Vai al contenuto

bibliotecavi

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

1 Seguace

Su bibliotecavi

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 01/01/1

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  1. �Roditori in cerca d�autore� � ormai terminato. Al di l� della citazione delle opere pi� apprezzate dal pubblico vorremmo ancora fare una menzione speciale a tutti gli autori per aver dimostrato, oltre a fervida fantasia e propriet� di linguaggio, doti di sensibilit� non comuni e un immenso amore per i nostri amici anima-li. Ci accomiatiamo da voi rivolgendovi un invito: in qualsiasi momento, quando la vostra penna arriver� a tradurre le parole dettate dal vostro cuore, condividetele con tutti gli amici di Amicavia all�interno di questa sezione dedicata alla letteratura caviosa. Faremo del nostro Forum non solo un archivio di utili informazioni per il benessere delle nostre cavie, ma anche un veicolo per la diffusione di quel sentimento di amore per le cavie e la Natura che � dentro di noi.
  2. *********************************************************************************************************** [move] [/move] Eccoci dunque arrivati al termine di questa manifestazione. La notizia � che i Roditori hanno finalmente trovato l�Autore anzi, gli Autori! E se la partecipazione � stata limitata in termini numerici, la qualit� � stata veramente elevata e tutti gli autori sarebbero meritevoli di premio. Abbiamo raccolto le preferenze espresse dal pubblico che mettiamo a vostra disposizione. Tra gli elaborati in prosa il maggior numero di preferenze � andato ad �A-B-C� di Fatamorgana!!!. Al secondo posto, a pari merito, si sono classificati: �ll brutto caviottolo� di Valentina83, �La cavia di biblioteca� ancora di Valentina83, �Un cibo speciale� di Franci_fra3 e �Il trono vuoto� di Paolo. Per la poesia abbiamo registrato un successo a pari merito per �La cavia splendente� di Hevelyn, �Dieci piccoli porcellini� di Franci_fra3 e "Piccoli attimi� di Gaety. Tra i personaggi creati dai nostri autori � piaciuto maggiormente Leonardo da Cavys che abbiamo conosciuto ne �La bella e l�artista� di Hevelyn. Al secondo posto troviamo nuovamente un ex-aequo tra Chaplin (�Il brutto caviottolo�) di Valentina83, Brikky (�Un nuovo amico�) di Franci_fra3 e Rufus (�Non sparate sul pianista�) di Paolo. Desideriamo citare anche tutti gli altri personaggi che hanno ricevuto le preferenze del pubblico, ovvero: Antares e il dott. Cincilli (�Un cibo speciale�), Biancobarbo (�Avventura nel bosco�), Caviottino Rossi (�Un campione di Cavys�), la cavia saggia sul trono (�Il trono vuoto�), Mister Angel (�A-B-C�), Puffy e Raimondo (�Il parrucchiere delle cavie�), Miky (�La cavia di biblioteca�) e Moopi (�Un nuovo amico�). I Bibliotecavi desiderano ringraziare tutti gli autori per la loro partecipazione veramente qualificata conferendo a tutti una menzione speciale della giuria. A Fatamorgana: per aver creato un filone narrativo con il suo geniale �A-B-C�, autentica pietra miliare nella letteratura dei piccoli roditori. A Franci_fra3: per aver saputo magistralmente spaziare dalla poesia alla prosa, calando nelle sue opere amici cari e personaggi inventati, e proponendo utili insegnamenti. A Gaety: per aver espresso in modo appassionato e struggente l'amore e la tenerezza per la sua piccola amica appena perduta. A Hevelyn: per le sue opere di poesia nelle quali ha espresso doti non comuni e attenzione ai contenuti e alla metrica. A Paolo: l'autore pi� fecondo, che si � cimentato in generi e filoni narrativi diversi, dalla cronaca al racconto giallo alla fantascienza. A Valentina83: per la fresca invenzione di personaggi caviosi simpaticissimi che vivono in una dimensione a noi familiare. ***********************************************************************************************************
  3. Vi comunichiamo che le operazioni di scrutinio delle vostre preferenze stanno ormai volgendo al termine. Volete sapere chi sar� il vincitore di "Roditori in cerca d'autore"? Beh, se fossimo in voi non prenderemmo impegni per il fine settimana e terremmo d'occhio i post di questo Forum! A presto.
  4. Ieri � scaduto il termine per l'invio delle vostre preferenze a "Roditori in cerca d'autore". Siamo attualmente impegnati nel lavoro di scrutinio dei vostri post e prevediamo di poter dichiare il vincitore o i vincitori della manifestazione entro il prossimo fine settimana. A presto!
  5. Ciao Hevelyn! Hai preso nota del messaggio che abbiamo inviato ieri pomeriggio al tuo indirizzo e-mail? Buona giornata da tutti noi.
  6. Vi ricordiamo che ? possibile votare i migliori elaborati in ?Roditori in cerca d?autore? fino alle ore 24 di luned? 29 settembre. Non mancate di partecipare con il vostro voto, ovviamente consultandovi con i vostri porcellini.
