Vai al contenuto

Robyjk

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Robyjk

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 30/07/1984

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    monza

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. ok li abbiamo sentiti. dice che trilly non c'entra nulla.. non escono nemmeno xchè x loro sono cose normali..dice di mettere le trappole..mah.. comunque la spazzatura mica posso tenerla altrove!! da noi passano ogni 7 giorni a ritirarla, sai che schifo se la tengo in casa... mi sa che prenderò un gatto...!
  2. eh saranno carini ma i assicuro che saperlo sotto il tuo letto mentre dormi non è carino.. poi i topi portano malattie pericolose specie x le mie bimbe.. ora è in giro x casa e magari mi infesta i giochi delle bambine.. porta la leptospirosi che già è pericolosa x gli adulti, figurati x i bambini!! E ho paura anche x trilli! Le ho messo la gabbia ma la distanza tra le sbarre è troppa per me passerebbe.. magari dalla spazzatura esce l'odore di fieno pipi cacca di trilli, e suoi avanzi di cibo e attira..no? chiedo perchè voglio trovarmi preparata se poi mi dicono che è quello il "problema"
  3. allora sono disperata... come sapete abbiamo una cavietta da 3 settimane circa.. Ieri sera ho visto 1 topolino sul balcone (non so se 1 o 2 in realtà) di quelli piccoli piccoli grigi... Non ho assolutamente aperto niente e..al momento di andare a letto ta dan! sbuca da sotto il mio letto.. che dire, sono terrorizzata, mi fanno schifo e l'idea di averne uno in casa che gira libero mi disgusta... Abbiamo già provveduto a chiamare la ditta disinfestatrice tramite amministratore.. ma tutti i condomini mi chiedono se c'è qualcosa che può attiirarli perchè primo sono al 5 piano.. e secondo in 35 anni di case han detto che non è mai mai successo... Ora.. non penso che l'odore di trilli arrivi fino a fuori.. ma io quando pulisco la lettiera butto tutto nel sacco della spazzatura e lo metto sul balcone.. dite che può averli attirati?? ma soprattutto.. qualcuno sa come diamine possono essere entrati????
  4. Robyjk

    Cebion in gocce

    paolo si lo so che posso salire ma sto inserendo piano piano il fresco dato che era baituata a tutto pellet e ce l ho da soli 7 giorni... oggi 150 grammi x la prima volta nelle 24 ore e ha avanzato un po..ma di notte finirà di sicuro!
  5. ragazzi mi serve qualche consiglio--. allora, prima cosa i versetti.. ogni tanto mentre è nel suo recinto si mette a saltare come una matta e fiiiischia un sacco!! ma chiede attenzioni? tipo cibo ecc? perchè cpita anche se il cibo ce l ha (perchè magari avanzato da prima) cioè volevo sapere se quando fischia così è per richiamarci o così x giocare.. idem i versetti tipo vrrr vrrr che fa quando la coccolo.. perchè magari me lo invento ma a me pare che le piaccia.. la coccolo e fa vrrr vrrr smetto e smette... allora o le da fastidio.. o le piace, come capirlo? oggi era sul pavimento con m di fianco.. si è arrampicata di corsa sulla mia gamba (ero seduta) e io felice crddveo volesse le coccole.. e invece ha fattp cacca e pipi sulla mia gamba!! ma che tipa! poi per mangiare... peperone zero. adora il radicchio ma non può mangiare solo quello.. radicchio in 2 second lo finisce, il resto fatica.. cioè mangiucchia ma non divora... poi nell'arco delle 24 ore finisce tutto ciò che ha in giro x la gabbia (tranne i pezzi duri) e anche il fieno non mi pare che ne mangi tantissimo-- mi date un idea per cstruire un'area fieno dove mettere la grigietta porta fieno classica? cioè un area "chiusa" in modo che primo non lo sporchi (ho idea che quando ci fa su ppi e cacac poi non lo vuole più) e per far si che non esca il fieno in giro dappertutto..
  6. Robyjk

    Cebion in gocce

    beh la vitamina c non fa comunque male.. ho visto che trilly adora le verdure in foglia, le altre le snobba,... adora radicchio lattuga riccia ecc.. ma peperone zero.. non so, per ora le sto dando circa 100 grammi al giorno di verdura fresca.. e le lascio il pellettato a disposizione.. non vorrei fosse poca la vit c
  7. Robyjk

    Cebion in gocce

    mamma mia il mio cebion è senza pipetta uffi!!! allora io preferisco fare il calcolo.. devo dare 30 mg e so che in 1 ml ce ne sono 100, faccio 30:100 e quindi aspiro 0,3 ml...
  8. Robyjk

