Vai al contenuto

roxy

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

1 Seguace

Su roxy

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 08/08/1964

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Torino
  1. Eccomi, dopo molto tempo ma finalmente con buone notizie. Miley la cavietta piccola � guarita dalla rogna, dopo mesi di cure e di tanta costanza. Soltanto oggi, dopo la visita dal veterinario, posso dire che la piccola finalmente sta bene E' tornata a vivere con Stella, l'altra pi� grande e non ci sono pi� stati comportamenti strani, le due porcoline si tollerano bene, direi che si "parlano" persino! Un ultima notizia: a novembre Miley pesava 200 gr ora ne pesa 380. Un vero successo!! Appena possibile vi mostro le foto. ciao!
  2. Fatamorgana , dove la recupero l'Aloe ? In erboristeria, cos'è un estratto, una soluzione? Scusa l'gnoranza), perchè l'ho vista sempre in pomata
  3. Auguroni per il tuo Ray!! Come ti capisco, anche alla mia Miley (2 mesi circa) hanno riscontrato oggi che ha la rogna. L'ho portata da un vet che mi avete consigliato voi e mi sono proprio trovata bene. Come terapia ha Ivomec diluito una volta alla settimana per bocca per 4 settimane. Alla cavia grande (Stella) sua compagna di gabbietta ha somministrato Stronghold per spot on. Mi ha consigliato il Neoforactil per disinfettare la gabbia. Il vet mi ha detto che ha guarito un coniglietto infetto da rogna che era molto peggio di Miley, perciò dovrebbe farcela rimettersi, soltanto che è un po' piccola. Speriamo in bene, soprattutto che non peggiori. Beh, cercando di essere ottimisti...se sono vispi e mangiano , dovrebbe essere un segnale positivo.
  4. Eccomi qua, ho portato le pelosette dal veterinario! La piccola Miley ha una presunta forma di Rogna... (impossibile una precisa definizione se Sarcoptica o Psoroptica in quanto non sono stati evidenziate forme adulte del parassita ma soltanto uova). Trattamento per bocca una volta a settimana (con Ivomec diluito) per 4 settimane. Stella per fotuna � sana come un psce, ma abbiamo dovuto separarle per evitare qualsiasi possibilit� di contagio. Noi umani dovremo fare pi� attenzione e maneggiarla con cura e disinfettare gabbia con un prodotto apposito. Il veterinario � stato molto in gamba, mi ha spiegato un sacco di cose, anche se alcune le sapevo gi�, per� sono molto soddisfatta della visita. ah, mi ha confermato che SONO FEMMINE!!! (visti i dubbi e i comportamenti anomali di Stella) Ora la cosa importante � che Miley guarisca.
  5. Allora, la porcellotta grande continua a leccare il sederino all'altra che nel frattempo si � un po' irritato (il sederino) Ultima cosa: ho notato che sul pancino di Miley le sono venute delle crosticine , sembra un'irritazione che so, tipo dermatite, ma senza perdita di pelo, come una "crosta" appunto. Per farla breve , luned� mattina vado dal veterinario (che mi avete consigliato voi sulla sessione apposita) cos� mi tolgo ogni dubbio...
  6. Speriamo che duri solo qualche giorno. Stamattina alle 5 ho dovuto separarle per il "baccano che facevano", poi le ho ri-sistemate insieme pi� tardi ed hanno ricominciato! Certo che se lo fanno ogni volta che vanno in calore, (cio� ogni momento)c'� da stare allegri... ...e io pensavo che prendendo due femmine mi sarei tolta dai problemi...
  7. La cosa che mi lascia pi� perplessa � che questo atteggiamento di Stella � continuo in tutto il giorno. La piccola Miley lascia fare e fa versetti...peccato che sotto sia tutta "gonfia". Dopo un poco che le vedi, non � il massimo, soprattutto quando i miei figli chiedono "perch�" si comporta cos�?? Vabb�, ma io, come devo comportarmi con le due "porcellotte? Le devo separare o no? O lascio fare a madre natura? Smetteranno prima o poi?? Scusate,non � per fare la "puritana" ma credo che la situazione sia esagerata.