  7. Roditori in cerca d�autore Regolamento per le votazioni. Sono aperte le votazioni a �Roditori in cerca d�autore�. Possono votare tutti gli iscritti al Forum inviando una mail ai Bibliotecavi. Si votano le proposte letterarie che sono piaciute di pi�, esprimendo un massimo di quattro preferenze. Nella stessa mail si potr� votare il personaggio pi� simpatico, non necessariamente all�interno delle proposte votate, esprimendo anche in questo caso fino ad un massimo di quattro preferenze. Nella mail occorre specificare chiaramente i titoli degli elaborati e i nomi dei personaggi per cui si esprimono le preferenze (in questo secondo caso ci aiuterete precisando in quale scritto appare il personaggio). L�ordine in cui sono espressi titoli e nomi � ininfluente. Chi ha partecipato al concorso come autore non pu� votare il proprio contributo o il proprio personaggio; eventuali preferenze in tal senso saranno annullate dai Bibliotecavi. Le mail devono pervenire all�indirizzo �ibibliotecavi@gmail.com� entro le ore 24.00 di luned� 29 settembre. I Bibliotecavi potranno eventualmente assegnare premi speciali della giuria ai contributi letterari considerati pi� meritevoli.
  8. Invitiamo Sara di Gaety, se ne ha piacere, a partecipare a "Roditori in cerca d'autore" con la sua "Piccoli attimi".
  9. Carissime amiche e carissimi amici Desideriamo ricordarvi che ? ancora in corso l?iniziativa ?Roditori in cerca d?autore?, che premier? i migliori racconti, poesie e novelle aventi come soggetto le cavie e i roditori in genere. Nuovi contributi letterari possono essere inviati fino al 14 settembre. Siamo proprio curiosi di leggere i vostri! Anche se purtroppo le vacanze stanno inesorabilmente volgendo al termine, potete ancora rilassarvi piacevolmente sotto l?ombrellone o stesi sul prato o nella vostra poltrona preferita leggendo i contributi gi? presenti nel topic. Se non l?avete ancora fatto? che aspettate? Correte a vedere con quale fantasia tanti amici hanno gi? risposto all?invito e partecipate anche voi! Potreste essere i vincitori del concorso! Vi anticipiamo che tutti potranno votare gli elaborati migliori, con le modalit? che saranno rese note in seguito.
  10. Carissime amiche e amici Siamo tornati per rinfrescarvi un po? le idee e la memoria. Con il caldo di questi giorni ce n?? proprio bisogno! ?Roditori in cerca d?autore?, l?iniziativa che premier? i migliori racconti, poesie e novelle aventi come soggetto le cavie e i roditori in genere, ? in corso! Siamo curiosi di leggere nuovi contributi letterari di ogni genere: c?? tempo fino al 14 settembre. E voi potete piacevolmente rilassarvi leggendo quelli gi? presenti in questo topic. Se non l?avete ancora fatto? che aspettate? Correte a vedere con quale fantasia tanti amici hanno gi? risposto all?invito e partecipate anche voi! Il vincitore del concorso potresti essere? PROPRIO TU !!!
  11. Abbiamo preso atto del coro di consensi per l'ammissione al concorso "Roditori in cerca d'autore" della novella A-B-C di Fatamorgana. Provvederemo quindi a darne comunicazione all'autrice e ad inserirla in questo topic.
  12. Rispondiamo ufficialmente al quesito di Valentina83. La novella A-B-C postata in precedenza da Fatamorgana era stata esclusa d'ufficio dal concorso perch? potenzialmente in grado di raccogliere il 100% delle preferenze. Riteniamo per? di poterla ammettere al concorso se vi sar? un'acclamazione plebiscitaria da parte del pubblico di "Roditori in cerca d'autore".
  13. Permetteteci di suggerire a chi posta un contributo letterario di indicare come "subject" del post proprio il titolo del contributo stesso. Grazie a tutti per la benevola accoglienza. Partecipate numerosi!
  14. Istruzioni per l'uso Ciao a tutti. Come avete letto nel regolamento tutti possono partecipare con contributi letterari a soggetto cavioso. Vi preghiamo quindi di postare i vostri elaborati all�interno di questo topic utilizzando il tasto -Reply-. Tutti i commenti, del pubblico e dei concorrenti, dovranno invece essere postati all�interno dell�area �Commentiamo� ci�, dove trovate l�omonimo topic �Roditori in cerca d�autore�.
  15. Roditori in cerca d�autore. Regolamento �Roditori in cerca d�autore� � un concorso letterario che si propone di dare voce alla fantasia degli amici del Forum e della mailing list del sito Amicacavia entusiasti del magico mondo delle cavie e dei roditori in generale. Il concorso � stato ideato e organizzato dalla commissione dei �Bibliotecavi�. Al concorso possono essere presentati contributi letterari di qualsiasi tipo (novelle, racconti, poesie) aventi come soggetto cavie e roditori in genere, che saranno successivamente votati dal pubblico. I contributi potranno avere come protagonisti anche umani e animali diversi dai roditori, che dovranno comunque interagire con cavie e roditori. Gli elaborati dei concorrenti dovranno essere postati all�interno di questo topic del Forum. Possono partecipare a �Roditori in cerca d�autore� tutti gli iscritti al Forum. Ogni concorrente pu� partecipare con un numero illimitato di contributi letterari, ognuno dei quali non dovr� superare la dimensione di due pagine di Word (dimensione carattere 10 o superiore). Gli autori potranno modificare i contributi gi� postati sino al momento dell�apertura delle votazioni. Gli elaborati possono essere postati da questo momento e fino alle ore 24 di domenica 14 settembre. Alla chiusura dei termini per la presentazione si apriranno le votazioni. Sar� possibile esprimere le preferenze con le modalit� che saranno riportate in seguito. Le novelle vincenti riceveranno la menzione da parte della commissione dei �Bibliotecavi�. La commissione auspica di poter realizzare e pubblicare un volume contenente tutti i contributi ricevuti. I Bibliotecavi vigileranno sulla correttezza della manifestazione. Richieste di informazioni sul concorso in questione possono essere formulate all�indirizzo: �ibibliotecavi@gmail.com�.
×
×
  • Crea Nuovo...