Vai al contenuto

ellols

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ellols

  • Grado
    Pui!
  1. grazie del consiglio! proverò a dargli più alimenti contenenti vitamina C o con il cebion, si trova in farmacia? Se posso chiedervi quanto è indicativamente il prezzo?
  2. Si, il ciccione di casa si chiama Max, ha circa due anni e 10 mesi, dovrebbe essere nato verso ottobre/novembre 2014, è con me da gennaio 2015. si di crosticine ne ha veramente poche, giusto un paio penso proprio dovute al fatto di come si gratti con i dentini, io come lettiera uso il pellet, tra le tante che ho trovato è quella più pratica e igienica. A dirti la verità anche io ho pensato che ci fosse qualcosa nel pellet, ma ho sempre usato lo stesso tipo, e tengo la sua gabbietta più pulita possibile cambiandolo ogni 6/7 giorni circa. Fosse per questo, la cosa più logica che mi viene da pensare è che la parte colpita dovrebbe essere proprio sotto il pancino Per la vitamina C gli do molte verdure e peperoni, cavoli, pomodori e anche frutta quindi non credo Si, stavo visitando il forum, appunto per leggere qualche discussione su questo argomento ma credo di aver premuto su 'nuova discussione inavvertitamente dato che ero connessa dal cellulare! Sisi è un bel maschietto non ho dubbi su questo! :') già, vorrei far passare un pò questo caldo infernale e poi eventualmente portarlo dal veterinario, anche perche nella zona dove abito io il veterinario è a 30 min circa, vorrei evitargli un viaggio stressate
  3. Buonasera, chiedo scusa in anticipo se non sto rispettando qualche regola del forum in cui è richiesta una 'presentazione' prima di poter iniziare una nuova discussione; seguivo sporadicamente il forum per alcuni consigli e qualche curiosità, alla fine mi sono decisa ad iscrivermi! Vi scrivo innanzitutto perchè cerco un consiglio / aiuto con il mio diavoletto, ho notato da un mese a questa parte che il mio porcellino d'india sta perdendo molto pelo nella dona dell'addome, ai lati sopratutto della pancia, all'inizio pensavo fosse a causa del self barbering, anche perchè ho notato che il pelo in quella zona sembrava più che 'caduto' quasi tagliato inoltre era presenti delle piccole crosticine come se si fosse grattato con i dentini. Avevo anche pensato che la causa fosse qualche parassita come pidocchi o funghi e quindi che lo portassero a grattarsi per il prurito, ma nonostante lo avessi lavato e controllato con molta cura in tutto il corpo non ne ho trovato traccia, anche perchè sarebbe stato abbastanza inusuale dato che avrebbe poca probabilità di venire infettato in questa maniera. Un'altra probabilità che mi viene in mente, e per questo vorrei un vostro parere, è possibile che questa perdita di pelo avvenga per il caldo estivo? vi allego delle foto sotto. grazie in anticipo!
  4. Ciao! Scusa se mi permetto. Ho notato che cercavi di postare qualcosa nel forum della salute; hai per caso incontrato dei problemi? Posso essere utile?

×
×
  • Crea Nuovo...