Vai al contenuto

StefaniaRuzzo

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su StefaniaRuzzo

  • Grado
    Pui!
  1. Si simo è vero... hai detto bene! Sono davvero adorabili insieme! E il fatto che ci siano riusciti significa che stanno davvero bene e questa è una grande soddisfazione personale... Paolo... per evitare gravidanze indesiderate è sufficiente separare il maschio nei periodi fertili e poi non è detto che accettino di accoppiarsi ad ogni calore...comunque Sia di sicuro non voglio fargli subire il trauma di una sterilizzazione, a mali estremi salderò h altra gabbia dove dividero i maschietti dalle femminucce permanentemente se dovessi decidere di tenerli, di certo non li venderò! Cercherò di affidarli solo a persone responsabili e che abbiano già avuto esperienze o per lo meno qualcuno che posso guidare io con visite pre e post affido. Di spazio ce n'è!!
  2. Ciao simo... si presume che siano due, speriamo vada tutto bene! Devi vedere lui come se la coccola... non è difficile fisicamente la loro gestione ma ci sono tante piccole accortezze da fare dall'alimentazione, alle ore di svago, dalla posizione della gabbia alla gabbia stessa. Io abitando in una zona di "campagna" ho anche a disposizione il più delle volte del cibo 100% biologico (come il fieno di erba medica che loro adorano e mangerebbero in continuazione ma lo alterno a quello della bunny)...quando è il momento delle coccole gli do qualche piccolo semino biologico dei nostri girasoli (non tanti, qualcuno giusto per "premio"). Devi lasciare che conservino comunque la loro natura e conquistare la loro fiducia step by step... sono animaletti davvero speciali
  3. Ciao patty.. scusa se ti rispondo ora ma non mi connetto da un po. Comunque si, hai ragione sono animali notturni, infatti si attivano per lo più la notte ma anche nell'arco della giornata se vedono movimento seguono tutto... quando entro nella gabbia per pulirla ne ho uno in testa e l'altro sulla schiena, saltano ovunque e sono curiosissimi. Ora ne ho due, ho preso una compagna, una cincillà che già conosceva e sono praticamente inseparabili...ora se tutto va bene dovrebbero arrivare dei cinci, lei ha un pancione! È un'esperienza bellissima quella con i cincillà, ci vuole molta pazienza, non è un animale per tutti perché ha delle esigenze particolari, come dicevi tu...ma se si prendono le giuste misure vedi crescere dei batuffoli felici e sani. La gabbia me la son fatta saldare alta 2 metri, larga 1 metro e lunga 1.50.. c'è anche un alberello all'interno (il tronco)..a loro piace riposarsi sopra i rametti. Sono degli animaletti davvero speciali!!
  4. È vero è come un bambino.... un buffo batuffolo adorabile....e quelle manine poi, che ve lo dico a fare❤❤
  5. A dire la verità no, basta acquistare la fiducia... dato che la sua gabbia e davvero molto grande quando voglio farlo uscire lo porto in camera, in sala (o dove vedo fare qualcosa) tramite il trasportino... entra da solo sia quando devo prenderlo, mi basta aprire la porta della gabbia e del trasportino e lui entra, quando lo porto su, apro ed esce ! Per posarlo anche, fa tutto da solo! È intelligentissimo e si fida... basta non stargli addosso! L'unica cosa è che devi osservare tutto quello che fa, mangerebbe l'intero universo se glielo lasciassi fare !
  6. Sì è un maschietto vivacissimo, furbissimo ma anche tenerissimo... ❤❤❤
  7. Infatti io lo faccio uscire spessissimo, sempre sotto controllo perché mangerebbe il mondo ! Poi la gabbia che gli sto facendo e davvero molto grande... ho contattato quei volontari e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere. A dirti la verità a me è sempre piaciuto ma ho sempre fatto il tuo ragionamento e ad oggi ho paura di aver fatto un atto di egoismo a tenerlo, ma mi è stato regalato io non sapevo nulla e non volevo portarlo in negozio ! Per me questo ragionamento vale un po per tutti gli animali... canarini, pappagalli, furetti, rettili ecc... ma l'importante è sapere che si sta gestendo una vita, bisogna dargli molte più attenzioni rispetto ad altri animali per dargli un tenore di vita meritevole
  8. Siii è morbidissimo... e le sue manine sono adorabili❤❤❤❤
  9. Salve a tutti ! Sono iscritta da poco in questo forum ed ho trovato una bella accoglienza... ho un cincillà da 1 settimana oggi, lo amo ! Mi e stato regalato quindi sono stata colta di sorpresa ed ero impreparata, se non qualche conoscenza basilare. Tramite il vostro aiuto sto iniziando a conoscere più cose riguardo marche affidabili o meno di Pellet o fieno (ho fatto un orfine di pellet e fieno su ziprar e ho pagato quasi 30 euro, 8 solo di spedizione. Qualcuno che mi da una dritta? Qualche sito affidabile con spese minori?). Mimì è adorabile e non ci ho messo molto a conquistare la sua fiducia, all'inizio era timoroso, si nascondeva ed era schivo, ora è un coccolone ruffiano! Sono contentissima dei risultati ottenuti in così poco tempo, ci è voluta pazienza ma sento che si fida di me e questo mi basta già... lui ha 4 mesi ed è un maschietto... sto costruendo una gabbia alta 2 metri, larga 90cm e lunga 1.30mt... ho già inviato una mail per adottare un altro cincillà tramite dei volontari,aspetto conferma ! Vorrei trovate un amico al mio Mimì... vi posto qualche foto, non è adorabile ? http://i63.tinypic.com/wlby35.jpg http://i65.tinypic.com/2j5gmlc.jpg
  10. Grazie simo... sarà il prossimo acquisto! !! Purtroppo nei paesi i negozi lasciano molto a desiderare sia per quanto riguarda informazioni che prodotti... fanno tutto un unico ragionamento per cavie criceti e cincillà.. cerco di fare e dare il meglio,sia per il cinci che per tutti gli altri animaletti di casa!!
  11. Salve a tutti... ho da qualche giorno un cincillà, so quali sono le regole per una sana alimentazione e quant'altro, volevo un consiglio sulle Marche da acquistare.. nel mio paese i negozi non sono molto forniti, vendono mangime misto con frutta secca e mais, so che non gli fa bene e mi sono documentata su internet, ottenendo vaghi risultati. Ho ordinato un Pellet specifico per cincillà della marca Bunny e della stessa marca il fieno... ho preso quello semplice (c'era quello alla carota, camomilla.. ma ho evitato)... se qualcuno di voi ha più esperienza potrebbe darmi qualche dritta ? L'ordine l'ho fatto su ziprar pagando circa 8 euro di spedizione... grazie in anticipo !
×
×
  • Crea Nuovo...