Vai al contenuto

Giulièh

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Giulièh

  • Grado
    Pui!
  1. Ragazzi come immaginavo i cubes all'eurospin non sapevano nemmeno cosa fossero D: Comunque sia ho girato qualche eurosp. e nessuno, dico nessuno li aveva. Al che mi sono recata al Brico per trovare "qualcosa di simile" ma il tipo mi ha detto che non aveva niente, ovvero sia, poteva solo consigliarmi qualcosa in legno per la gabbiotta ma ovviamente inadatto perchè di legno (ovviamente) tendono a rosicchiarlo uff. Insomma, sono un po' in alto mare! Peraltro mi stavo chiedendo: ho trovato al Brico nella zona "animali" una gabbiotta veramente carina, con le grate.. in cubes!! Bianca e piuttosto spaziosa (specificamente da "cavia")... A 42 euro, ovviamente "da arredare" Ora, se sul fondo ci mettessi il pellet ed il pile, nella gabbia, il risultato sarebbe ottimo comunque? Cosa mi consigliate voi:)Il cucciolo lo prendo mercoledì, non so se, ordinando online i cubes mi arrivino in tempo per accoglierlo. Grazie mille!
  2. Buongiorno a tutti voi del Forum! Tra pochissimi giorni andrò a prendere il nuovo amico peloso ed in vista di ciò ho intenzione di costruirgli un bel gabbiotto in attesa del suo arrivo! Sto uscendo adesso in cerca di Cubes (all'eurospin), speriamo in bene!!! Se non trovassi i Cubes, avete qualche altre cosa da consigliarmi? Ho deciso per adesso che se non li trovo magari mi attrezzo con una gabbia già "pronta" il più decente possibile.. Ps. Se la costruisco, di cosa devo fare la base? Polionda e..? Grazie e speriamo di trovare ciò che cerco! Un salutoo
  3. E' vero, sapevo anche questo! Ora vedrò ma comunque farò di tutto per starci più tempo possibile ovviamente ! Insomma non voglio prenderla per farla stare in gabbia ecco!
  4. Chiarissimo! Via ci penso un po' su.... Vi farò sapere come andrà!! Ahahah Grazie mille siete stati preziosi!
  5. Oddio quasi quasi mi prendo un maschiooo! ahahah Indecisione. Ne ho trovati due adorabili (ne prenderei solo uno) di un mese e mezzo <3, tenuti molto bene.. Ma il maschio secondo voi meglio sterilizzarlo? D:
  6. Potrebbe arrivarmi incinta???Oddioo, avevo letto a riguardo! Ho appena chiamato un negozio qua vicino dove abito io e mi hanno detto che gli arriveranno altre cavie mercoledì questo, per adesso ne è rimasta soltanto una, la andrò a vedere per curiosità mia, anche per vedere se tengono maschi e femmine insieme e come tengono questi animaletti (pulizia, cibo etc) Se mi arrivasse incinta sarebbe veramente un problema, ho trovato una signora che ne ha tre e le regala, ed anno circa 10 giorni le sue caviette, quindi credo forse sia la cosa migliore dato che non hanno ancora raggiunto un mese di età, no? Gli altri due allevatori non mi hanno detto niente a riguardo, magari posso loro chiedere se tengono maschi e femmine separati.. Ma la cavia può restare gravida dal un mese d'età in poi giusto?
  7. Buongiorno a tutti, scusate la "classica" domanda, ma nel prendere la mia nuova cavia sto pensando davvero di prendere una femmina. (Fino ad ora ne ero convinta) Poi ho parlato con un'allevatrice che mi ha detto che per la verità i maschietti sono forse più "calmi" delle femmine, soprattutto quando la cavietta è incinta (ma io sinceramente non sono "Interessata" a farla figliare etc..) Insomma, che fare? Cosa mi consigliate? A livello di carattere che cambia? E' vero che i maschietti "odorano" maggiormente? o_O Io vorrei tanto una femminuccia! Però non so, aspetto i vostri consigli date che siete sicuramente più "navigati" di me. Grazie! Un saluto
  8. Grazie mille a tutti.. non vedo l'ora! Vi farò sapere :-) Ps. mi ero informata anche per adottarne una, peraltro ora magari approfondisco..
  9. Buonasera, sono intenzionata a dedicare tempo e amore al mio futuro "nuovo amico", pensavo una femmina di cavia. Ma un dubbio mi assale: la prendo ad un negozio di animali (per ora non ho ancora trovato nessuno che dalle mie parti le venda) oppure da privati? Ho letto un po' di post sul forum e da quello che mi sembra i negozi voi li sconsigliate un pochetto. Ho trovato diversi privati (tramite siti internet, purtroppo non conosco nessuno di "fidato" che le alleva), magari persone che le allevano per piacere personale ed amore, od addirittura veri e propri allevamenti organizzati. Ho trovato anche una signora che le regala! Voi cosa mi consigliate? Secondo voi se ne prendo una di 3 settimane è ancora troppo piccola?? Grazie:)
  10. Giulièh

    Giulièh

    Buonasera a tutti, sono Giulia ed ho trovato questo forum molto interessante ed ho deciso allora di iscrivermi. A breve vorrei prendere una cavietta, vi chiederò qualche consiglio in merito! Un caro saluto e complimenti:)
×
×
  • Crea Nuovo...