Vai al contenuto

Karma

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Karma

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno Aprile 3

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Padova

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. È stato un piacere!

  2. È stato un piacere! Il prima possibile passerò dalla mia amica per vederlo dal vivo, dicono sia bellissimo
  3. Ciao! leggo che hai fattivamente contribuito a trovare casa a Fiocco, il porcellino di Feliseta/Federica. Grazie a nome del Forum!

  4. Una delle due se n'è innamorata, ma non ne è per niente sicura. Vedrò ti tenervi aggiornata.
  5. Il minimo che posso fare è provare a chiedere un po' in giro Vediamo che mi dicono
  6. Io sono di Padova! Avendo fatto iniziare una sorta di moda caviosa, ho ben due amiche che da meno di un mese hanno preso con loro un maschietto ciascuna. Credo che entrambe potrebbero essere interessate a trovargli un maschietto per non farli soffrire di solitudine. Vorrei prenderlo io stessa ma avendo due femmine sarebbe un problema, sia di spazio che di organizzazione. Ovviamente dovrà prima essere completamente guarito, ma proverò a sentire se le due sono interessate. Spero vivamente che siano disponibili, o che lo sia qualcun altro.
  7. Visita dal veterinario superata con ottime notizie, sia per Alaska che per il piccolino (ebbene sì, è un maschio). Praticamente ieri Alaska mi si era avvicinata per il momento coccole, ed ho notato che perdeva sangue dai genitali. Mi sono allarmata tantissimo e ho chiamato più volte il veterinario, ma essendo domenica non c'era nessuno a rispondere. Mangiava normalmente, le feci normali e non mi sembrava diversa. Alla fine l'ho pulita e coccolata per tutta la serata e oggi sono corsa dal veterinario. Non ha trovato niente che non andasse, mi ha detto che poteva trattarsi di una lesione fatta col fieno, che poteva anche trattarsi di una colorazione naturale dell'urina oppure anche di un trauma precedente (però come gli ho detto, e aveva potuto osservare da sola, non c'è mai stato il rischio che cadesse, coccolona com'è ). Alla fine mi ha detto di non esitare se dovessi notare qualcosa di strano, ma che il mio tesorino sembra stare più che bene. Mi ha liquidato, senza farmi pagare per l'ennesima volta, facendomi i complimenti dei dentini perfetti sia della principessina, che del maschiaccio.
  8. Grazie mille e complimenti per il bellissimo coniglietto! Per ora mangia sia verdura, che un pellets per conigli appunto perché non conoscevo le sue abitudini. Mi è stato detto che era un maschietto, ma a guardare su internet sembrerebbe più una femminuccia, quindi non saprei proprio come chiamarlo/a. Domani il veterinario mi darà delle risposte, non vado più martedì perché Alaska mi sta facendo preoccupare e preferisco andarci il prima possibile. Per il resto non sembra essere interessato a rosicchiare mobili o cavi, ma vedrò di togliere comunque qualsiasi cosa dalla sua portata. È possibile capire l'età dal peso? Comunque si aggira intorno ai 570g. Mi sa che devo trovargli qualche giochino perché cammina per la stanza in tondo e mi da l'impressione di annoiarsi un po' ahaha
  9. Buongiorno a tutti! Non so se sono semplicemente impazzita o altro, ma da ieri sera gironzola per casa mia un coniglietto. Purtroppo però sono un po' spaventata, perché mi ritrovo totalmente ignorante sul fronte conigli. Martedì lo porterò dal veterinario di esotici per un controllino, e nel frattempo sto cercando di assimilare più informazioni possibili. So dei vaccini e della sterilizzazione, mentre per l'alimentazione sono un po' confusa. Ho letto che devono mangiare 300g di verdura per chilo corporeo, è vero? Ovviamente il fieno è illimitato e sempre a sua portata. Sto iniziando a prendere precauzioni per quello che riguarda mobili e porte. Spero di imparare a sapermene occupare bene, perché è un pelosetto bellissimo che merita tutto l'amore possibile. Per il carattere mi sembra un po' un timidone, ma è pur sempre il primo giorno quindi non mi aspettavo diversamente. Però ogni tanto se mi avvicino si allunga per farsi fare le coccole, è davvero un amore. Mi servirebbe un consiglio per quanto riguarda invece il lasciarlo libero. Mi piace vederlo scorrazzare ovunque, ma lui sembra un po' a disagio perché sulle superfici di casa sembra scivolare. Cosa posso mettere per terra? Il pile come per le cavie può andar bene? Ultima cosa, stanotte ho sentito un verso che assomigliava ad un cinguettio. Sono state le cavie? (Avevo letto che emettevano questo suono, raramente) Perché non gliel'avevo mai sentito fare, che sia stato il coniglio? Mi hanno detto che è un testa di leone, vi lascio alcune foto.
  10. Stavo facendo gironzolare per la casa le due pesti, quando mi sono accorta di un puntino rosso dietro l'orecchio di Alaska. L'ho acciuffata e ho notato che aveva un graffietto. Che sia stata Karma? Stamattina non c'era, forse mentre ero via hanno litigato per il cibo? Continuano a giocare tranquille e sembrano essere in sintonia, magari è stato accidentale? Comunque, immagino di dover pulire la ferita per evitare che si infetti, ma con cosa?
  11. Non era un veterinario, ma il commesso di un negozio per animali. Però le aveva detto di possedere delle cavie mi era un po' venuto il dubbio, grazie mille per la risposta!
  12. Dopo quasi due settimane in cui le ho pian piano fatte conoscere, ieri mi sono finalmente decisa a metterle nella stessa gabbia. Contavo di separarle per la notte, giusto perché avevo paura di non poter intervenire se fosse successo qualcosa, ma le due sono state fantastiche. Appena messe insieme hanno iniziato a saltellare felici e correre. Pensavo avrebbero litigato per il cibo, quindi quando le ho rifornite ho prestata molta attenzione ma è successa una cosa stranissima: Karma mangiava da quella di Alaska, e Alaska da quella di Karma, e ogni tanto si invertivano. È positivo? Come faccio a sapere se adesso Karma mangia abbastanza peperone? Alaska ama il peperone, e ho paura che si mangiucchi anche quello dell'altra, che invece lo mangia solo se non c'è altro. Un'ultima cosa; tre o quattro giorni fa un'amica ha preso un caviotto e mi ha chiesto un sacco di consigli. Ieri arriva dicendo che un commesso le aveva consigliato di non lavarlo spesso perché potrebbe portare ad una dermatite. Mi sono un po' allarmata perché io non mi ero mai posta il problema. Vi spiego, io controllo sempre che il sedere e il pancino delle due sia pulito, e se ogni tanto si bagnano le pulisco con le salviette per animali. Se Alaska mangia il peperone in modi troppo fantasiosi, mi tocca pulirle tutto il pelo che invece di essere bianco diventa arancione. Le spazzolo sempre e controllo che non si facciano nodi. E al massimo una volta a settimana, o ogni due, uso un balsamo per roditori (cavie, conigli e furetti) che mi è anche costato una fortuna . Ovviamente non esagero e le asciugo sempre prestando la massima attenzione. Dovrei diminuire? L'uso delle salviette può davvero provocare una dermatite? Adesso sono un po' in paranoia perché Karma ogni tanto si gratta e non vorrei che fosse colpa mia. Credo che farò un salto dal veterinario, giusto per precauzione.
  13. Karma