    Cebion in gocce

    per esperienza lavorativa (sono infermiera) mettere delle gocce in una siringa, specie da insulina è davvero complicato.. è difficile mettercele e soprattutto son più quelle che si disperdono che altro.. Io inizierò domani ma pensavo di guardare sulla "pipetta contagocce" che dose dare e somministrarla direttamente con la pipetta in bocca, e sciacquarla. una cosa.. quanti mg vanno dati?
  9. io me ne sono già innamorata e mia figlia idem, ma come si fa diversamente, è di una tenerezza disarmante!!!! Allora, Trilly (nome scelto!) è uno spettacolo.. mangia tanto, adora la verdura in foglia, meno il resto (peperone zero ho provato in tutti i modi) il radicchio resta il suo preferito. pellettato lo mangia se proprio muore di fame! fieno lo adora, insomma tutto a dovere!!! Volevo imparare a capire il "linguaggio".. ogni tanto si mette a fare i versetti (quelli tipo fusa..) e va in giro per il recinto... a volte li fa quando è in braccio (solo a mia figlia, a me no..) ma son segni positivi o vuol dire che è infastidita? perché quando è in braccio comunque mia figlia sta seduta a terra, senza tenerla , se la coccola ma la lascia "libera" quindi se stesse male scapperebbe. lo fa quando mangia soprattutto..io l ho interpretato come felicità.. L'altro giorno ha fisciatooo!!! mia figlia l'ha messa giù ed è andata a letto.. secondo me la cercava.. si è messa su 2 zampe guardando fuori e fischiava!!! che tenerezza...
  10. Grazie dei consigli! Ho ordinato i cubes!! così potrò attaccare per bene la bottiglietta.. oggi ho costruito col polionda una scatolina con annesso portafieno..ma non mi piace molto perché occupa troppo spazio nella gabbia.. per il resto va tutto super bene.. ha feeling con mia figlia, è incredibile!!! sta iniziando ad avere fiducia e a non scappare dentro ad ogni movimento! è stupenda davvero, tenerissima e mangionissima!!!
  11. si si facciamo così anche quaqndo ci avviciniamo a lei..ma si sta abituando.. resta fuori più spesso adesso!!! è una mangiona adora radicchio e finocchio, peperone zero.. mi sa che dovrò darle il cebion se non ne mangia di peperone.. ora devo trovare un modo per attaccare il beverino senza gabbia.. avete idee?
  12. auro grazie millee!! ho appena mandato un messaggio!! Allora.. abbiamo deciso di metterla sul paviento così stiamo tranquilli!!! ho comprato il polionda.. volevo fare dei rialzini ma sul mobile poi non la vedevamo più. così l ho messa a terra per ora senza rialzini, poi vedremo! Ma anche se dovesseuscire amen, stiamo chiudendo il sotto divano così che non possa infilarcisisotto.. Che dire.. io sono felicissima, lo siamo tutti!! Oggi l’abbiamopresa in braccio, l ho data alla mia bimba grande e se l è coccolata, le facevai versetti!!!! E stava li, tranquilla a farsi coccolare!!! Finalmente dopo le coccole, si fida di più edogni tanto esce!! È una mangiona, adora la verdura ma il pellet mica troppo!!! Fineo a gogo!! Per ora cacca e pipì negli angoli e in casetta..fantastico!! Ora, prenderò i cubes per sicurezza! Come mi consigliate di metterli? Cioè attornofuori solo come recinto poggiati a terra?
  13. allora la teniamo aperta quandso siamo li, ma tipo stanottl ho chiusa. Ma non mi piace. Non so come fare, sono andata a Leroy merlin a vedere se c era qualcosa ma ci sono solo i reciti x aiuole che però son molli e non saprei come attaccarli. ho visto anche il plionda per farla da capo ma se conto un altezza di almeno 30 cm mi viene solo 40 cm di larghezza di gabbia, troppo poco.. fogli più randi di 1 x 2 non ce n'erano come posso fare>? la parte nera è alta sui 22 cm... per adesso va anche bene ache perché sta tutto il tempo in casetta non si fida ancora ad uscire..(stanotte ha fatto di tutto di più quando era sola..furbetta!!) vorrei solo mettere un inforzino di una decina di cm per evitare che esca..
  14. no li riusciva a mangiarla ma abbiamo già rivoluzionato la gabbia.. per ora abbiamo tolto la griglia, non ci piace... mio marito dice che la sponda è abbastanza alta e non può saltare giù, abbiamo messo del cartone come rialzo nella zona casetta..ora vi faccio vedere così mi dite..solo che così non son dove mettere il fieno e il beverino l ho messo in una griglia.. comunque il pellettato non lo tocca.. in compenso adora il radicchio (due foglie mangiate).
×
×
  • Crea Nuovo...