Vai al contenuto

Valeria (Lamù❤)

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Valeria (Lamù❤)

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 14/09/1995

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Genova

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buonasera a tutti(: Scusate la mia assenza in questi mesi ma tra esami universitari e lavoro non ho mai trovato del tempo.. Tra poco Lamù festeggerà con la sua mamma 6 mesi insieme e la mia bimba è sempre più grande e, devo dire, sempre più affettuosa. Conosce i miei orari, infatti ogni volta che mi alzo per andare a lavoro e quando torno a casa, mi chiama con un fischio e si mette dalla porticina della gabbia, si fa fsre un po' di coccole e poi torna in casetta a dormire. Ha preso dalla mamma perché ha sempre fame ahahah Per combattere il caldo, metto la sua gabbia in un punto della stanza areato in modo da farle sentire un po' d'aria, non eccessivamente. Le ho amche tagliato un po il pelo, ma non troppo per paura di farle male. Infine, quando le cambio la gabbia, le faccio anche un bidè rinfrescante. Come già anticipato, Lamù è sempre più affettuosa. Infatti, durante il giretto serale in mia compagnia, viene spesso a darmi qualche bacino per poi mettersi sopra il suo peluche a dormire. Quando invece mi addormento davanti alla tv, capita abbastanza spesso, la ritrovo al mio risveglio con la testina appoggiata alla mia mano e dormire.. Non mi aspettavo così tanto affetto e ogni giorno sono contenta della scelta che ho fatto di prendere una bella cavia, la mia Lamù ❤ Buona serata a tutti (: Ps. Scusate per la foto allegata, ma ho immortalato la seduta "baci" per mandarla a mia madre ahahah e ne ho approfittato per mostrarla anche a voi
  2. Eccola qui, bella comoda sul letto.. sotto le metto sempre una coperta e sotto ancora un panno in caso di pipi, ma ormai si è abituata a farla nella sua gabbietta (: E inoltre sotto il mio letto apro quello di mio fratello, per evitare si faccia male nel caso cadesse (:
  3. No, non ho nessun canarino in casa.. E ho anche provato a farle sentire il cinguettio di una cavia in un video, ma è rimasta ferma a dormire sul letto
  4. Sì cinguetta proprio quella cavia nel video.. Io ho provato a dare questa interpretazione, ma non so cosa significhi al 100%
  5. Ciao a tutti (: È da molto tempo che non scrivo sul forum ma sono sommersa da impegni universitari e lavorativi.. A giugno saranno 5 mesi che la mia Lamù è con me e ogni giorno facciamo progressi.. non sta quasi più nella sua casetta ma sta fuori vicino a me e si fa fare le carezze sotto la testa e si addormenta.. inoltre abbiamo imparato a stare insieme anche nei momenti un po più brutti, come quando le faccio il bidè per pulirle il sederino e il pelo.. Volevo inoltre dirvi che la notte si mette sopra la casetta e si mette a cinguettare molto forte.. Inizialmente non ci facevo molto caso ma ora penso di aver capito cosa mi voglia dire.. Quando spengo la luce, lei si mette sulla casetta e cinguetta molto forte.. allora apro la gabbietta, le parlo un po' e le faccio un po' di coccole e si addormenta.. Non pensavo che un animale come la cavia potesse darmi così tanto emotivamente, sono veramente felice di averla presa con me! (: Un saluto a tutti, Valeria
  6. Buongiorno a tutti e un bacione ai vostri cuccioli (: Volevo condividere con voi la crescita della mia Lamù. Ormai è con me da 2 mesetti ed è cresciuta tantissimo! È in ottima forma, mangia e chiede cibo in continuazione, scorrazza correndo per tutta la stanza e quando ha voglia viene jn braccio a prendersi un po di coccoline. Penso si sia ormai abituata alla mia voce e alla mia presenza, tanto che quando studio e ripeto ad alta voce la lezione lei esce dalla casetta e si mette a fare "popopo" come se stesse parlando insieme a me! È troppo spiritosa ahahah Ancora non ha superato tutte le paure ma si è già abituata al rumore dell aspirapolvere e del mixer! E soprattutto si è abituata alla routine, sa che al mattino io sono via e poi quando torno mi saluta con popcorning e fischi e poi quand vede che mi riposo un'oretta al pomeriggio va nella sua casetta a dormire anche lei, emettendo i suoi solo versetti che mi fanno capire che ormai è nel mondo dei sogni ahahah Eccola qui. Un saluto a tutti (:
