Amica Cavia: auro - Visualizza il profilo - Amica Cavia

Vai al contenuto

Valuta Utente -----

Gruppo:
Membri
Messaggi attivi:
32 (0.02 per giorno)
Maggiormente attivo in:
Iscriviti al forum! (25 messaggi)
Registrato:
30-September 14
Visualizzazioni profilo:
9747
Ultimo attivo:
Utente offline Nov 20 2016 11:38 AM
In questo momento:
Offline

Informazioni personali

Titolo utente:
Pui!
Età:
Età sconosciuta
Compleanno:
Compleanno sconosciuto
Gender:
Non lo dice Non lo dice

Informazioni contatto

E-mail:
Privato

Messaggi che ho inviato io

  1. Nella discussione:Un veterinario di Roma

    19 November 2016 - 08:57 PM

    Avete ragione, deve essere così.
    Certo che se non c'era mi poteva spostare l'appuntamento, dal momento che non era urgente. Spero solo che non abbia voluto far fare pratica al suo staff usando Cuba come cavia (scusate il gioco di parole)
    Grazie ai vostri messaggi mi sono tranquillizzata e con Cuba va molto meglio, anche se lì non ce la porto più per non rischiare.
    Grazie!
  2. Nella discussione:chirping

    12 October 2016 - 07:38 PM

    Ciao a tutti! Ho letto che Paolo ha voluto riunire tutte le conversazioni qui, per cui mi aggiungo anche io...
    Cuba ha fatto chirping stasera per la prima volta! Alle 20:12 per la precisione! Era nella casetta con la testa di fuori, annusava in giro e poi piano piano ha cominciato a cinguettare! Nel frattempo continuava ad annusare l'aria, io l'ho registrata perché ero troppo emozionata e l'ha fatto per due minuti, nel frattempo io le parlavo nella speranza che mi spiegasse che stava dicendo e sua sorella stava rintanata nella casetta. Per sbaglio mi sono mossa di mezzo millimetro e ha smesso immediatamente rimanendo immobile per molti secondi...
    Sono emozionata ma ho paura che sia una manifestazione di paura. Poi l'ha fatto così dal nulla!
    In più lei si esprime sempre molto meno rispetto a Piña, dice soltanto "brrr" di fastidio e popcorna solo davanti al fieno fresco. Per più di un mese non l'ho mai sentita neanche dire pui!
    Sto morendo di curiosità.
  3. Nella discussione:nuova cavia in arrivo!

    26 September 2016 - 08:12 PM

    Ciao, benvenuta!
    Dal momento che questo forum è pieno di persone di gran lunga più informate di me che sapranno rispondere ampiamente a tutte le tue domande, mi limito a consigliarti per quanto riguarda il fattore tempo, dal momento che anche io sono del '98 e all'ultimo anno delle superiori.
    Io ti consiglierei come prima cosa di prenderne due. Al momento ho due caviette femmine e in passato ho avuto un caviotto maschio. La differenza è incredibile, vederle interagire fra di loro è uno spettacolo, si cercano e giocano sempre, sono decisamente più felici e si fanno coraggio a vicenda, tanto che in breve tempo abbiamo raggiunto dei risultati che, memore della prima esperienza, davvero non mi aspettavo! Sapere che non sono sole quando non ci sono, seppure per poco, mi rassicura molto. D'altra parte, come è naturale, preferiscono stare l'una con l'altra piuttosto che con me.
    Io ci passo più tempo che posso, per cercare di farle ambientare al meglio ora che sono piccole.
    La mia routine quotidiana consiste in questo: la mattina verdure fresche (10 minuti buoni, considerando che mi siedo lì davanti per giocarci e dargliene un po' dalla mano), quando torno a casa pulisco le cacchette e cambio fieno e pellet (5 minuti) poi le libero per 5,6 ore, che di per sé non mi prenderebbe affatto tempo, se non finissi per giocarci, coccole (almeno mezz'ora), la sera verdure fresche (altri 10 min).
    Una volta a settimana la pulizia totale della gabbia mi richiede un'oretta. Penso di essere lenta io, però la pulisco per benino. Uso asciugamani e pile che mi lavo e stendo da sola, e la verdura apposta per loro la compro circa tre volte a settimana subito dopo scuola.
    Comunque, non so se questo ti spaventa, spero di no, e ogni secondo vale la pena! Poi se i tuoi genitori ti aiutano con le lavatrici gran parte del lavoro è fatto (oppure se usi il pellet).

    P.S. Io non le ho acquistate ma adottate da un privato che ha avuto una cucciolata inaspettata e mi sono trovata meglio di quando ho acquistato il caviotto in negozio. Ce ne sono tanti che cercano casa, e li puoi anche scegliere. Magari pensaci!
    Un abbraccio!
    Auro
  4. Nella discussione:Sono tornata! :D

    12 September 2016 - 07:13 PM

    Oddio che felicità! Questo forum è magico! Cuba è appena saltata fuori dalla gabbia!
  5. Nella discussione:Sono tornata! :D

    12 September 2016 - 06:47 PM

    Ah, ipse dixit! Grazie!
    E questa cosa non la sapevo proprio, è tenerissima! Così mi invogli a procurarmi un trenino di porcellini!

Amici

Commenti

Pagina 1 di 1
  1. Foto

    paolo 

    19 Nov 2016 - 14:14
    Considera comunque che ci saranno quasi sicuramente un paio di giorni di proroga. Buon fine settimana!
  2. Foto

    paolo 

    19 Nov 2016 - 11:56
    Ciao! Hai tempo fino a domani per partecipare al concorso fotografico "Cavie domani!" e al Calendario Amicacavia 2017. Ti aspettiamo!
  3. Foto

    paolo 

    30 Oct 2016 - 20:28
    Ciao! http://www.amicacavia.net/forum/forum/182-cavie-domani/
Pagina 1 di 1


Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it