Vai al contenuto

kMORPHINE

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su kMORPHINE

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 31/12/1992

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Pavia
  1. Ciao! Domani è l'ultimo giorno per partecipare a "Cavie domani!" e al Calendario Amicacavia 2017. Non mancare!

  2. Complimenti per l'impegno e la dedizione che applichi verso i tuoi bellissimi caviotti, non è da tutti adottare un porcello non sano, indispensabile un ottimo veterinario... Se hai voglia parlaci di come hai affrontato i problemi dei tuoi pelosi potrebbe essere davvero utile! Sono davvero belli insieme, specialmente la foto di Aida ed Elvis!
  3. Che belli!! anche io avevo un criceto dorato sono adorabili!! MI piace molto anche la loro sistemazione!
  4. Buongiorno a tutti! Vi lascio un paio di foto scattate a Hope ieri pomeriggio mentre la tenevo in braccio: E una foto del maschietto nell'area fieno: Li ho finalmente rimessi insieme con pochi giorni di anticipo... la prima sera hanno popcornato a tutto spiano!! Lui ha provato solo un paio di volte a montarla ma lei lo ha calciato subito via e ora convivono pacificamente... Finalmente anche Honey ha superato i 500 gr di peso! se riguardo le foto di settembre quando le ho prese è proprio bello vedere come sono cresciute nonostante abbiano solo quattro mesi! Infine ieri sera ho tagliato le unghie a Honey e purtroppo ho tagliato male un'unghia ed è uscito un po' di sangue subito disinfettato dato premietto e rimesso sul pile lui è stato bravissimo, si è fermato dopo poco... mi sono sentita male per lui che comunque sembra non averne risentito, alla fine stanno sul morbido e camminava normalmente. Dovrò stare molto più attenta alla direzione del taglio, l'altra volta non era successo nulla... Ps. non avevo idea che le cavie perdessero pelo (non a ciuffi intendo come i gatti quando li accarezzi!) secondo voi ogni quanto andrebbero spazzolate? io ogni tanto le spazzolo mentre le ho in braccio...
  5. Ti hanno già dato tutti ottimi consigli! TI porto la mia esperienza, come te ero neoproprietaria preoccupata perchè i miei pelosetti non appena arrivati a casa non ne volevano sapere di uscire dalla pallina di fieno/casetta... e io che ero convinta di vederli correre come pazzi! Questione di qualche ora e hanno iniziato a uscire e mangiucchiare qualcosa... poi col passare dei giorni si sono ambientati... come ti hanno detto dipende dal carattere che imparerai a conoscere (ad esempio il mio maschio è molto più coraggioso e spavaldo della femmina che è una fifona) ma tendenzialmente rimangono prede e fifone... inoltre vedrai troverà dei punti preferiti della gabbia/recinto dove fare i bisogni così potrai regolarti sulla quantità di lettiera da mettere aggiornaci sui progressi della piccola!
  6. Buon Halloween a tutti da Alice e Hope (che non vedeva l'ora di rintanarsi nel suo recinto )
  7. Grazie davvero per i complimenti! i piccoli mandano un fischio di ringraziamento! Ecco una foto a tema halloween prima di andare in maneggio alla festa con i bambini con in mano la "piccola" Hope!
  8. Una foto di Hope mentre si fa fare i grattini sotto al mento, cosa che adora
  9. Oggi pomeriggio Honey ha ben pensato di mettersi a fischiare e popcornare insieme a sua sorella proprio mentre volevo riposarmi quella mezzora libera prima di andare a lavoro... Però che dire sono troppo belli mentre saltano a quattro zampe facendo versetti di goia!! Ecco un paio di foto appena scattate mentre avevo appena servito la cena! Lei come al solito la più timida come ha visto che mi avvicinavo si è andata a nascondere nell'igloo con il peperone Il piccolino ha apprezzato
  10. kMORPHINE

    Renzo e Lucia

    Incrocio le dita per voi, mi dispiace!
  11. Purtroppo è quasi sempre così tanti porcelli tenuti insieme senza sapere nemmeno il sesso ( a una mia collega hanno dato un caviotto maschio.... che una settimana dopo ha partorito tre cuccioli.... per fortuna hanno trovato casa e stanno bene!), in spazi piccolissimi e con alimentazione che definire scadente è dire poco altro che pellet grain free... Le verdure le ho viste in un solo negozio della famosa catena... Io sono sincera ho preso i miei porcelli da un privato e non da un negozio perchè non volevo rischiare di avere animali malati/incinta senza neanche sapere l'età e magari debilitati dall'alimentazione scorretta... Ogni volta che li vedo però mi fanno pena...
  12. Vedrai che una bella visita dal vet chiarirà ogni dubbi! Tienici aggiornati sui piccolini e fai bene anche a informarti sulla castrazione e nel frattempo a tenerli divisi!
  13. Buongiorno a tutti! Stamattina ho pesato i pelosi: Hope è arrivata a 543 gr, Honey a 493 gr! Sono aumentati 70 gr da quando sono arrivati e seguendo il vostro consiglio ho aumentato le razioni di verdure a 200 gr a pasto anzichè 150.. Ancora pochi giorno e potrò rimetterli insieme!
  14. Anche a me piace un sacco! Io adoro quando il mio maschietto fischia di felicità e popcorna soprattutto la sera dopo cena... troppo buffo!
×
×
  • Crea Nuovo...