Vai al contenuto

Elenaelecavie

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Elenaelecavie

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 10/09/1998

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Palermo

Visite recenti

17.736 visite nel profilo
  1. Ahahah protesta fino a alla fine. Ma lo costringo, anche se mi fa tenerezza:(
  2. Allora,penso che sia stato per litigio. Anche se ha un grosso buco sulla zampa quindi non so proprio come abbiano fatto. Non ho una una base a griglie, hanno una base abbastanza morbida e nessun punto alto da cui poter cadere, a meno che non sia successo scendendo dal tetto della casetta dove loro amano salire. Comunque sono andata dal veterinario che gli ha levato la crosta che si era formata e ha disinfettato mettendo alla fine del betadine. Inoltre mi ha detto di pulire due volte al giorno la ferita, pulire con acqua fisiologica disinfettarla con clorexyderm e mettere o il betadine o la fitostimoline o connettivina.
  3. Grazie a tutti davvero. Non avrei saputo come fare senza di voi. Sto provvedendo per il veterinario e nel frattemoo mi prendo cura della ferita seguendo i vostri consigli.
  4. Ho appena notato una ferita sulla zampa di cui non mi ero resa conto. Penso sia quello il modtivo del gonfiore.
  5. Salve, si lo so è 00:12 di notte ma ho appena visto che la mia cavia ha una zampa molto molto gonfia. Adesso, c'è un problemone, non ho veterinari esperti in cavie qui vicino. cosa posso fare al momento per alleviare la cosa? Sono totalmente in panico.
  6. Si in effetti è un'idea! Hai altre idee?
  7. Le ho già divise ieri sera. Per evitare altre cose più gravi. Solo che ho dovuto mettere ottavio in una gabbietta piccola non avendone a disposizione un'altra piu grande. Devo trovare al piu presto una soluzione.
  8. Ho scritto un nuovo post. Li ho detto tutto
  9. Poco tempo fa avevo scritto che le mie due cavie skittles e ottavio litigavano spesso, allora ho seguito i consigli e ho diviso la gabbia in parti uguali (due beverini, cibo in due diverse ciotole ecc.) Ma hanno continuato a litigare. Ieri ho trovato una macchietta di sangue sopra la casetta e spaventata ho controllato entrambi, scoprendo che ottavio ha due "crosticine" una sul naso e una sul collo. Adesso li ho messi il due gabbie diverse per evitare che accada altro. Cosa devo fare con queste crosticine? Dovrei lasciare che si curino da sole o mettere qualcosa? Aiutatemi.
  10. Salve a tutti. Un anno e un mese fa sono entrate nella mia vita due caviotti: Skittles e Ottavio. Non sono arrivati in casa lo stesso giorno, ma Ottavio è arrivato 2 giorni dopo. Io, moolto inesperta in fatto di cavie, ho pensato che Skittles sarebbe stato felice di avere subito una nuova compagnia, e quindi senza pensarci troppo li ho subito messi nella stessa gabietta. Hanno subito reagito bene alla cosa ma con il passare del tempo ho notato che litigato modo spesso. Penso che si diano anche dei morsi. Non possono nemmeno stare accanto che già litigano. Stanno in due parti opposte della "gabbia" (una struttura in legno creata appositamente per loro) Non so proprio come risolvere la situazione. Si può risolvere? Cosa potrei fare per migliorare le cose?
  11. Ciao! Hai letto del nuovo concorso fotografico che porterà alla realizzazione del Calendario Amicacavia 2017 http://www.amicacavia.net/forum/forum/182-cavie-domani/ ?

  12. il problema è che io li tengo nella mia stanza e veramente per ora c'è costantemente odore di urina. non so più che fare, urinano un sacco! Le ho provate tutte, pellet, traversine, teli mare, pail, ma niente! Non so in cosa sbaglio!
  13. Ma che musetti che hanno i tuoi piccolini!

  14. Elenaelecavie

    AIUTO LETTIERA.

    Salve a tutti, da marzo sono entrate a casa mia due piccoli caviotti skittles e ottavio. Inizialmente stavano in una gabbietta normale e piccola poi ne ho costruita una in legno per farli stare più larghi. Ho solo un unico problema, ho provato milioni di metodi ma mi ritrovo sempre a dover pulire la gabbietta ogni due giorni. e il pile o gli asciugamani diventano cosi inzuppati di pipì che sono sempre costretta a buttarli. Ora, ho usato tutti gli asciugamani che avevo a disposizione e non so più cosa fare. avevo pensato, potrei usare una lettiera per gatti? Mi sembra la soluzione più adatta. la pipì verrebbe subito assorbita e le cacchette sarebbero più comode da prendere. Cosa ne pensate? Qualcuno ha già utilizzato questo metodo? Si può? Si corrono rischi?
×
×
  • Crea Nuovo...