Vai al contenuto

vincenzo85

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su vincenzo85

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 06/11/1985

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    rome
  1. Ciao, guarda anche la versione tedesca zooplus.de : i prezzi, spedizione inclusa, sono spesso molto più bassi.
  2. credo che non funzionerebbe: quando cuocio al forno le indivie (le divido con le cavie, ma a loro le do crude ) se le metto a temperatura elevata per poco tempo si bruciano all'esterno e l'interno resta crudo e umido... la soluzione può essere quella di centrifugare più volte il preparato prima di infornarlo: ritento appena ho un giorno libero.
  3. Vi aggiorno: da una grande quantità (circa due kg di verdure) sono riuscito a ottenere una manciata di pellet accettabile, il resto inservibile perché troppo umido. Quel poco che ho offerto è stato molto gradito. In sintesi: credo che sia una cosa da rifare ma con strumenti più avanzati...
  4. Paco è bellissimo e molto buono, ringrazio molto l'associazione AAE, Anita che lo aveva in affidamento e Anna, che è stata una mediatrice fuori dal comune.
  5. mi sembra che occorra troppo tempo per l'essiccatura.. staremo a vedere ma temo che non andrà...
  6. avevo pensato di procedere per piccole quantità consumabili in una settimana, utilizzando un processo di produzione simile a questo http://www.caridine.it/articolo-mangime-in-pellet-fai-da-te-caridine-neocaridine-mimmo-fonte.html ma con gli ingredienti adatti. Per quanto riguarda la consistenza, il materiale fibroso di alcune piante potrebbe fungere da "collante". Penso inoltre che il formatto "quadrucci" sia più solido perché si sfrutta una superficie maggiore a parità di massa: il peso è distribuito meglio.. Oggi faccio la prima prova.
  7. Ti ringrazio Mindy ma sto parlando con una volontaria della AAE e dobbiamo vedere se riusciamo a combinare l'adozione prima di decidere altro...
  8. Sono da sempre insoddisfatto dei pellet alimentari in commercio: c'è sempre un qualche componente che non mi convince del tutto e la voracità con cui le cavie lo consumano mi pare quasi un effetto fast food... Da tempo ho smesso di darlo anche come premio. Mi domandavo: se realizzassi un mangime secco fatto in casa? Ho visto su un sito di allevamento e cura delle caridine un metodo di preparazione di pellet alimentari utilizzando il forno a basse temperature (forse sarebbe anche meglio un essiccatore) per disidratare il prodotto. Gli ingredienti sarebbero chiaramente diversi, ma partendo da erbe e verdure centrifugate, tritate e ridotte in una pasta che viene stesa, tagliata e essiccata tra i 50 e i 70 gradi non si potrebbe ottenere un complemento/premio più sano? Voi che ne direste?
  9. Mi sembra femmina, ma attendi sempre altri pareri
  10. Purtroppo temo che abbia la il registro pieno...
  11. Grazie, ho provato ma mi dice impossibile inviare messaggio... tienimi aggiornato se puoi.
  12. Ho provato a contattare AAE cavie ma devono essere molto occupati, mi hanno chiesto di compilare il modulo una seconda volta ma non hanno ancora avuto modo di contattarmi e non vorrei lasciare sola a lungo la mia caviuzza... grazie a tutti quelli che hanno risposto!
  13. Ciao a tutti! sto cercando un maschietto sterilizzato da adottare per fare compagnia alla mia Ciotolina, da poco rimasta sola. Sono di Roma ma potrei anche spostarmi, fatemi sapere!
×
×
  • Crea Nuovo...