Vai al contenuto

Ivygreta

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ivygreta

  • Grado
    Pui!
  1. Ciao a tutti! Volevo solo chiedere un parere su come si comportano i miei due caviotti, Pietro e Giacomino, Fatto salvo che stanno crescendo bene (hanno passato entrambi i 600gr :-) , per dargli più spazio all'esterno della gabbia ho fatto un piccolo recinto al quale possono accedere quando lascio la gabbia aperta. All'esterno ho messo una traversina assorbente (quella dei cani per intenderci) ed ho notato che i due porcellini preferiscono fare i loro bisognini (cacca e pipi) all'esterno sulla traversina e non nella letteria della gabbia. Infatti la sera trovo la traversina in condizioni indecenti :-) E' normale che preferiscano sporcare fuori? faccio presente che la lettiera è sempre monitorata e pulita..... Grazieeee!!
  2. Ivygreta

    Ivygreta

    Quello dietro è Pietro, nell'ultima pesata lui era 352 gr, mentre Giacomino era 350 gr....diciamo che è il pelo che è tondo :-)
  3. Ivygreta

    Ivygreta

    Tutto bene per ora, sono un pò timorosi a farsi prendere in braccio, ma le carezzine gli piacciono molto..
  4. Ivygreta

    Ivygreta

    Ciao A tutti! allego foto aggiornate dei piccoletti....piccoli topini crescono ...
  5. Ivygreta

    Ivygreta

    e lo so...ma le avevo prese da poco e non volevano proprio uscire...prossimamente le foto da "libere"
  6. Ivygreta

    Ivygreta

    Grazie per le risposte! adesso ho iniziato a prenderli un pò in braccio perchè i primi giorni erano ancora spaventati. Fanno le bizze quando provo a prenderli, poi quando sono in braccio e gli faccio le carezzine se ne stanno buoni buoni, anche per la pesata di ieri son stati bravissimi!
  7. Ivygreta

    Ivygreta

    Ciao a tutti! Ieri abbiamo effettuato la prima pesata dei piccolini...(in attesa della visita dal veterinario) Pietro ha vinto con un peso di 330gr e Giacomino è arrivato secondo con un peso di 320gr Secondo il negoziante che me li ha venduti dovrebbero essere sui due mesi circa di età; controllando comunque a entrambi non si vedono ancora i testicoli. Secondo voi sono nella norma? Grazieee!
  8. Ciao a tutti! Potreste consigliarmi quale tipo di fieno è il migliore per le caviette? Sto guardando questi: https://www.ziprar.com/petshop/roditori/cavie/fieni-cavie Attualmente ato utilizzando un fieno con aggiunta di carote che mi ha fornito il negoziante.... Grazie!
  9. Ivygreta

    Ivygreta

    Grazie a tutti per il benvenuto! Per il mangime ho già eliminato i pellet, adesso gli faccio fare due pasti al giorno con verdura fresca, insalatina, carote e ovviamente i tanti preziosi peperoni per la vitamina C. A breve vedrò di introdurre zucchine, finocchi etc... E tanto fieno! Per la frutta ho provato con un pochino di mela o pera ma non l'hanno gradita tanto. Per la gabbia so già che appena crescono dovrò cambiarla, per adesso le lascio così è tra breve proverò a farli uscire a sgambettare un po'. Il veterinario lo sto cercando....per il sesso son sicura che sono due maschietti..
  10. Ivygreta

    Ivygreta

    Ciao a Tutti! Mi chiamo Ivana e sono una nuova felice padroncina di due bei maschietti di Cavie Peruviane di circa due mesi di nome Pietro e Giacomino (foto allegata) /> Ho trovato il vs. forum e subito mi è stato utilissimo per fare i primi passi con queste stupende creaturine. Non mancherò di farvi 1000 domande in quanto è un mondo nuovo per me! Grazie fin da subito per il supporto!!! />
×
×
  • Crea Nuovo...