    Habemus nomen!

    La pennuta si chiama Calipso . Comunque sì, sono stata ieri dal veterinario e ha detto che il pelo non ha niente, grazie a Dio.
  14. Karma

    Habemus nomen!

    Finalmente, dopo quattro giorni in cui non ho fatto altro che stare in ansia per la sua presunta gravidanza, ho avuto il tempo per rilassarmi e godermi questa giovane pelosetta. Dopo averle fatto un bel bagnetto ha iniziato a saltellare e finalmente sembra abbia preso vita. Ed oggi ho trovato un nome che mi piace tanto. (Ha gli occhietti rubino, ma per vederli avrei dovuto usare il flash e non mi sembrava il caso.) Ecco a voi il bel musetto di Alaska . E, visto che mi sentivo ispirata, ho fotografato anche il mio rapace. Che è una vera furbetta e ne approfitta sempre per starsene appollaiata sulla mia spalla.
  15. Ottime notizie! Oggi non c'era il veterinario solito perché è malato, ma solo un ragazzo più giovane che solitamente da sol una mano o osserva. È stato davvero molto professionale. Ha controllato i denti, annusato la bocca per capire se mangiava bene, controllato il pelo, il battito, le zampine, che non avesse graffi o morsetti dato che gli ho spiegato di averla presa in negozio (Sembrava volerle controllare qualsiasi centimetro di pelle, non finiva più ) Mi ha confermato che fosse una femmina e mi ha rassicurato, la piccola non è incinta. Sinceramente ci son rimasta un po' maluccio perché mi ero già preparata all'idea di avere in giro dei piccoli caviotti, ma meglio così. Ha detto che in effetti ha un po' la forma a pera e un bel sedere pesante, ma non è incinta. Inoltre non sembra avere parassiti, e non si gratta. Mi ha consigliato che se dovesse iniziare a farlo, di tornare. Mi ha fatto un sacco di domande sull'alimentazione e poi mi ha fatto i complimenti (la mia preparazione è tutta merito di questo forum ). Ha notato anche lui che la piccola se ne sta sempre immobile e mi ha detto che dev'essere semplicemente una cavia più timida di quanto non lo siano già di natura. Dopo tutto questo non si è voluto prendere soldi e sono già a due visite veterinarie gratuite che faccio questo mese, ma se non fanno pagare nessuno, come campano? Adesso aspetterò una settimana, credo, giusto per essere sicura che stia bene e poi inizierò, molto lentamente, a far conoscere le due belve
×
×
  • Crea Nuovo...