Vai al contenuto

silviaB

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su silviaB

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 11/05/1975

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Castelnuovo Rangone- Modena
  1. Oggi ho provato con la mela visto che era 10 giorni che non le davo nessun pezzettino di mela e ne carota volevo corromperla. Dalle mie mani prende ancora le verdure ma poi si va a nascondere nella tana. Forse è presto visto che sono 40 giorni che è con noi non so.
  2. Vorrei abituare Guanciotto ad uscire da solo dalla gabbia a fare un giretto per casa appositamente adattata a lui. Ma Guanciotto dopo la a visita del veterinario non vuole più essere coccolato, cioè se prima stava mezz'ora sulle nostre gambe o sul divano a prendere le coccvole ora scappa. Abbiamo provato a mettere a terra la gabbia con lo sportello aperto ma nulla, Non esce. Solo oggi ho provato con un pezzetto di mela a chiamarlo fuori e ha tentato ma non è riuscito ad uscire o forse non voleva non uscire non so. A vostro parere faccio bene a fare cosi , non voglio forzarlo ad uscire togliendo obligatoriaamente la sua tana. La stessa cosa per le coccole ogni volta lui scappa dentro la tana e per fargli le coccole dobbiamo staccare la tana e prenderlo. Staccata la tana lui dopo non scappa , ma a me sembra di forzarlo. Vorrei che sciegliesse lui quando uscire e farsi i un giretto e che venisse lui a prendere le coccokesenzaa scappare. Datemi un consiglio come posso fare senza forzarlo?
  3. Si mi sbaglio sempre poverino deve avere una crisi di identità
  4. Si lo lascio più ore libero in modo che si muova di piu a mio parere più si muove meno si inchiattisce. Giusto?
  5. ok da domani la faccio correre
  6. ok da domani la faccio correre
  7. Qui è dove lo mettiamo quando lo liberiamo, si fa un giro saltando di qua e poi si va a riposare dietro lo straccio a righe
  8. Paolo e Simo74 sinceramente non so quando mio marito l'ha acquistata il ragazzo del negozio gli aveva detto che non sapeva se fosse maschio o femmina e quanti mesi avesse sapeva che era la più giovane. Mi piacerebbe proprio sapere di preciso quanti mesi ha GUanciotto, però posso dirti che 20 giorni fa quando abbiamo incominciato a lasciarlo libero dentro al recito abbiamo provato a vedere se fosse maschio o femmina e non vedendo i testicoli abbiamo dedotto che era femmina, povero deve avere una crisi di identità, prima lo chiamavamo guanciotto , poi guanciotta e adesso di nuovo guanciotto pensa che siamo diventati matti. Comunque dobbiamo pesarlo ogni settimana per vedere il peso , ha anche detto la veterinaria che ad un anno di vita dovrebbe arrivare più o meno ad 1kg e 300 gr vi risulta come peso?
  9. Siamo finalmente andati dal veterinario alla clinica veterinaria modena sud dal Dott. Nardini, il veterinario lo avete consigliato voi qui nel forum, vi devo ringraziare perchè sono persone squisite davvero carini e gentili, vi avevo accennato che il Dott. Nardini e la sua collega avevano espressamente richiesto la presenta dei miei figli, visto che la caviotta viene seguita anche da loro. E' un ospedale in tutto e per tutto dove si eseguono raggi, laser terapia, interventi e c'è anche la degenza, tra l'altro è venuta comoda anche hai miei genitori visto che hanno tre cani di cui uno di una razza impegnativa (sharpei) il cane con tutte le pieghette e due tartarughe da terra. Abbiamo aspettato un pochino però ne è valsa la pena. Purtroppo il dott. Nardini era impegnato con un porcellino d'india di nome Alex dovvero carino e simpatico, abbiamo conosciuto lui e i suoi padroni in sala d'aspetto, devo dire che è bello poter conoscere persone che hanno il nostro stesso animale. A noi ha visitato Guanciotto la dott. Simonini , ha fatto una super visita lo ha rivoltato come un calzino. Tra l'altro abbiamo scoperto varie cosette. Guanciotta è un lui quindi è Guanciotto ha circa 3-4 mesi pesa 723gr. ed è in splendida forma. Ha detto la veterinaria che ha un pelo lucidissimo grazie hai vostri consigli sta crescendo bene, le unghiette le abbiamo tagliate bene ha solo consigliato di dare un giorno si e uno no la vitamina c e per precauzione visto che prima viveva con altre caviotte dobbiamo fargli l'antiparassitario. Per la vitamina C ci ha consigliato l'acerola in tavolette si chiama C70 la conoscete è una buona marca? Avete da consiglirmene un altra? Invece per l'antiparassitario è lo zoetis 15mg strongholg da dare due volte ogni 15 gg come prevenzione. Guanciotto ha reagito subito molto bene quando poi ha dovuto visitare le orecchie e in bocca ha protestato, ha morso la veterinaria e dopo offeso si è andato a nascondere dietro il braccio di mio figlio. Ieri abbiamo fatto il trattamento e devo dire che non era per nulla in forma. Sta recuperando oggi, è da 10 minuti che corre come un matto salta di qua e la fuori e dentro da un tobo di plastica e emette il solito verso quando è felice pui pui continuamente, quindi esperienza veterinario dimenticata.
