Vai al contenuto

alitaki

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su alitaki

  • Grado
    Pui!
  1. alitaki

    Unghia rotta!

    Io al tuo posto lo porterei dal veterinario, i porcellini per natura nascondono i sintomi essendo delle prede e magari non da molto a vedere il fastidio che può provare comunque sicuramente gli ricrescerá ma sempre meglio dare una bella controllatina! io disinfetterei anche con un disinfettante di quelli che non bruciano
  2. Questa è la gabbia che ho io per le mie due cavie, all'interno hanno una casa in plastica che si aggancia alle sbarre che fa ad angolo ed occupa un intero lato tutto il resto è libero tranne lo spazio occupato da un piccolo divanetto dove si coricano dopo mangiato. Si trovano molto bene la gabbia non mi pare piccola e poi all'interno ci stanno poco e nulla sono sempre libere per la stanza ed entrano ed escono grazie ad una discesina in legno intagliata! Che dite? http://www.ziprar.com/petshop/roditori/cavie/gabbie-cavie/gabbia-essegi-baffy-flat-100.html
  3. Non sapevo assolutamente dell'esistenza delle amache per cavie Ahaha è una fantastica idea!
  4. Una bellissima idea, geniale davvero, complimenti!
  5. Io ho sempre letto che quando ad una cavietta fai mangiare un tipo di verdura che precedentemente non faceva parte della sua alimentazione devi introdurgliela piano piano e se inizialmente lei la scarterà piano piano col tempo la saprà apprezzare e gustare! Pinuccia, presa purtroppo da un negozio in cui le condizioni erano aberranti, mangiava solo mangimi orribili e per nulla salutari, è con me da una settimana mi hanno raccomandato di farle fare il passaggio graduale ma io non volevo assolutamente farle mangiare ancora quelle schifezze anche perché Polli, la mia altra cavia, non ne mangia e non volevo iniziasse a farlo quindi subito tanta verdura fresca pulita e a temperatura ambiente e in una settimana si è rimessa in forze!
  6. Complimenti per la bellissima iniziativa, purtroppo essendo sarda non potrò essere presente ma è bello sapere che continuano le lotte e le proteste verso questi comportamenti assolutamente intollerabili nei confronti degli animali. Buona protesta a tutti coloro che ne prenderanno parte!
  7. Mi dispiace moltissimo per il povero Pitto, sono contenta che ora stia meglio e mi complimento con voi per la vostra prontezza di riflessi. Non ho mai sentito di un porcellino allergico al fieno e anche io probabilmente come Nemuriko valuterei la possibilità di incontrare un secondo veterinario. Io non lo sono e sicuramente è successo tutto davvero per colpa del fieno però non si sa mai! L'importante ora è che Pitto stia bene e che voi siate più sereni!
  8. Che bella storia a lieto fine! Sono felicissima che Stracciatella sia stata adottata, sia lei che lulù sono molto belle! C'è un grande amore qua dentro per le cavie ed è bellissimo! Buona domenica a tutti voi
  9. Che bel lavoro! Grazie mille per l'impegno!
  10. Questo recinto è davvero bellissimo , complimenti. Se non potessi tenerle libere lo farei assolutamente ma meno male le faccio girare ovunque
  11. Si si sono due belle femminucce e l'inserimento è stato facilissimo e serenissimo, dal terzo giorno dormivano già insieme e hanno mangiato vicino da subito! Grazie a tutti per i complimenti!
  12. Ciao Paolo, ho trovato una clinica veterinaria vicino a casa dove si occupano anche delle caviette, ho visto che non fa parte della lista dei veterinari consigliati ma mi sono sembrati competenti. In casi estremi comunque mi recherei da quelli specializzati ufficialmente.
  13. Buongiorno a tutti, mi chiamo Rita ho 22 anni e sono sarda. Ho una cavietta di nome Pollidoro da maggio 2014 e Pinuccia, la nuova arrivata, da una settimana. Sono due caviette splendide, giocose e molto vispe. Mi sono informata molto su di loro e ho visto che qua ci sono molte sezioni utili e ho pensato di iscrivermi. Loro sono le mie due palline ciao a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...