Vai al contenuto

AleZ

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su AleZ

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 15/02/1987

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Brescia
  1. a ecco bene... pero potevano infettare qualcun altro uffa!!!
  2. Ciao a tutti! mi scuso anticipatamente ... non sapevo in quale sezione postare questa discussione.... sicuramente ho sbagliato... Arrivo al dunque.. ho preso l'influenza -.- e mi sto chiedendo... puo essere pericoloso per il porcello? posso trasmettergli qualcosa? è meglio che se ne occupi qualcuno di sano? grazie anticipatamente per le risposte! baci baci!
  3. Penso proprio che stia alla grande!
  4. Ok.. Al piu presto andrò dal veterinario!
  5. ok grazie! allora lo disinfetto subito!
  6. Ciaooooooooooooooo... stamattina ho notato che Mellow sulla guancia destra vicino alla bocca, ha una piccola escoriazione che fino a ieri sera non c'era.. ho guardato bene.. non sembra nemmeno fresca questa escoriazione eppure non l'ho mai vista. ho fatto mente locale: Mellow non si gratta, il pelo è bello folto nel resto del corpo e non lo perde, è vispo e allegro, l'appetito non manca, spisciola, e fa la cacchetta in quantità , la gabbia la pulisco sia al mattino che alla sera, non mi pare di aver visto parassiti sul pelo... Puo essere che se lo sia provocato correndo e saltando? è molto attivo come porcellino. Oppure puo essere una mancanza di vitamina C, dato il tipo di alimentazione che aveva prima che lo portassi a casa?(anche se mangia ogni giorno 70-80gr di peperone). Oppure potrebbe essere fattibile che gia prima fosse malato di rogna e i sintomi stiano saltando fuori adesso? Purtroppo essendo festa oggi non riesco proprio andare dal veterinario, quindi oggi vorrei dei consigli su come trattare la feritina e farmi un idea su cosa potrebbe essere. Ne approfitto per farvi gli auguri di Natale e di buon anno!!!
  7. Sono contenta per il tuo coniglietto!
  8. ciao mi spiace molto per il caviotto che se nè andato.. vedrai che con i consigli che troverai qua su amicacavia te la caverai egregiamente. Per quanto riguarda il veterinario assicurati che sia un veterinario per esotici perche sono loro gli specializzati un cavie conigli roditori ecc. Un altro consiglio, non so quanti anni ha la tua bimba ma io sono contraria a dare in mano animali, che siano cavie, criceti, cani, gatti ecc ai bambini, perche, soprattutto se molto piccini, non sanno come interfacciarsi con i pelosetti e rischiano di compromettergli la salute sia fisica che mentale, al massimo per poco tempo con la supervisione di un adulto se proprio non si puo fare a meno. questo è il mio parere poi sicuramente molte altre persone la pensano diversamente e ognuno poi educa i suoi figli come meglio crede. la mia non era una critica ma solo un consiglio. Detto questo ti auguro buona fortuna con la cavietta!
  9. hahahaha.. l'importante è che non si sentano a disagio o in pericolo poi è anche divertente osservare i loro comportamenti sono troppo teneri i porcellotti!!!
  10. Menomale..! Pensavo mi mandasse a quel paese! Si direi che è un bel traguardo che mi parli già, comunque è ancora abbastanza diffidente.. ma non mi faccio problemi per quello, ho già avuto una cavietta e so che ci vuole tanta pazienza, ero dubbiosa perche il Pepo(la mia prima cavia) non me l'ha mai fatta una cosa del genere e non sapevo come interpretarlo.
  11. Ciao a tutti e tutte! Vorrei un vostro parere. Io e Mellow ci conosciamo da una settimana, quindi so che è presto per farsi un idea di ciò che gli piace e cosa no... ma ho notato che quando gli parlo (ovviamente non grido ecc) lui si mette a fare i versi classici delle coccole e a mangiare quello che ha a tiro, quando smetto di parlare si blocca, ma proprio si immobilizza, ricomincio e ricomincia anche lui e cosi via... ok a me sinceramente fa sorridere questo comportamento ma non riesco a capire se apprezza o meno, forse lo infastidisco? voi che ne pensate?
  12. AleZ

    Diana

    Grande! sei stata bravissima e che bella topolona la Diana!!!
  13. Mi pare un comportamento normalissimo .. in genere puoi osservarlo quando porti loro il cibo è indice di gradimento se non di eccitamento... per quanto riguarda l'essere afferrati è normale, non amano essere presi soprattutto quando la figura umana incombe dall'alto.. immagina un essere gigante che con le sua manona cerca di prenderti per quanto tu lo conosca quel gigante incute comunque timore.. ad ogni modo ha ancora solo 5 mesi.. vedrai quando avra qualche anno di età come cambieranno le cose.. sarà lui che ti chiedera attenzione, carezze, cibo e quant'altro.. con i porcelli bisogna avere pazienza.
  14. povero! potrebbe avere problemi gastrointestinali, o un virus ... meglio portare il pelosino dal veterinario esotico al piu presto...
×
×
  • Crea Nuovo...