  10. Eccomi scusate torno ora dal lavoro, non volevo offendere e non mi sono offesa, forse ho scritto con troppo impeto. Vi spiego ciò che ho capito io in questa discussione:forse a Serena non è stata data la possibilità di addottare la cavia perchè è madre di un bambini di 3 anni e questo è un problema, perchè forse il bambino fa giochi poco consoni , perchè potrebbe restare solo e fare male alla cavia e che le cavie sono animali molto esigenti, ed è per questo che ho chiesto se aveva figli perchè i maschi il 99% fa questi giochi, il mio che va per 11anni li fa ancora.Ora se una persona come Serena si è presa la briga di informarsi prima di prendere una cavia vuole dire che ha valutato tutto anche che il bambino potesse fare cose poco carine alla bestiola. Simo74 anche io lavoro con bambini e ragazzi e la mia visione delle cose sono cambiate tanto da quando sono madre, perchè le sto provando personalmente. Non metto in dubbio che tu sia esperta di cavie ma per tua sfortuna mi pare di aver capito non hai provato direttamente l'effetto cavia bambino.Posso raccontarti di una storia che mi ha toccato molto di un bambino affetto di un grave autismo, e schizzofrenia , gli è stato consigliato la pet terapy . Il giorno prestabilito il bambino ha provato ad accarezzare il cane , un coniglietto, un sacco di animali poi è arrivato il turno di una cavia arancio e bianca troppo buffa, tra l'altro è il motivo per cui ho sceltola cavia come animale da compagnia per imiei figli,gli è stata messa in braccio , la cavia era più spaventata di lui, anche perchè lui stava nel suo mondo, avevamo paura che le potesse farle del male che la potesse stringere e uccidere invece lui l'ha accarezzata di sua iniziativa e ad ogni carezza rideva , per farla breve col tempo sta caviotta cicciotta è riuscita nonostante urla , battiti di mani, rumori forti a far sbloccare anche solo per 10 - 20 minuti un bambino con seria difficoltà. Se voi aveste visto la gioia dei genitori nel vedere il bambino. Era quello che volevo farvi capire, a mio parere se uno vuole far adottare una cavia deve essere tollerante e non troppo esigente.
  11. Chi ha studiato un po di psicologia sa benissimo che hai bambini esubaranti per calmarli bisogna prendere un animale timido , introverso. Da quello che ho letto è complicatissimo avere una cavia, non bisogna avere figli, per la cronaca nascono piccoli e non già maggiorenni. Bisogna avere gli stessi orari, non alzare la voce non avere TV radio ecc nella stessa stanza della cavia...... Sinceramente a fare cosi non aiutate di certo le cavie in genere la gente si spaventa a sentire voi avere una cavia è avere tre gemelli con una malattia rara. Trovo che l'addizione sia fallita perché cercavano la perfezione e perché la persona ha giudicato male madre è figlio. Ricordatevi che è più facile educare i figli degli'altri che i proprio. I bambini prima a imparano a vivere con un animale prima imparano il rispetto del prossimo.IL RISPETTO NON LO SI IMPARA DA GRANDI, e vale per tutti gli esseri viventi e non. CHIEDO SCUSA SE FORSE HO OFFESO TE SIMO74 ma davvero trovo che criticare una persona che fa il mestiere più difficile che esista senza aver provato per esperienza diretta non mi sembra il caso.
  12. Simo74 Quanti figli hai????? una cosa che mi da molto fastidio è sentirmi dire come fare il genitore da chi dei figli propri non ne ha! Oppure ha solo una figlia femmina ,per la cronaca i maschi oltre fisicamente sono diversi in tutto anche nel gioco. Detto questo hai bambini anche a tre anni volendo gli si può e gli si deve insegnare certe cose. Se si vuole un animale BISOGNA USARE CERTE ACCORTEZZE CHE TUTTA LA FAMIGLIA DAL BAMBINO DI 1 AL BIS NONNO DI 100 ANNI DEVE SEGUIRE SENZA DOVER DIRE AD UN GENITORE COME FARE IL PROPRIO LAVORO CHE è GIA DIFFICILE E DURA DI PER SE
  13. Ciao a tutti noi abitiamo tra Modena e Bologna e da sta notte sono ricominciate le scosse di terremoto. Sta notte alle 4,40 Guanciotta ha cominciato a correre come una matta lungo la gabbia fischiava a tal punto che mi sono dovuta alzare per vedere cosa avesse.Sinceramente ero perplessa , le ho detto qualcosa fatto due carezze e sono tornata a letto. alle 5 ,30 ha ricominciato a dare di mattonon vi dico che subito l'ho sgritata poi l'ho calmata di nuovo anche perchè dopo un ora dovevo alzarmi. Alle 6 di nuovo cosi le ho dato un pezzo di carota e o deciso di restar sveglia. E' stata buona fino alle 7,50 quando finalmente ho capito perchè dava di matto. Poverina era spaventata dal terremoto e siceramente pure noi, al terremoto non ci si abitua. Quando ho realizzato cosa stesse accadendo l'ho presa in braccio e coccolata per 10 minuti oggi a pranzo ha mangiato davvero poco, povera piccina si deve essere spaventata tantissimo.
  14. Ci decide di acquistare o addottare un qualsiasi animale deve mettere in conto che bisogna dedicargli del tempo non pensate che un cane o un gatto sia meno impegnativo, anzi trovo che avere una o anche più cavie sia meno impegnativo che avere un cane e un gatto parlo per esperienza personale.
×
×
  • Crea Nuovo...