Vai al contenuto

Pikant78

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Pikant78

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 26/11/1978

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Perugia
  • Interessi
    Danza, animali, infanzia, fai da te e crochet, snowboard...

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Aggiornamento: ho visto che ho un messaggio privato da leggere ma non riesco ad accedervi. Immagino vogliate notizie ed eccole qui. Dee-jay appena tornato a casa dalla sterilizzazione ha iniziato a mangiare e saltellare come se nulla fosse anche se è ancora un po' gonfio a causa di una reazione al filo della sutura. L'ho portato altre due volte dalla veterinaria e pare non possa trattarsi di altro. Le caviette sembrerebbero entrambe femmine perché premendo lì non esce nulla. Comunque la buona notizia è che sono dello stesso sesso.
  2. Tanti auguri, ciao!

  3. alla fine ho deciso di metterli qui...
  4. bene, grazie Paolo...quindi dici che a 20 giorni è troppo presto? La nuova famiglia pazientertà un altro po'... Se mi ricordo come si fa vi metto qualche foto su presentazioni
  5. Scusate gli errori ortografici...col T9 del telefono è un disastro 😅
  6. Salve a tutti, è da un po' che non torno sul forum ed ho delle novità, Dee-jay dopo essere completamente guarito dai numerosi ascessi sottocutaneo è venuto in vacanza con noi e per problemi di spazio è stato insieme alla sua compagnetta Olivia...consapevoli di ciò che sarebbe avvenuto. Ora Sono diventata nonna di due pelosetti neri che sono già stati promessi ad una famiglia che li vuole ma non so quando potrò dargliela perché stanno ancora prendendo il latte della mamma. A quanti giorni possono essere separati? Loro mangiano già verdure e fieno ma hanno appena 10 giorni. P.s. Domani Dee-jay verrà sterilizzato: urgono incrocini!
  7. Eccoci, va tutto bene, abbiamo sospeso la terapia antibiotica da una settimana e pare che vada alla grande. Oggi mi sono munita di polionda ed ora vado a leggermi come piegarlo...sperando che l'apprezzamento 😊
  8. E invece oggi va meglio!!!!! A me sembrava gonfio ma era solo una reazione ai drenagg, una infiammazione localizzata. Non ha più pus! Speriamo che continui così, anche se so che può recidivare. Se dovesse accadere faremo la cultura batteriologica per vedere se l'antibiotico va bene o trovarne un altro più specifico.
  9. Salve, purtroppo la situazione non migliora, ossia, alcuni giorni sembra tutto in via di guarigione e il giorno dopo ritroviamo altri rigonfiamenti con pus sottocutanei. Continuo ad andare tutti i giorni dal veterinario per "spremere" e medicare gli ascessi, continua l'antibiotico, la vit.c Lui come sempre sembra star benone
  10. Dee-jay è ricoverato...almeno per oggi. Stamattina gli ho trovato un altro bozzolo sotto al collo, immagino pieno di pus. L'ho lasciato dalla veterinaria e torno a prenderlo questa sera. A questo punto non credo più si sia trattato dello strisciare sulla gabbia. Credo che abbia problemini ascessi dovuti ad altro...probabilmente l'ho preso già malato. 😭😭😭 Spero tanto non si aggravi, è proprio un adorabile porcellino, mangione, coccolone e coraggioso. Ed io ho tanta sfiga.
  11. Salve, ho appena pesato Olivia ed è a 433 gr, considerando che in circa 2 settimane ha preso 50gr., secondo voi potrei escludere una gravidanza?
  12. Aggiornamento: La gabbia l'ho eliminata del tutto, ora non ha "ostacoli" da saltare...tanto non vanno oltre le traversine! La "ferita" di Dee-Jay non si è ancora chiusa nonostante tutti i giorni gliela pulisca e metta connettivina. Probabilmente oggi o domani gli metteremo un punto di sutura (dopo esserci accertate che non vi sia più l'infezione). Altro problema è che da questa notte ha iniziato a fare le feci un pò molli...credo che dipenda dell'antibiotico perché non ho cambiato alimentazione (a parte aver introdotto due foglie di bietola). A presto, baci ai vostri pelosetti
  13. Patty, io ho usato il pile per le gabbie ma non mi sono trovata benissimo perché puzzava un po' troppo, li l'avevo ogni due giorni...ora ho messo il tappetino da cucina e mi pare ottimo, lo lavoro più facilmente e rimangono più asciutti. Se invece ti riferisci al recinto dove ho solo traverse, ti chiedo perché? C'è pericolo che le mangino? Al momento pare proprio non siano interessate all'assaggio!
  14. Eccoci, stiamo andando tutti i giorni dalla veterinaria per la pulizia profonda...non vi dico quello che esce da quel "buco"... Però oggi stava già molto meglio. Domani torniamo e porto anche Olivia per l'ecografia così capiamo se è femmina e se è incinta(mi auguro con tutto il cuore che sia maschio ma a questo punto avrei già tutto pronto per l'eventuale rischio: due gabbie e mega recinto) Ovviamente ora sono in un grande recinto fatto con polionda e traverse, sono convinta che non sia stata Olivia a fargli male ma il bordo della gabbia(dalla quale ovviamente non salta più ma lo sposto direttamente io nel recinto dove passa quasi tutta la giornata)...poi nelle ore più calde vanno nelle rispettive gabbie. Se ho tempo più tardi vi mando la foto dal PC (visto che dal telefono non riesco).... Spero che guardisca presto, ieri ho davvero creduto che non sarebbe sopravvissuto, non avevo mai visto una cosa del genere!
×
×
  • Crea Nuovo...