Vai al contenuto

Rori

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Rori

  • Grado
    Pui!
  1. Rori

    Dubbio spostamento

    Ti ringrazio della risposta ciao
  2. Rori

    Dubbio spostamento

    Il collare è seresto e i principi attivi sono imidacloprid e flumetrina. Ho letto il foglietto e non dicono niente sulla presenza di altri animali, quindi suppongo non possa nuocere ad animali più piccoli come le cavie.
  3. Rori

    Dubbio spostamento

    Ciao volevo aggiornarvi, è andato tutto bene, ho lasciato un foglio con le istruzioni e le porzioni di verdura già preparate e il mio porcellino non ha risentito del cambiamento di casa. Scrivo qui per non aprire un altro post: se metto il collare antipulci al cane e i due si avvicinano, il collarino può essere dannoso per il porcello? Grazie
  4. Rori

    Dubbio spostamento

    Ok allora lo porto dai miei genitori, vi ho chiesto perché non volevo si stressasse troppo a cambiare casa e avevo paura prendesse paura e freddo durante il viaggio in auto.
  5. Rori

    Dubbio spostamento

    Il viaggio del porcellino intendi? Lui starebbe in auto 45 minuti per andare dai miei genitori. Io invece parto venerdì pomeriggio e torno martedì pomeriggio. Qualcuno passerebbe per casa mia sabato e domenica.
  6. Rori

    Dubbio spostamento

    Ciao vorrei chiedere un consiglio. Starò via da casa da venerdì a martedì e non so se portare il mio porcellino dai miei genitori oppure lasciarlo a casa. Nel primo caso dovrei spostare la gabbia e farlo viaggiare in auto, nella seconda ipotesi qualcuno potrebbe passare da casa sabato e domenica e io comunque potrei fornire i pasti di venerdì e martedì. Cosa è meglio secondo voi? Sta male se mangia una sola volta al giorno invece che due? Da una parte rimarrebbe a casa, l'ambiente che conosce, dall' altra affronterebbe un cambiamento di casa, ma i miei potrebbero controllarlo.
  7. Rori

    Rori

    Ciao, non ho ancora una bella foto del piccolo e sul nome sono ancora incerta perché ero pronta sul nome da femmina ma poi è arrivato il maschio. Vorrei dare il nome di uno stato americano tra quelli che ho visitato e tra i tanti mi piace Dakota perché mi ricorda appunto il South Dakota. Vediamo perché è il nome anche di una salsiccia, dannata pubblicità ihihihih. Volevo chiedervi, oltre alla richiesta di cibo, il fischio a cosa è associato? Fischia fortissimo e so che è furbo perché chiede cibo (anche se io do la verdura solo due volte al giorno), ma mi pare cerchi compagnia. Sale sulla casetta e vuole che lo accarezzi. Non sta immobile dalla paura, anzi si tira. E soprattutto mi stupisce che non abbia paura del mio cane. La gabbia è sul tavolo, tutta chiusa, ma ovviamente quando fischia il mio cane corre e si guardano dalle sbarre e lui continua a mangiare il fieno senza scappare. E poi, come fate a raccogliere le cacchine con il pellet? Si confonde tutto e una a una ci vuole tempo. Io vorrei tenerlo più pulito possibile.
  8. Rori

    Rori

    Stamattina appena accesa la luce già fischiava ahahah. Mi pare di bocca buona, vuol dire che era già abituato alle verdure se le mangi. Ho una zucca in casa e vedo che è consentita, senza semi, cruda e con la buccia. È così dura, ma in effetti è un roditore. Provo a darne un pezzetto o dite che è meglio non introdurre troppe verdure subito? Ha gradito peperone, insalata, finocchio, cetriolo, ravanello.
  9. Rori

    Rori

    Caspita non pensavo il piccolo fosse così intraprendente. Me lo immaginavo sempre sotto casetta e invece all' improvviso era già zompato sopra e soprattutto quando ci vede strappa il telino assorbente. Ho paura che lo inghiotta e stia male, anche se ho visto che molti di voi lo usano. Abbiamo ripiegato i bordi e steso sopra ulteriore pellet, oltre a quello che già c'era, non dovrebbe più spostarlo. Lo fa perché ha fame (ha mangiato peperone, insalata, cetriolo, erbetta del finocchio e ha quasi svuotato il fieno) o perché vuole uscire o vuole essere considerato di più?
  10. Rori

