Vai al contenuto

...

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su ...

  • Grado
    Pui!
  1. ...

    Il mio porcellino

    Ciao a tutti! Allora questa è la mia cavia peruviana polacca😃 (presa in polonia). Ha circa due mesi di vita e soltanto in questi giorni sta sbucando qualcosa là sotto, ma non ho capito se è maschio o femmina. Non ha un nome.. Stavo pensando a ciuffetto oppure bolt, dato che quando faccio un movimento un po' brusco lui/lei scappa alla velocità della luce dentro la casetta. Aggiungo anche che quando la/lo prendo in braccio fà dei versetti, come se volesse parlare. PS. le foto cerco di inviarle in un messaggio separato, perché ora non riesco😕 Buona serata!!
  2. Ops, mi sembrava di averlo presentato 2 giorni fà, ma mi sono accorto ora che non ho inviato il messaggio... (Infatti mi sembrava strano che non fossero arrivate mail per avvisarmi di una risposta😂) provvedo a riscrivere ora!!
  3. Grazie per i consigli!😃 (intanto sto cercando di cambiare nickname, ma con iphone non riesco..) Lo presento al più presto!!
  4. Ciao, alla fine lo abbiamo preso (io avevo cambiato idea, ma qualcun'altro in famiglia no..). Il viaggio è stato ottimo, 10 ore con 4 pause, il porcellino non ha sofferto di certo il caldo dato che era quasi freddo in auto. Ha continuato a mangiare per tutto il viaggio, anche quando lo abbiamo messo nella gabbia grande a casa😃. Ho un'altra domanda da farvi, gli dà fastidio quando lo prendo in braccio? Buona giornata!
  5. Ahaha lo faccio diventare bi-lingue😂 Sabato ci ho messo 12h fermandomi spesso e trovando molti rallentamenti, mi trovo a neanche un'oretta dal confine tedesco, quindi sono "solo" 1000km a 140km/h (quando si può camminare😃). Sono ancora indeciso, perché il topone ha 1 mese e mezzo di vita, ho paura sia troppo delicato.. (Fino a venerdì ho tempo per pensarci😁)
  6. Okay sarà fatto! Per le frontiere non dovrebbero esserci problemi, da polonia-germania non c'è la dogana,(al massimo la dogana svizzera), mi informo😃
  7. Okay, grazie dei consigli! Hai ragione paolo, non sono molto originale😁 (sai se si può cambiare il nickname?). Ritornando al porcellino aggiungo anche che il viaggio lo faccio in auto, con il clima impostato a 21°/22° (ci sono le bocchette posteriori e siamo in 3 persone, quindi una rimarrà a curare la cavia), solitamente mi fermo 4 volte, ogni 2-3 orette, ma ovviamente questa volta posso fare qualche pausa in più. Assieme prendo anche un box da viaggio, acqua, cibo e tutto ciò che avete consigliato nella sezione "cavie in viaggio"😃
  8. Ciao a tutti! Ho bisogno di un vostro consiglio perché in questi giorni ho visto una cavia peruviana stupenda e la sto per aquistare(diciamo che l'ho riservata). Il problema è che sono in vacanza in polonia, il negozio sembra pulito e in ordine, ma le cavie sono disposte in vetrina attirando l'attenzione dei passanti. Nel caso la/lo dovessi prendere la/lo ritiro venerdì, per poi farmi 1000km di viaggio la domenica. Ora, secondo voi, 10-12h di viaggio per una bestiola così piccola sono un po' troppe? C'è il rischio che sia stata sottoposta a stress per colpa delle persone che le guardavano? Può vivere per qualche settimana da solo/a e poi con un coniglio? Fatemi sapere cosa ne pensate.. Grazie in anticipo e buona serata!😃
×
×
  • Crea Nuovo...