Vai al contenuto

bastet

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su bastet

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 18/07/1984

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Pisa

Visite recenti

1.179 visite nel profilo
  1. bastet

    Nina e Lulù

    La mammina sta perfettamente, la sto monitorando continuamente. Lei sta bene, è vispa, non ha problemi, almeno quello.
  2. Abito a Pisa, vicino al carcere don Bosco. Gello mi torna comunque comodo e Salvadori è speciale.

  3. bastet

    Nina e Lulù

    Purtroppo Leela è morta la stessa notte. Alle 5 le ho dato l'ultima poppata, alle sei mi sono svegliata di soprassalto, era ancora calda, ma era già morta. Sono ancora distrutta, non so che dire. Il vet ha detto che ho fatto tutto il possibile. Probabilmente la mamma sapeva che la cucciolina aveva qualcosa che non andava e per questo non l'ha voluta, gli animali lo sannno. Buon ponte dolcissima Leela, eri di una tenerezza infinita, mi dispiace immensamente per la tua breve vita, se fossi cresciuta saresti diventata uno splendore.
  4. Ciao. Ho letto ora dei piccoli.... spero che la piccina riesca a nutrirsi bene. Insisti. Io vado dal dott. Petrini che ha la clinica a Fornacette. Ci sono stata una sola volta ma mi è piaciuto moltissimo. Facci sapere come sta la topolina. Pisa centro?

  5. bastet

    Nina e Lulù

    Sono andata dal veterinario con mamma e piccina. Probabilmente la mamma non ce l'ha fatta più a tenerli nella pancia e li ha espulsi, due non erano affatto ben formati, il terzo sì. La mamma non lo vuole, non lo riconosce, qualcosa è andato storto nel parto, per ora lo tengo al caldo io perennemente, gli do la poppata di capra con delle goccioline che mi ha prescritto il vet più il cebion ogni tre ore e speriamo bene. La mammina sta bene. Niente problemi dopo il parto. E' difficile sessare il piccolino così precocemente, ma quasi sicuramente è una femminuccia, infatti vorrei tenerla io, spero che Nina e Lulù imparino ad accettarla, cavolo, è la figliola di Lulù! Per ora l'ho chiamata Leela. Incrociate le dita per noi!
  6. bastet

    Nina e Lulù

    Purtroppo ci sono brutte notizie. I ca viotti sono nati tutti e tre, ma due erano degli abortini, erano malformati e sono nati morti. Il terzo sembra a posto, ma Lulù sembra non volerlo, quindi per ora lo sto tenendo al caldo io e gli sto dando il latte di capra ogni tre ore, speriamo che sopravviva. Sono veramente tristissima. Fra poco vi faccio vedere una foto. Speravo che col parto andasse tutto bene, invece penso che Lulù sia troppo piccina.
  7. Piacere di conoscerti. Da che veterinario vai? Io vado da Marco Salvadori che prima stava a Fornacette, ora sta a Gello.

  8. Bene! Altra toscana nel forum. Ciao, io sono Berenice, da Buti.

  9. bastet

    Nina e Lulù

    Certo, avranno la possibilità di scorazzare per casa con un recinto, appena sarà sistemata la cosa del parto e si saranno ambientate un po' meglio, grazie! Ciao, franci, grazie del benvenuto, ti ritrovo qua con moltissimo piacere! Grazie a tutti del benvenuto!
  10. bastet

    Nina e Lulù

    Grazie mille per la risposta. Effettivamente Lulù è piccina per essere una mammina, avrà sui tre mesi, l'ha detto anche il veterinario (vado sempre da Marco Salvadori, vicino a Pisa, anche per i criceti e mi sono sempre trovata benissimo). Spero che col parto vada tutto bene però. Piano piano imparerò a riconoscere tutti i loro segnali e a interpretarli nella maniera giusta. Sto cercando due casette da mettergli, prima ne avevano una enorme, ma se la litigavano, sicuramente per via della gravidanza Lulù non voleva intrusi, allora mi è toccato toglierla, ora ne sto cercando due delle dimensioni adeguate. La foto è stata fatta nel recinto in giardino, quando erano in libera uscita, in realtà hanno una gabbia di 100x60 e l'altro ieri ho comprato anche un'altra gabbia, nel caso qualcuno dei cuccioli fosse maschio e ci fosse bisogno di separarli.
  11. bastet

    Nina e Lulù

    Buonasera, sono qui per presentare me stessa e le mie due caviottine, Nina e Lulù. Sono entrambe in ottima salute, ma Lulù me l'hanno data già incinta, la radiografia ha confermato che avrà 3 bei caviottini e che la gravidanza è già al termine, manca pochissimo. Spero che tutto vada bene col parto, sono agitata ed emozionatissima. Nina è una topina bianca e arancione, a pelo lungo, minuscola, ma vivacissima. Nella gabbia hanno un ponte e Nina ogni volta che lo vede raddrizzato ci si mette sotto, fa leva con la schiena e lo rovescia, ogni volta! E' uno dei suoi giochi preferiti. Poi è scatenata, fa il popcorning per qualsiasi cosa, è molto vocale, appena sente aprirsi il frigorifero o il rumore di una busta, è subito lì a richiedere cibo a gran voce. Si fa coccolare e le piace moltissimo esplorare casa. Ogni tanto, quando la accarezzo mi da le testate, che non ho capito se siano testate d'affetto, ho testate per farmi capire che è lei che comanda. Quando le faccio purrrr, lei mi risponde purrrr, è buffissima! Lulù è marrone, a pelo corto (chissà come nasceranno i caviottini) è molto più schiva, timida, si spaventa facilmente, ma penso sia dovuto anche alla gravidanza. Si fa coccolare e fa le fusa, ma si vede che non è del tutto a suo agio. Spero che col tempo inizi a fidarsi di me senza riserve. I cucciolini ogni tanto si sentono muovere nel pancino, più che altro quello a destra. Non vedo l'ora che vengano al mondo. Sto integrando col Cebion, gli do verdurina fresca due volte al giorno e fieno a volontà. Per ora è tutto. Ogni consiglio è ben accetto! Queste sono le mie topolotte:
×
×
  • Crea Nuovo...