Vai al contenuto

v.liguori

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

1 Seguace

Su v.liguori

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 01/01/1

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  1. v.liguori

    Ancora Vitamina C

    Seguendo le istruzioni di un sito cavioso appena ho preso le mie caviotte ho cominciato a dare una goccia di cebion cadauna (cosa consigliata anche dal veterinario). Attualmente pesano 400 gr. e la loro dieta � composta oltre che dal fieno anche da bei quantitativi di verdure tra cui i peperoni rossi o verdi (i gialli non li vogliono ) quindi ho limitato l'assunzione di vitamina C a giorni alterni. Secondo voi come procedura � sufficiente o ritorno alla goccia pro capite quotidiana?
  2. mah proprio domenica taglio delle unghie, sia Melody che Bianca son state proprio brave era la prima volta sia per me che per loro solo che son riuscito a tagliare solo le unghie posteriori viste che le zampette anteriori sono ancora piccoline ed avevo paura di ferirle.
  3. Non ho trovato gli spinaci ho preso la cicoria catalogna la posso dare?
  4. No, non ancora. Oggi vado a fare la spesa e volevo prendere un paio di new entry come verdure magari gli spinaci sono un'idea prenderò anche quelli
  5. Grazie oggi li compro insieme ad altri vegetali già sperimentati (radicchio, peperoni rossi e gialli e finocchi) per il menù settimanale.
  6. Ragazzi posso chiedervi se ai vostri porcellini date i cornetti (fagiolini)? mica ci sono parti da evitare. Li mangiano tutti interi o chess? .... vanno tolle le punte o i fagiolini (quelli verdi piccoli) interni? Scusate ma dopo l'esperienza cavolfiore ora prima di introdurre qualche nuova verdura preferisco chiedere
  7. Mi sono accorto che nel giro di una settimana le sto gi� viziando. Ora so gi� alcune cose che piacciono alle mie caviottine e quelle che non piacciono. I peperoni rossi: ne vanno matte Il radicchio: non si stancano mai di mangiarlo solo che non voglio darne troppo per paura di un eventuale diarrea Le zucchine: non ne vogliono proprio sapere Il fieno: ne mangiano tanto soprattutto di notte, al mattino presto, se non hanno verdura nella ciotolina o se (volutamente) i loro richiami di cibo restano inascoltati Il Pellet Bunny: quando lo metto impazziscono e si dedicano al popcorning ma...... le tengo a razione minima settimanale Pian piano prover� altri inserimenti per vedere cosa piace e cosa no e stiler� una lista per evitare di comprare cose inutili. Ma si pu� andare avanti cos�?
  8. Finalmente dopo i primi dubbi ? cominciata la mia esperienza caviosa. Cominciamo le presentazioni ufficiali: mi chiamo Vincenzo ed abito a Rubiera una cittadina fra Reggio Emilia e Modena. Bazzicando fra i vari siti e mailing list ho maturato l'idea di adottare delle caviotte ed ho scoperto che un signore di Napoli, dove ho trascorso le vacanze natalizie con la mia famiglia di origine, aveva scoperto un suo familiare soffre di una grave allergia al fieno ed era costretto a dar via le sue 3 caviotte femmine di razza abissina due a tre colori ed una bianca con una macchia marrone sull'occhio. Le ho viste e mi sembravano in ottime condizioni tranne una un po' pi? magrolina ma sembrava in forma. Intanto mi sono procurato una bella gabbia, cubetto per lettiera, fieno per lettiera, fieno e pellet della Bunny e tutto l'occorrente che ho visto su vari siti?.. Le ho ritirate ieri, le abbiamo battezzate (Melody, Camilla e Bianca) ed hanno viaggiato con me in appositi trasportini. Appena arrivate a casa, prima dell'inserimento in gabbia ho dato loro una goccia ciascuna di Cebion gocce orali. Melody (che ? pure la pi? cicciotta) l'ha leccata con gusto mentre le altre due erano un po' pi? diffidenti. Il primo giorno trascorso bene ovviamente hanno conosciuto un po' la gabbia ed hanno fatto fuori in tre 100 gr. di prezzemolo e mezzo perperone rosso oltre che al fieno in buona quantit? (anche Camilla, la pi? magrolina sul prezzemolo si ? buttata a capofitto). Oggi, durante la prima escursione mi sono per? accorto di un problema. Melody (la pi? cicciotella) si grattava sulla parte posteriore della schiena in continuazione, l'ho presa in braccio per la sua goccia di vitamina C giornaliera ed ho notato una zona di forma pentagonale priva di peli e con un po' di screpolatura ???.. possibile che non me ne sia accorto prima? Considerando che oggi ? festa e che domani nevicher? di brutto e non so se sar? in grado di portarla dal veterinario causa le condizioni delle strade durante questi eventi naturali, quali sono le prime cure che posso fornirle?
  9. Beh diciamo che è un'adozione. Spiegherò meglio tutto nel topic di presentazione appena potrò accedervi anche se non capisco come si fa!
  10. v.liguori

    v.liguori

    Salve a tutti sono un neo proprietario di 3 bellissime cavie spero che i vostri consigli mi aiutino nell'accudire questi piccoli amici
×
×
  • Crea Nuovo...