatica ogni giorno, ma se le cavie stanno bene solo con gabbie grandi come la Rabbit 100 naturalmente mi arrangio io. Sapete se c'è qualche annuncio di cavie in cerca di casa in Puglia o dintorni?
  5. <div>Salve a tutti! Sono Laura (chiamatemi Lau) e ho 12 anni e mezzo. Due anni fa ho avuto due criceti, una winter white e un campbell. Nonostante fossi piccola mi ero informata molto bene tramite un forum apposta e con i miei soldi acquistavo su internet gabbie molto grandi e tutto ciò di cui avevano bisogno per stare bene. Purtroppo la winter white è morta a maggio 2015, il Campbell a gennaio 2016. Ci sono rimasta malissimo e non ho più avuto animali, ma adesso vorrei ricominciare e avevo pensato a delle cavie.</div><div>Sto già sfogliando tutto il forum per essere documentata al meglio, prima di adottare questi animali voglio essere sicura di poter farli vivere bene, quindi vi vorrei fare qualche domanda.</div><div><br></div><div>1) I luoghi dove posso posizionare la gabbia sono due: o in camera mia o in una stanza al piano terra con il pianoforte. La prima opzione è la migliore, dato che ci sto molto più spesso e c'è anche il condizionatore, ma la posizione sarebbe vicino al termosifone e a una finestra: potrebbe essere pericoloso per loro? Ci sono soluzioni per non rendere rischiosa la posizione? La seconda possibilità mi attira un po' di meno per più motivi: il primo è che non vado spesso in quella stanza, ma ci va ogni giorno mia sorella che suona il pianoforte. Il secondo è appunto, il pianoforte potrebbe dare fastidio? Il terzo è che il luogo migliore per liberarle è camera mia, quindi dovrei portarle più volte al giorno su e giù dalle scale per liberarle.</div><div>Ho anche altri dubbi, ma sono meno importanti per adesso, quindi aspetto le vostre risposte sulla mia questione. Grazie per l'attenzione! </div><div><br></div><div><br></div>
×
×
  • Crea Nuovo...