Vai al contenuto

lalla

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

1 Seguace

Su lalla

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 01/01/1

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  1. lalla

    vincenzo85

    Oddio!!! ? stupendo!! Che bei colori!!Che bel pelo!!!!
  2. lalla

    sabik

    Benvenuta!1 Anche io consiglio l'adozione..? sempre un gesto dolcissimo, e loro ne saranno grate!!!
  3. lalla

    Andre

    Benvenuto Andrea!! La porcelletta ? bellissima!!!! Anche io sono nuova, ho due maschietti di qualche mese...all'inizio timidissimi, ora sempre pi? docili, son passate due settimane da quando gli ho adottati!!!
  4. Grazie....vedo come sta oggi..ho letto che appena stanno male mangiano di meno....o smettono del tutto...non � il suo caso... aspetto oggi, grazie intanto
  5. Ciao a tutti! Sono molto preoccupata, perch� sono 2 giorni che una delle 2 cavie ha cambiato comportamento. Mentre prima a causa della paura spesso scattava di qua e di la, o correva dietro a Kirik� perch� voleva dominarlo..ecc.... Ora sembra che si sia tranquilizzato, ma TROPPO!! Esce pochissimo dalla casetta, mi sembra triste, esce solo per mangiare...........non fa pi� i versetti a Kirik�.... B�....la cosa strana � che l'appettito non gli manca, mangia molto, come prima, il pelo � bello e gli occhi pure... com si fa a capire se una cavia sta male???? Io non lo capisco proprio.. Vi prego rispondetemi presto, perch� sono un p� ansiosa quando non capisco le cose unsure.gif Ho paura che magari stia molto male e non ce ne accorgiamo..... Anni fa mi � morto un criceto di punto in bianco dopo un anno che ce l'avevo, e l'unico sintommo era stato un pomeriggio "assonnato" , non vorrei che si ripetesse.... Grazie mille
  6. Che bellini!!!!! Non sembrabo particolarmente timidi sulla copertina mentre mangiano!!!Bellissimi!!!!!!!!!!!Complimenti!!!!
  7. lalla

    lalla

    Grazie!! Le info che sto trovando qui sono davvero interessanti e complete!!! Un lavoro molto ben fatto!!Complimenti a tutti, si vede che ci sapete fare con i porcelletti!!!!
  8. lalla

    KIRIK? e CARAMELLO

    Grazie mille!!! Grazie a tutti!!! Nella mia vita ho sempre avuto tanti animali, dal gatto al cane, pesci, tartarughine e cricetini.... questa ? la prima volta che ho a che fare con questi splendidi maialetti!!! Mi sembra davvero un bellissimo animale, con un caratterino forte, nonostante la diffidenza non hanno peli sulla lingua a farci capire se una cosa non gli va bene, anzi...... He he he!!! Sono indipendenti poi, non hanno bisogno di noi tutto il giorno, si arrangiano, ma sono contenti se ci siamo.... Penso proprio che sia il mio animale..... Buona giornata a tutti!
  9. lalla

    lalla

    Grazie molte a tutti per i consigli!! Ho notato che Caramello ? il dominante, ogni tanto scaccia Kirik? dalla casetta, ma nonostante ci? non si sono pi? brontolati!! Speriamo continui cos?!! Oggi hanno fatto la loro seconda passeggiata, pi? lunga di ieri, ed erano gi? molto pi? "curiosi" e sciolti... Abbiamo anche messo il Pellet ecologico (comprato al negozio di animali) , al posto di sola segatura, ma ne ho aggiunta comunque un pochino... Sono comunque molto molto timidi e paurosi, soprattutto quando sono all'esterno non si fanno pi? prendere!! :'( Oggi anche la prima pesatura...Caramello 480 grammi, Kirik? 380!!!
  10. lalla

    KIRIK? e CARAMELLO

    Eccoli qui!!I nostri due amorini timidissimi!!!
  11. lalla

    lalla

    Ciao, e grazie dei consigli...Avete ragione, non ? pi? successo nulla di allarmante!Non hanno pi?litigato!!Anzi, hanno ricominciato a dormire insieme per fortuna!!! Ho qualche dubbio ancora da chiarire...? normale che siano ancora moooolto spaventate di noi? Domani ? una settimana che sono con noi in casa, che le coccoliamo e le viziamo di verdurine....ma nonostante ci? scappano, non si fanno prendere, Caramello, quello pi? timido, arriva pure a graffiettare un pochino con le unghie... sembrano terrorizzati. E' chiaro che al canile forse erano un p? traumatizzati, pensate che stavano in uno stanzino semi-buio con altre sei cavie in una gabbia, era ben grandina....per?.........nella stanzina altre decine di gabbie con vari riditori spaventati... In pi? il trasloco..forse sono ancora sottosopra!!! Per? sono mooolto riservate... Speriamo che si calmino un p?.Il nostro sogno ? quello di lasciarli completamente liberi di uscire dalla gabbia....ma sembra molto lontano questo sogno.... Oggi abbiamo provato a mettergli fuori dalla gabbia!!Poverini!! Spaventatissimi sono stati apiccicati, e poi si son nascosti dietro la gabbia e abbiamo fatto una fatica boia a riprendergli, perch? scappavano!!!!!!!!!!! :'( Un altro dubbio che abbiamo ? sull'alimentazione... come si fa? Il fieno lo si tiene sempre presente in gabbia... poi c'? il mangime....anche lo possono mangiar tutto il d?? E come verdura e frutta? Che porzioni gli devo dare?? Aiuto....sono proprio un dubbio vivente...!!!!!! B?, ps: domani posto la foto!!!
  12. lalla

    lalla

    Ciao a tutti e tutte, Ho un piccolo/grande problema: I miei due caviottini li ho adottati al canile, avranno intorno ai 2/3 mesi. Dopo alcuni giorni di tranquilla convivenza, ieri hanno iniziato a litigare: si inseguono, uno fa brrrrr e l'altro piange, anche molto forte e si danno colpetti di testa inseguendosi per tutta la gabbia (che ? sufficientemente grande). Ieri notte ho dovuto dividerli per paura che si facessero del male! Questa mattina hanno ancora litigato, mentre ora sembra sia ripresa la convivenza! Il mio moroso ha gi? scritto in un forum e tutti dicono di star tranquilli..ma a me Caramello sembra cos? aggressivo.... con quei versi minacciosi... Son davvero triste, non vorrei doverli dividere....quando son tranquilli son sempre vicini vicini... p.s: kirik? ? un abissino; caramello ? a pelo corto!
  13. lalla

    lalla

    CIAO! Sono Laura, ho 26 anni e sono alle prese con le mie prime due caviette adottate al canile ieri pomeriggio!! Sono due cuccioli maschi, Kirik? e Caramello..... Sono cos? timidi per?!!!
×
×
  • Crea Nuovo...