    Rori

    Mi hanno detto che è un maschio. Mi sono fidata, non volevo stare lì a rovesciarlo e a fargli prendere paura. Mi piaceva anche la femmina, ma dopo quella storia dei sei mesi, mi è suonato un campanello d'allarme e quindi ho preso il maschio. Sì è vero, non sapevano tutto tutto, però io mi ero immaginata uno scenario peggiore e mi sembravano dispiaciuti al momento di darmelo. Vi leggo da tempo ragazzi, spero di aver assimilato più informazioni possibili. Vediamo se mangia il peperone, io l'ho messo.
  11. Rori

    Rori

    Ciao, stamattina siamo andati a prendere il piccolo. Ero preoccupata perché chi lo cedeva mi pareva volesse sbarazzarsene in fretta, sotto compenso e mi ha dato del mangime...uhmmm. Devo dire però che loro tenevano gli animali bene, mi hanno consigliato la verdura, il mangime solo come premio (ma non lo darò, ci sono i semini, semmai seleziono il pellet), erano abbastanza informati. Avevano separato il cucciolo dalla madre e quello mordeva la gabbia e faceva pui pui, ma hanno detto che era momentaneo per farmelo vedere perché comunque non c'è pericolo, si accoppiano verso i sei mesi...io avevo letto diversamente. Non so se sbaglio io, ma il cucciolo non mi pare di un mese circa come mi hanno detto, io lo vedo già grandicello. Ora lo lascio in pace, è ovviamente impaurito, nei prossimi giorni, se possibile, farò delle foto e lo peserò. In nostra assenza ha mordicchiato il cetriolo e mangiato tutte le barbette del finocchio.
  12. Rori

    Rori

    Allora ragazzi, devo dirvi che da una parte sono contenta, dall' altra sono un po' delusa di me stessa perché avrei voluto avere più tenacia per l'adozione con l'associazione. Volevo fare una buona azione, prendere una cavia adulta (che ha meno chance di un cucciolo), magari che cercava da tempo. Potevo avere più pazienza, aspettare che qualche cavia in adozione fosse in zona, prestarmi ai controlli dei volontari, ma aspettavo da anni di trasferirmi in una casa più grande per prendere una cavia e quando a primavera ho traslocato, ho iniziato subito a prepararmi informandomi e comprando il necessario. Potevo finalmente accogliere un nuovo membro nella mia famiglia! Le settimane e i mesi sono passati,Ho lasciato passare il caldo, ero sicura avrei adottato in fretta, non stavo più nella pelle, ma poi i tempi si sono ancora allungati tra mail, moduli, adozioni sfumate e così quando ieri ho visto che nel mio paese c'era un cucciolo, non ho più resistito. Vi dirò nei prossimi giorni, io mi sono fatta la mia idea. Questa persona aveva mamma, papà, figlio. Io avrei preso la femmina per magari regalarle compagnia in futuro, ma ho paura sia incinta, quindi ho deciso per il cucciolo maschio.
  13. Rori

    Rori

    Boooooniiii ragazzi...Ho fatto come mi avete consigliato e incredibile, vi giuro, ho trovato nel mio paese, tramite annuncio on line, chi cede le sue caviette!
  14. Rori

    Rori

    Caspita 4 mesi, è più difficile che adottare un cane, che pazienza hai avuto. L'avere un cane sapevo sarebbe stato un ostacolo, ma io conosco bene il mio cane e i cani in generale e soprattutto conosco bene me stessa e so che sono una persona responsabile e che ho ponderato bene la mia scelta. Spero di trovare qualcuno di onesto tramite annunci, che ami gli animali che cede, che non mi dia una cavia incinta o malata. Scusate sembro diffidente, ma meglio stare in guardia.
×
×
  • Crea Nuovo...