Amica Cavia: Giulietta 1991 - Visualizza il profilo - Amica Cavia

Vai al contenuto

Valuta Utente -----

Gruppo:
Membri
Messaggi attivi:
15 (0.01 per giorno)
Maggiormente attivo in:
Iscriviti al forum! (4 messaggi)
Registrato:
21-June 15
Visualizzazioni profilo:
2915
Ultimo attivo:
Utente offline Jul 08 2015 08:38 AM
In questo momento:
Offline

Informazioni personali

Titolo utente:
Pui!
Età:
Età sconosciuta
Compleanno:
Compleanno sconosciuto
Gender:
Non lo dice Non lo dice

Informazioni contatto

E-mail:
Clicca qui per mandarmi una email

Discussioni che ho iniziato io

  1. ma sarà normale?

    07 July 2015 - 04:33 PM

    Salve a tutti! oggi mentre stavo spazzolando la mia cavietta e controllando tutto il pelo come faccio ogni giorno, l'ho sollevato dalle "ascelle" un secondo, bastato per rendermi conto di una cosa di cui, in un mese che l'ho preso, non mi sono mai accorta (non è detto che non la avesse già ma è molto difficile da individuare perciò credo di non averci mai fatto caso): all'attaccatura della coscia (non so come spiegarmi, proprio lungo il solco dell'attaccatura) ha una piccolissima strisciolina senza pelo, rosa, senza croste nè nulla di strano. No gli fa male nè la gratta...la mia domanda, dunque è: è possibile che delle cavie nascano con delle piccolissime aree senza pelo in punti particolari come quello oppure per forza vuol dire che c'è qualcosa che non va? qualcuno di voi ha visto una cosa simile? è veramente piccola come striscetta e il resto del pelo è perfetto e pulito.Grazie a chi risponderà.
  2. popò più chiara del solito

    01 July 2015 - 01:28 PM

    Salve!ho notato oggi che punky fa delle cacchine un po' diverse dal solito,cioè la dimensione e la consistenza sempre la stessa,l unica differenza é il colore che non é più marrone scurissimo ma delle aree sono più chiare. Lui sta benone,nulla che farebbe pensare che stia male e l unica cosa che é cambiata nella alimentazione é che negli ultimi due giorni gli sto dando il peperone giallo e non rosso. Può essere quello? Sottolineo che poco tempo fa ho fatto fare l esame delle feci ed era perfetto.
  3. mi preoccupo inutilmente?

    24 June 2015 - 09:32 PM

    salve!
    volevo fare una domanda non su come curare la cavia ma come la cavia cura se stessa,in realtà, sperando di non aver sbagliato troppo "contenitore"Immagine inserita. Volevo chiedere in che misura è normale che la cavia si gratti con le zampette o utilizzi i dentini per "tirare il pelo" , non saprei come spiegare. il mio caviotto ogni tanto lo fa ma non capisco se è normale operazione di pulizia oppure devo pensare a qualche parassita, anche se mi sembrerebbe un pò strano. grazieImmagine inserita
  4. La mia lettiera va bene?

    24 June 2015 - 04:20 PM

    Buon pomeriggio a tutti voi! leggendo alcune delle domande fatte in precedenza sull'argomento lettiera mi è sorto il dubbio che io non stia facendo la cosa più giusta per il mio Punky. Nel caso in cui questa domanda sia stata già fatta mi scuso anticipatamente per la svista. Ho letto di pellet, pile, trucioli ma io utilizzo semplicemente una traversina grande come la gabbia e sopra un bello strato di fieno, tutto qua. La traversina la cambio ogni due giorni e la mattina del 2° giorno aggiungo un altro spesso strato di fieno. Mi risulta facile da pulire, veloce, non puzza assolutamente e almeno secondo me Punky dovrebbe stare all'asciutto e sul morbido. Ma forse mi sbaglio e non ho capito nulla, ditemelo voi.
    Io e il ciccino pelosone ringraziamo chiunque rispondaImmagine inserita
  5. Giulietta 1991

    21 June 2015 - 05:45 PM

    ciao! io e il piccolo Punky siamo nuovi di questo forum e volevamo farci conoscere. Immagine inserita Punky è la mia piccola cavia peruviana a pelo lungo, ha 2 mesi e sta con me da circa una settimana. E' docilissimo e super coccolone ed in poco tempo mi ha completamente conquistata. Abbiamo già fatto una bella visita con tanto di esame delle feci ed il veterinario mi ha detto che sta benone Immagine inserita. Ho un piccolo dubbio e anche se sono certa di non essere la prima a fare questa domanda, spero mi perdoniate: vorrei essere certa di riuscire a garantire il giusto quantitativo giornaliero di vit c ma ci sono degli alimenti( peperone, cavolo ecc) che proprio non mangia anche se ho provato a tagliarli in modo diverso e a mischiarli con altro. Anche il veterinario mi ha detto che, anche se deve mangiare prevalentemente fieno, verdure e frutta è bene dare anche una piccola quantità ogni giorno di mangime specifico con vit C( ovviamente non quello generico per onnivori). Io utilizzo quello della Pincky per baby cavia, voi cosa ne pensate? è valido? la vit c è stabilizzata? Grazie mille.<br style="color: rgb(28, 40, 55); font-size: 13px; background-color: rgb(247, 247, 247);">ps vi allego una bella fotina del mio cucciolotto.

Amici

Commenti

Pagina 1 di 1
  1. Foto

    paolo 

    25 Jun 2015 - 07:10
    Grazie per l'amicizia, ciao!
Pagina 1 di 1


Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it