Vai al contenuto

pollicinepelose

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su pollicinepelose

  • Grado
    Pui!
  1. Minù mi sembra stia benone....mangia e si muove normalmente. Il peso è stabile a 950 gr. Comunque la terrò monitorata. Adesso che è estate le sto dando veramente tanta erbetta fresca, trifoglio e cicoria. Lei le adora. Poi insalata, peperone, carote, ogni tanto qualche fettina di frutta (prugna, albicocca, mela). Non sapevo che il trifoglio contenesse calcio....starò attenta a non dargliene troppo!
  2. Ciao ragazzi, vi scrivo per conoscere la vostra esperienza in materia di colore della pipì . Nel cambiarle la lettiera, mi sono accorta che la mia Minù ha fatto della pipì marrone tendente al rosso/arancio. In genere fa sempre la pipì piuttosto scura, ma stasera molto di più. Non è la prima volta che succede. La veterinaria in precedenza mi aveva rassicurato dicendo che, se la cosa non era associata a mancanza di appetito e cambiamenti nel comportamento, probabilmente il colore della pipì era dovuto all'alimentazione. Minù mi sembra stia bene...è bella arzilla e mangia con appetito. E' dall'inizio dell'estate che le metto a disposizione tantissima erbetta fresca, cicoria, trifoglio. Che voi sapppiate, potrebbero essere questi alimenti a causare un colore simile all'urina?
  3. Mi dispiace tanto per la tua Cocò...mi immagino come tu sia rimasta male. Sono contenta di sapere che ne prenderai un'altra! Anche io sto valutando di dare una sorellina alla mia Minù e pensavo di contattare un'associazione per adottarne una! Aggiornaci! B proseguimento!
  4. Guarda se ti può consolare con la mia povera Maggie ho somministrato critical care per 7 settimane, perchè aveva smesso completamente di mangiare e poi non è servito a nulla!!! Dovresti provare un giorno a darle un pò meno critical care e vedere se le viene fame. Stuzzicala con qualcosa che le piace tanto. La mia Minù per es. adora l'erbetta fresca, il trifoglio e la cicoria. Il critical care è diluito in acqua, quindi evidentemente non ha sete. Ti consiglio di tenerla pesata per tenere sotto controllo il peso e assiscurarti che non perda peso. In bocca al lupo! PS: domani vado in vacanza e non se riuscirò a visitare il forum con il telefono. Spero di ricevere b notizie al mio ritorno!
  5. Gli davo 0,6 ml ogni 12 ore. Considera che la mia dolcissima Maggie pesava più di 800 gr.
  6. Bene....sono contenta per voi! Speriamo si riprenda al più presto! Ad una mia precedente cavietta, che aveva smesso di scaricarsi, il veterinario aveva dato il M.....x, per aiutarla e ed stato molto utile...
  7. Anche la mia cavietta Maggie lo faceva. Succedeva raramente....la mattina presto. Era proprio come avere un uccellino in casa! Fantastico! Dicono possa essere un segnale di contenezza. In realtà la mia l'ultima volta che l'ha fatto, è stato la notte in cui l'abbiamo separata dalla sua compagna malata, e di certo non voleva esprimere felicità. Poi non è più successo purtroppo. Si tratta comunque di un fatto poco frequente....senza dubbio molto emozionante!
  8. Tanti tanti auguri per la tua cucciola....che sfortunata povera piccina! Chissà come sarai in ansia. La mia prima cavietta aveva avuto un prolasso uterino, mi aveva detto il veterinario. Aveva dovuto operarla perchè c'era un piccolo tumore. Purtroppo non ce l'ha fatta. Il tuo caso mi sembra diverso però! Tienici aggiornati mi raccomando! Un abbraccio!
  9. Grazie per i suggerimenti preziosi! Da ieri Minù è nella gabbia. Sembra si sia già ambientata! Sono contenta!
  10. Minu' è abituata a stare in un recinto. La titolare dell'allevamento mi ha spiegato che la sistemerà in una gabbia. Io ho ancora la sua vecchia gabbia...secondo voi per abituarla al cambiamento in maniera graduale è meglio che già questa settimana la sposti lì? Noi andremmo via settimana prossima... Sono anche un pò preoccupata per l'alimentazione...perchè da quando è rimasta sola è diventata un po' selettiva con il cibo!!!! Ho paura che smetta di mangiare
  11. Anche se è un po' lontano da dove abito io, credo mi rivolgerò all'allevamento di Treviglio. Qualcuno lo conosce? Sono un po' preoccupata...spero che la mia Minù non soffra troppo per il cambiamento....
  12. Buon giorno a tutti! Sto cercando una persona o un allevamento disposti a prendersi cura per una settimana della mia Minù, mentre io e mio marito siamo via per le vacanze. Preferibilmente qualcuno che abbia dimestichezza con questi coccolosissimi animaletti. Sono disposta a ricambiare il favore. Abito in prov. di Bergamo. Grazie per l'attenzione, Federica
  13. Ciao! Io mi trovo in una situazione simile a quella di Walter. Dieci giorni fa è venuta a mancare Maggie e Minù è rimasta sola. Ho proprio notato un cambiamento nel suo comportamento: prima era una cavietta molto vispa, ora invece è sempre mogia, si muove poco ed è sempre nella sua casetta. Fortunatamente l'appentito nn le manca. Quando Maggie era rimasta senza la sua compagna Polly, invece, lei aveva smesso di mangiare...o meglio, mangiava solo quando io e mio marito tornavamo a casa dal lavoro e la prendevamo in braccio! Per questo motivo avevamo deciso di darle una nuova compagna e abbiamo preso MInù. Ora ci troviamo di nuovo nella stessa situazione, ma non sappiamo cosa fare!
  14. Ringrazio tutti per la vicinanza e le bellissime parole! Simona ha descritto benissimo i pensieri e gli stati d'animo che mi hanno accompagnato in queste ultime 7 settimane fino a ieri... Oggi, pur sapendo di aver fatto la cosa giusta, provo tristezza e mancanza della cucciolina!
×
×
  • Crea Nuovo...