  8. Ho da poco una cavietta (Miley )di un mese e mezzo circa che ho adottato per fare compagnia a Stella di 18 mesi. L'inserimento graduale c'� stato ed � andato bene, anche se io ho avuto mille dubbi sul comportamento della grande, (per fortuna voi mi avete tranquillizzato ) Ora Stella fa delle cose alla piccola...un po' imbarazzanti...niente monta s'intende, ma le lecca...il sederino...e pure di continuo! Scusate se sono esplicita, ma sono basita! Visto che non so se separarle, o che diavolo fare, ditemi PER FAVORE QUALCOSA : m< � normale tutto ci�?? Grazie ancora dell'aiuto, meno male che ci siete voi
  9. Vale 91 mi raccomando, la foto che siamo curiosi di vederla! Io alle mie pelosette cerco di dare pi? coccole e grattini per gratificarle della" fatica" momentanea che devono fare per stare insieme. A mano a mano che i giorni passano sembrano pi? tranquille fra di loro, soprattutto la pi? grande Stella.
  10. io le ho messe in due gabbiette differenti adiacenti per una settimana. Le facevo incontrare durante la giornata per qualche ora finch? la pi? piccola ha deciso di entrare nella gabbia della grande. Il problema ? che Stella continua a farle versi quando si avvicina troppo,ma la piccola resta sempre l?. Per ora dormono in gabbie separate. Auguroni anche per le tue caviotte!
  11. Ecco la mia storia: E' arrivata Miley a far compagnia a Stella, la mia prima cavia di 1anno e mezzo. Miley � molto piccola, semba socievole e "pigola" sempre! Dopo il solito avvicinamento di gabbie, le ho messe in territorio neutrale. Fin qui tutto bene. Miley si � infilata nella gabbia di Stella e ha deciso di restare l� per sempre o quasi. Stella la lascia in pace ma quando si avvicina troppo emette un suono come un borbottio della pentola e gira intorno alla piccola, sembra dirle "stammi lontana" Morsi e lotte non ce ne sono stati, ma sinceramente non so se faccio bene a lasciarle insieme. Miley per� la cerca e fa di tutto per starle vicino. Cosa posso fare, secondo voi?
  12. In verit� la veterinaria l'aveva visitata a Febbraio quando l'ho presa che aveva gi� un anno e ha detto "che bella cavietta" La persona che l'ha tenuta prima di me l'ha chiamata Stella, per cui non mi sono neanche posta il problema. Se devo essere sincera, mi sono fatta prendere dal panico quando ho visto che Stella ha cercato di saltare sopra a Miley! E poi a ben guardare, niente palline, proprio non ci sono! Mi sento un po' deficiente , scusate.... A presto inseririr� le foto di Miley Grazie a tutti!
  13. ho adottato una cavia gi� adulta (Stella) da circa 8 mesi e mi avevano detto che era femmina. Ieri � arrivata Miley , cavietta femmina di pochi mesi e Stella dopo averle annusato il posteriore, dopo un po' ha cercato di saltarle addosso. Anche i versi sembravano quelli "vogliosi" da cavie. Poi morsi e giri di ricognizione. Abbiamo guardato il sesso della grande e come da insegnamenti sul sito premendo lievemente sembra che esca una cosina minuscola che sembra un ...pipino! Ma � piccolo,per�. Insomma non capisco pi� nulla. Qualche consiglio? Devo portare Stella da un veterinario per accertami del sesso? Appena presa c'ero stata e non mi aveva detto nulla in proposito. Se vi mando una foto riuscite a dirmi qualcosa?
  14. Grazie a tutti dell'incoraggiamento! Ho preferito chiedere un'opinione prima di fare cose avventate. La mia porcellina � dolce e timida (con noi) ovvio che con un suo simile avr� un altro comportamento, ma se l'indole � questa, credo si possa fare. Al pi� presto (spero) scriver� gli aggiornamenti!
×
×
  • Crea Nuovo...