  7. Buongiorno a tutti, vorrei raccontarvi il comportamento della mia Lamù quando vado a dormire e vorrei sapere se capita anche a voi e cosa può significare. Ogni sera, la lascio uscire per la camera minimo 2 ore, dalle 20 30 circa fino a quando vado a dormire intorno alle 23.. Quando chiudo la gabbia per metterla sul suo mobile, le metto sopra una coperta per non disturbarla dalla luce della presa elettrica e le do sempre qualcosina da mangiare così mentre io vado a letto lei si distrae un attimo.. Appena spengo la luce e mi sdraio, Lamù sale sulla sua casetta e incomincia a mordere la gabbia come una pazza. Allora mi alzo, vado vicino a lei si calma e va in casa; torno a letto e lei sale di nuovo e torna a mordere la gabbia. Se, invece, proprio non la considero, morde un po la gabbia e poi va a mangiare.. ho paura che si faccia male ai denti mordendo così insistemente le sbarre.. anche a voi succede? Cosa significa?
  8. Buonasera a tutti (: Volevo rendervi partecipi di qualcosa che mi sta rendendo veramente contenta! Dopo cena faccio sempre uscire Lamù in camera e la lascio correre un po' e io mi siedo sempre vicino alla gabbia per farle sentire la mia presenza.. Da qualche giorno la mia piccola durante la sua corsa mi viene spontaneamente in braccio, popcorna e qualche volta mi lecca la mano e chiede le coccoline ai lati e sotto il musino (: È ho notato che al mattino presto quando sente me o mio fratello muoverci nel letto, solitamente verso le 7 perché ci alziamo per andare a scuola, inizia a fare il verso simile al cinguettio come per chiamarci e una volta alzati ci saluta correndo per la gabbia e saltando sulla casetta e buttandosi nel fieno! Ormai è un mesetto che è a casa con me e ci sono già affezionatissima! E vorrei cogliere l'occasione per ringraziare chi ha risposto con molta pazienza alle mie domande del forum (:
  9. Io invece ho notato soprattutto la sera quando faccio girare Lamù in camera prima di andare a dormire che quando metto la musica continua a farsi i fatti suoi, ma quando invece mi metto a cantare io (oltretutto stonata come una cantano purtroppo per lei) incomincia a fare pui pui inizialmente molto piano e poi si mette a correre e saltare per tutta la stanza ahahahahaah
  10. Ed eccola in braccio a mangiare il sedano(: Sì compra facilmente questa cucciolotta! (:
  11. Ecco qui come uso i giochi di legno per Lamù! Scusate per la foto ma ora la piccola è libera per la stanza e uso la parte sopra della gabbia per evitare che vada sotto al letto! Ho legato il giochetto nella parte superiore della gabbia, vicino poi alla ciotola con il cibo.. in quest modo Lamù ci va vicino molto spesso e morde (come potete notare ai lati ha già iniziato a mordere (: )
  12. Buonasera a tutti (: Volevo rendervi partecipi di un comportamento molto "canino" della mia Lamù!! Nonostante ancora non si faccia prendere jn braccio e si rintani in casa ad ogni minimo rumore, ho notato che quando scorrazza per la camera e le faccio le cosiddette "feste" (la chiamo con una voce proprio da idiota come si fa con i cuccioli oppure le dico semplicemente "ciao bimba, ciao Lamù" "brava bimba") si mette a correre e a saltare per tutta la stanza e mi salta anche in braccio come una pazza oppure oltre ai semplici saltella si rotola, proprio come i cani!! Ho letto che se si rotola magari è segno di convulsioni, ma non penso si tratti di questo anche perché lo fa solo quando le faccio le "feste", mi sembra proprio popcorning! Poi una volta finito, torna a camminare "fischiettando" e va a mangiare! Anche a voi capita?
  13. Io alla mia Lamù ho preso i pezzi di legno a forma di frutta e ne va pazza (: anche perché glieli appende nella gabbia e quindi gioca anche (:
  14. La mia Lamù invece ora sta scorrazzando per la camera ma appena sentirà i passi di mia madre andrà a nascondersi nella casetta perché già sa l'orario della medicina per le croste sulle orecchiette ahahah e intanto ha tutto il pelo del sederino bagnato perché fa la pipi nello stesso posto e poi ci si siede sopra.. mah, valla a capire sta cucciolina (:
×
×
  • Crea Nuovo...