Vai al contenuto

Scricchio

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Scricchio

  • Grado
    Pui!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Per la cronaca: il serpente dopo due settimane è caduto in veranda e siamo riusciti a prenderlo tranquillamente previa segnalazione dei miei sette gatti!!
  2. Anche io non avrei problemi a prenderlo con le mani. .. ma il problema è che appena sente il minimo rumore si infila nelle insenature fra la le tegole. .. mi servirebbe una sorta di esca... ma tutti sappiamo benissimo di cosa sono ghiotti, quindi non se ne parla... Di positivo c'è che in questi giorni lo sto studiando... noto che non ama stare sempre al sole, anzi, man mano che il sole bacia la tettoia lui sale da tegola in tegola per mantenersi sempre al fresco. .
  3. Patty sono d'accordo. . Ma non è detto che scenda subito, magari è necessario anche qualche giorno prima che capisca, e con questo caldo non possiamo stare chiusi in casa!
  4. Diciamo che anche questo l'ho già provato!! Nascondendosi fra le tegole, ho provato ad utilizzare la pinza da barbecue (quella per girare la carne)... niente da fare.. non riesco ad affermarlo. . (Fra l'altro il tutto lo faccio in bilico su una scala)
  5. Il problema è proprio questo!! Non posso permettergli di scendere, a meno che non decida di farlo in mia presenza, perché finirebbe dentro la mia veranda dalla quale non avrebbe altra scelta se non quella di entrare in casa. ... ho piazzato la bottiglia col latte, vediamo che succede..
  6. In realtà non è così! ! Ahahaha La coda in un serpente, se non vado errato, è la parte più sottile e si presenta più lunga negli esemplari maschi!! Chissà. .. potrei veramente provare col sale!!
  7. Non credo che ce ne sia la necessità. . È pur sempre un serpentello. . Ciò che mi impedisce di prenderlo anche con le mani è il fatto che riesce subito a nascondersi fra le tegole. Proverò con la bottiglia, ma prima devo trovare il modo di tenerla ferma perché la tettoia ovviamente è inclinata..
  8. Salve a tutti, preciso che di quanto sto per chiedervi ho letto di tutto sul web ma voglio sentire anche la vostra.. Sabato scorso su di una tettoia della veranda è caduto un piccolo serpentello (un metro circa) e ho il timore che prima o poi cadi giù in veranda e che entri in casa. Dalla finestra ogni tanto lo vedo gironzolare per poi rifugiarsi sotto le tegole al minimo rumore. La domanda è : come catturarlo per rilasciarlo libero in aperta campagna? Fra le tante, ho letto il metodo della bottiglia rovesciata con all'interno 2 dita di latte.. secondo comune opinione i serpenti ne sarebbero attratti per cui vi entrerebbero e non sarebbero più in grado di uscirne.. che ne pensate? Altri consigli?
  9. Sisi.. fra l altro, ogni viltà, per verificare la funzionalità della bilancia, prima di pesare scricchio peso sempre il cellulare, e anche questa volta tutto ok..
  10. Nuovo aggiornamento:667g!! Sono però un po sconvolto... la settimana scorsa pesava 555g... come è possibile che in 7 giorni sia cresciuto di più 110g!???
  11. Quasi quasi ci rimane male quando pulisco il fondo!
  12. Ultimamente Ho Notato Che Gradisce Stare Sdraiato Nell angolino In Cui Fa Pipi!
  13. e quanto gradisce!!! fa le fusa per tutto il tempo!
×
×
  • Crea Nuovo...