Vai al contenuto

Pyttipanna

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Pyttipanna

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Italy
  1. Accidenti, ancora di questi problemi per il piccolo Charlie Vi sono vicina!
  2. Ho latitato per un po' leggendovi di tanto in tanto, ma mi sembra doveroso aggiornarvi un po' sulla situazione! Le porcelle stanno benone e la convivenza procede abbastanza serenamente... in media ogni due settimane c'? la parentesi "crisi di coppia", ma ormai i ruoli sono stabiliti (Pytti ? la "capa"). Paulina ormai ? diventata bella grande, ma i suoi occhietti hanno ancora quel luccichio ingenuo che intenerisce. Col passare dei mesi le chiazze marrone scuro del pelo si sono schiarite un po'. E poi mi fanno morire le sue cosciotte bianche... sembrano mutandoni anni '40!!! Pyttipanna invece tiene il pelo sempre pi? corto... star? attraversando ancora una delle sue fasi tardo-adolescenziali rivoluzionarie (cosa accentuata dalla criniera che le ? rimasta solo attorno alla testa - in realt? perch? da sola non riesce a tagliarla ). Chiss? se rivedremo mai la chioma fluente degli inizi ':-| Per il resto mangiano che ? una bellezza (e con l'arrivare del freddo hanno fatto fuori tutto il bordo di polionda del fondo-gabbia) e fischiano pi? che mai... sono loro a tirarmi gi? dal letto al mattino! Mi sembra sia tutto per il momento... passo e chiudo!
  3. Le mie rispondono ai fischi... cosa molto utile soprattutto quando me le perdo in camera e ho bisogno di sapere dove siano! Mi basta fare due fischi ravvicinati e le due pelosone fischiano a loro volta rivelandomi la loro posizione Per il resto concordo con Laeroth.
  4. Che bello, ? andato tutto bene!
  5. S�, Vale, quelli dorati sono pi� grandi. A occhio e croce sono sui 10-13m... diciamo il doppio di un cricetino russo!
  6. Pyttipanna

    pancake!

    Direi un mesetto e mezzo o gi? di l?. Paulina aveva quell'et? quando ? arrivata e come stazza era l?. Poi si vede che ha il faccino da cucciolo Ad ogni modo credo che il peso possa essere un parametro pi? affidabile.
  7. Prender? confidenza da solo con l'esterno, se la cosa gli andr? (ci sono anche porcelli che non hanno alcun interesse per quello che c'? fuori dalla gabbia). Alla fine non credo sia una necessit? primaria: ok, fa un po' di moto, si diverte un po' frugando dappertutto... ma alla fine se non gli viene spontaneo non credo ci siano da porsi troppi problemi! Pyttipanna all'inizio era una fifona: quando la mettevamo fuori dalla gabbia (la prima con l'apertura sul "tetto") cominciava a girarci intorno piagnucolando, fino a quando non la rimettevamo dentro. Superato questo momento (anche con l'acquisto di una gabbia con porticina laterale), ha avuto una fase "agorafobica". Quando usciva spontaneamente dalla gabbia, capitava che rasentando l'armadio arrivasse al centro della mia camera, a un metro e mezzo circa dalla gabbia... l? cominciava a fare un pu? pu? squillantissimo e disperato, fino a quando ritrovava la via di casa. Lo faceva ogni volta che arrivava da quelle parti, probabilmente si sentiva spaesata o, per istinto, a rischio predatori (ci sono ci sono un paio di metri quadrati di pavimento completamente sgombro). Adesso invece devo fare attenzione a tenere le porte chiuse, altrimenti (complice Paulina che le d? man forte) arriva dall'altra parte della casa! Tutto questo per dirti che si tratta di cose che vanno per gradi. Non puoi sapere sin da ora quale sar? il carattere del tuo porcellino n? se la sua ? una paura momentanea o un vero e proprio disinteresse per l'esterno. Io ti dico di non forzarlo, lascia che le cose vengano da s?.
  8. I miei da qualche giorno a questa parte, quando ne hanno la possibilit?, schiacciano un pisolino direttamente sul pavimento fresco
  9. Da Leroy Merlin anche quelle! Sono aste di 23 metri (ora non ricordo) che puoi anche farti tagliare direttamente lì. In quello che c'è qui i primi 5 tagli erano gratis... noi li abbiamo sfruttati soprattutto perchè le aste intere in macchina non sarebbero entrate Non dovresti avere problemi a trovarle... ce ne sono moltissime e di tutti tipi!
  10. Trovi tutto (o quasi) in negozi tipo Castorama e Leroy Merlin. Io ho usato delle astine di legno di spessore 2cm x 2cm che ho poi tagliato delle varie misure che mi occorrevano ed un foglio di compensato con cui ho fatto un ripiano per poggiarci sopra la vecchia gabbia, la rampa per salire e scendere dal piano superiore ed una porticina. La rete metallica l'ho comprata da un ferramente, quelle di Leroy Merlin non mi piacevano: bisognava comprare rotoli enormi (invece dal ferramenta mi sono fatta dare la misura esatta) e la maggior parte era fatta di plastica. Poi l'abbiamo fissata con dei chiodi a U, in modo che la rete restasse aderente alle asticine di legno. Il fondo lo fai col polionda... in pratica è il materiale delle cartelline di plastica che si usano spesso a scuola (noi le usavamo quando c'era disegno e bisognava portarsi dietro album, righe ecc.). E' facile creare un fondo con relativi bordi e non si inzuppa, perchè è impermeabile. Anche quello si trova da Leroy Merlin. Un foglio bello grosso (1m x 1m o giù di lì) viene sui 56€. Alla fine non credo di aver speso più di 40€... però ho costruito una gabbia 80x55 con soppalco! In negozio una di queste dimensioni può costarti anche il doppio!
  11. Sigh, anch'io pensavo di aver trovato il metodo perfetto... ed invece Pyttipanna l'ha ormai capito e fa la difficile pure di prima mattina
  12. Troppo, TROPPO belli!!!!
  13. Il coniglietto di Summer?
  14. Eh, ma intanto mi salassa con tutti gli abbonamenti alle sue riviste di moda!
×
×
  • Crea Nuovo...