Vai al contenuto

LauraTitta

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su LauraTitta

  • Grado
    Pui!
  1. adozione??? per i miei figli nemmeno a parlarne!!! Mannaggia!!! Grazie lo stesso
  2. Il problema adesso è con i cuccioli!!! La settimana scorsa mio marito li ha portati dalla dott. per conoscere il sex e purtroppo sono due maschietti (qualche dubbio infatti già ce lo avevamo visto che uno in particolare saliva sempre sopra alla madre) e anche se hanno 1 mese e 8 giorni, la dott. ha detto che per fine mese (aprile) bisogna dividerli dalle due femmine. E va bene, è tutta la settimana che pensiamo come modificare la nuova gabbia in modo daseparare le due femmine dai maschi e..... ieri pomeriggio rientrando a casasentivamo un rumore strano, di solito si rincorrono, saltano .... ma quandoarriviamo alla gabbia i due cuccioletti stavano litigando ma di brutto e unodei due ne è uscito con un bel graffio sotto l'occhio!!!! Disperazione dei mieifigli!!!! Allora ho preso la vecchia gabbietta e il colpevole l'ho messo lìdentro. Però che tenerezza .... quindi morale della favola non possono stareinsieme i due fratellini, un po' ci speravo perchè avevo letto nel forum chedue maschi potevano convivere insieme se da piccolini ... di sterilizzarlinemmeno l'ombra.... come faccio??? Per ogni maschietto una gabbia??? Aspetto ivostri consigli
  3. Buon giorno a tutti, il problema lettiera c'è sempre, ogni 2 max 3 giorni bisogna cambiare il tutto, più che normale con quattro cavie evvabene!! Ormai mi sono rassegnata!!
  4. Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio ... il mio problema è la lettiera, ho letto tutte le varie opzioni possibili, adesso con la nuova dimora ho acquistato anche il pile con il tessuto impermeabile per eliminare quasi definitivamente il pellet, ma purtroppo lo devo tenere lo stesso perchè dopo qualche giorno si inumidisce il polionda e per non farlo rovinare mantengo il pellet, ma questa non può essere la soluzione. Come faccio!!! Aiuto!!!! Dopo che ha partorito Bijoux i topetti sono quattro e quindi anche la nuova dimora credo che non sia più sufficiente!!!! Le misure sono 75x42 zona pasto e 110x75 zona relax Aspetto con ansia i vostri consigli!!! Il problema odore già dopo qualche giorno inizia a farsi sentire, considerando che la casetta si trova in cucina ....
  5. Le volevamo separare solo perchè Batuffolina alla mattina appena mi vedeva (nonostante sia diffidente) non faceva altro che correre dentro la gabbietta all'impazzata e saltando mentre Bijoux la guardava un po' intimidita è per questo motivo, per paura che facesse del male ai futuri cucciolini. Invece questa mattina era tranquilla, sicuramente la mia era una paura infondata!!! Che bello l'istinto degli animali!!!
  6. Finalmente sono nati!!!!! Non abbiamo fatto in tempo a metterli nella nuova casetta perchè appena siamo rientrati a casa x cena dopo averla costruita nel laboratorio di mio padre, abbiamo trovato la bellissima sorpresa!!! Inizialmente ce n'era uno solo poi subito dopo è arrivato anche l'altro/a. Volevamo dividere Bijoux da Batuffolina, ma non siamo riusciti a farlo (visto che Batuffolina rimane sempre quella + diffidente) e abbiamo messo la vecchia casetta (tolta la gabbia) dentro quella nuova .... ma non ne vogliono sapere di uscire. Già dopo un'ora dalla nascita i piccolini si muovevano e mangiavano le verdure !!!! Che bella cosa per noi è stata una bellissima esperienza, ma soprattutto per i miei due figli.
  7. Siamo rimasti d'accordo con la vet. di rifare un controllo tra un mese, un mese e mezzo per conoscere il sesso dei cuccioletti e poi decideremo sul da farsi, anche perchè i miei figli non li vogliono dare via, però se ci dovesse essere un maschietto .... bisognerà sterilizzarlo anche se mio marito è contrario
  8. Ciao a tutti!!! Ieri abbiamo avuto la nostra prima visita dal veterinario sia per un primo controllo generale, ma soprattutto per chiarire il nostro dubbio su Bijoux visto che è cresciuta un pò troppo rispetto a Batuffolina. Infatti come volevasi dimostrare è incinta e per di più a termine!!!! quindi a breve arriveranno due cuccioletti (così ha confermato il vet.) Sono entrambe femmine ma sicuramente, come avevo letto nel vari discorsi del forum, l'abbiamo presa che già era incinta!!!! Per il resto tutto ok. Adesso dobbiamo il prima possibile creare una bella sistemazione per tutta la famiglia, infatti ancora abbiamo la gabbietta che però è un pò piccolina per la nuova famigliola.
  9. Ma che bella idea!!!! sono curiosa di vedere il lavoro finale!!!
  10. Tutta la verdura la taglio sempre a pezzettini in questo caso era intera solo x la foto! Sono due grandi mangione, siccome la loro casetta si trova in cucina appena si avvicina qualcuno al lavandino cominciano a fischiettare e ad arrampicarsi dappertutto!!! Che tipette!!
  11. Ciao a tutti!! è da un po' che non scrivo. Spero di essere riuscita ad allegare la foto delle mie due porcelline mangione!!
×
×
  • Crea Nuovo...