Vai al contenuto

Floram

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

1 Seguace

Su Floram

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 09/11/1977

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Strasburgo (France)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie mille per i consigli! In realt? le sezioni apposite dedicate all'alimentazione le ho gi? lette ed ho postato qui proprio perch? ritenevo queste informazioni poco attendibili e ne ho avuto conferma... rimango davvero basita di fronte all'incompetenza di alcuni negozianti... Banane ? un maschietto, come ho scritto nel post di presentazione!
  2. Ieri ho portato Banane dal veterinatio perch? volevo fargli tagliare le unghie e farmi spiegare per bene come fare a casa. Ho chiesto anche qualche consiglio per l'alimentazione e mi ha detto che la razione giornaliera dev' essere divisa in 2 pasti: uno al mattino e l?altro alla sera. Quello del mattino dev'essere a base di frutta e verdura fresca, soprattutto quella contenente vitamina C, come peperoi, prezzemolo (io per? ho letto che non va bene), cavolo (con moderazione perch? pu? causare calcoli ai reni) e agrumi. Da aggiungere poi bietole, broccoli, cavolo, spinaci, cicoria, insalata, piante di campo, kiwi, mele, fragole (che per? Banane sembra non gradire). Il pasto serale invece deve essere costituito da un impasto di crusca, farina di avena e granturco, qualche pezzetto di patata e di carota e piselli, amalgamando il tutto con dell?acqua tiepida, per facilitarne la digestione. Cosa ne pensate di questa dieta?
  3. Sabato pomeriggio sono andata a visitare diversi negozi di animali per visionare gabbie, trasportini, mangime e giochi vari... In un negozio mi hanno consigliato come mangime un mix di pellet, verdura secca (tipo piselli, mais, ecc...), crocchettine e semi.. Questi semi erano molto simili a quelli di girasole (ho letto che non sono adatti per le cavie perch? troppo grassi e poveri di fibre), per? il venditore mi ha assicurato che quel mangime ? l'unico che lui fornisce, insieme al fresco alle sue cavine.. cosa ne pensate? Inoltre come lettiera mi ha proposto del fieno... Io dubito un po' che il fieno sia adatto perch? non assorbe... per? lascio la parola a voi esperti per un chiarimento. In un altro negozio avevano invece una bellissima cucciolata di caviette ed ero tentata di prendere una femminuccia per far compagnia a Banane. Il venditore mi ha detto per? che non posso metterli nella stessa gabbia, perch? la femminuccia era troppo giovane (2 mesi) per il mio pelosetto (quasi 4)... ? vero?
  4. Al mio Banane piace proprio farsi lisciare il pelo sopra la testa, partendo dalla punta del nasino fino alle orecchie... addirittura si addormenta mentre lo faccio!! Invece non gradisce troppo le coccole sui fianchi: se sono troppo delicata, saltella come se gli stessi facendo il solletico!
  5. Floram

    Banane

    Banane ringrazia di cuore i vostri complimenti!! Le prossime due foto purtroppo sono sfocate... Colto in flagrante mentre sbadiglia (? tenerissimo quando lo fa!!!) Mentre si fa coccolare la domenica mattina intrufolandosi nella manica del mio pigiama
  6. Floram

    Non beve dal beverino...

    Perdonatemi se questa non � la sezione adatta per questa domanda.. Ho cercato all'interno del forum e in alcuni siti consigliati, ma non ho trovato risposta. Mi sembra che il mio batuffolo Banane non beva dal beverino.. come mai? E' uno di quei beverini con la sfera metallica. L'acqua all'interno diminuisce, ma suppongo sia per l'evaporazione.. ho provato a mettere una ciotolina di acqua ma lui ci si � tuffato dentro.. Qualche consiglio?
  7. Floram

    Banane

    Il mio adorabile musetto rosso Nasetto
  8. Floram

    Floram

    Ciao! Mi chiamo Flora, ho 30 anni e risiedo nella ridente cittadina di Strasburgo. Sono sicura che in questo forum trover? tutti i chiarimenti ai miei molti dubbi su questi roditori. Una domenica mattina di tre settimane fa ho adottato un maschietto bianco e rosso, abissino, che proprio per la sua buffa pettinatura ho chiamato Banane. La storia di Banane inizia un po' tristemente, perch? ? stato trovato abbandonato sul ciglio di una strada piuttosto trafficata, vicino ad una gabbia sporchissima (che ho lasciato in loco), in una di quelle radure che costeggiano le strade di periferia, piena di cartacce lanciate dagli automobilisti. La mia attenzione era stata catturata dalla gabbia ed immaginate la sorpresa nel vedere poco pi? in la un batuffolo di peli che mi guardava immobile. Mi sono avvicinata il pi? possibile e non potendo andare oltre, mi sono chinata e l'ho chiamata con quel tipico "mch, mch, mch" con il quale di solito si chiamano i gatti.. bhe, il batuffolo mi ? corso incontro!! Posso proprio dire che ? stato lui a scegliere me e non il contrario! Non avendo mai avuto tra le mani una cavietta, ipotizzavo essere un esemplare giovane visto il pelo, la dentatura bianca e l'occhio vispo, quindi gli attribuivo un anno di vita circa. L'ho messo in un alloggio di fortuna, aspettando il luned? per portarlo dal veterinario. Era molto spaventato ma si ? subito pappato molto voracemente un caspetto di indivia ed una carota (dev' essere stato proprio affamato!). Dalla visita dal veterinario ? emerso che si tratta di un maschietto di soli tre mesi (a e sembra grandino.. non immagino le dimensioni di una cavia adulta!) in piena salute! Il che, se volete, mi fa ancora pi? arrabbiare pensando a quelle canaglie che l'hanno abbandonato.. cos? giovane sarebbe stato facile riportarlo al negozio o consegnarlo ad un veterinario per farlo adottare!! In queste tre settimane il mio rapporto con Banane ? diventato sempre pi? intimo: quando vuole attenzione mi squittisce dalla gabbia (che abbiamo costruito mio marito ed io modificando una di quelle classiche per cavie... quelle in commercio non mi davano la possibilit? di lasciare l'animale a "cielo scoperto"..), quando lo prendo in braccio emette dei suoni tipo fusa e si accoccola posando il mento sul braccio ed ogni volta che metto la mano all'interno del suo contenitore, lui corre a leccarmela (non mi ? chiaro se questa sia una dimostrazione di affetto o stia semplicemente "assaggiandomi" )... non pensavo di affezionarmici cos? tanto!! Ecco la foto del piccolo appena trovato:
×
×
  • Crea Nuovo...