Vai al contenuto

Carlotta e Simonetta <3

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Carlotta e Simonetta <3

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Aprilia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. E pensare che io tutte quelle testate le avevo interpretate come segni positivi, lo credo che mi ha morso ! Vi ringrazio molto per i consigli
  2. Grazie forse mi preoccupo troppo per nulla. Grazie del sostegno
  3. Ok allora saprò riconoscere i segni la prossima volta. Sono così dispiaciuta che si sia stressata
  4. Lei stava con la testa all'insù che faceva quei versetti acuti, ma non li aveva mai fatti così prima anche il comportamento era veramente inusuale
  5. Ok quindi per le testate devo ricordare che sono segno di agitazione. Ma le vostre cavie fanno versi quando le toccate ?
  6. Però i versi acuti e il fatto che mi alzassero la mano quindi erano per paura o per gradimento ?
  7. Ciao a tutti. Sono molto preoccupata per una cosa che è appena successa. Stavo facendo le coccole a Simonetta e Carlotta seduta sul divano all'inizio cercavano di andare a spasso, ma in quel momento non potendole lasciare libere nella stanza in cui eravamo le prese delicatamente e rimesse sulle mie gambe. Sul momento si sono un po' spente Simonetta ha assunto quella posizione appiattita di quando ha paura e Carlotta invece stava li è si guardava intorno. Di punto in banco hanno cominciato a girarmi sulla pancia con un comportamento che li per li ho interpretato come semplice vivacità al che ho cominciato a toccarle e Carlotta faceva i soliti versetti (che ancora non so se siano paura o apprezzamento). Hanno cominciato a mettere il muso sotto le mie mani spingendo in su cosa che io avendo sempre avuto cani e gatti ho interpretato come richiesta di coccole e attenzioni. Ho cominciato a fare coccole a entrambe verso la fine della schiena e Simonetta faceva degli acuti squillanti e prolungati mentre Carlotta al solito, mi sono stupita molto ma ho continuato quando smettevo lei tornava con il muso sulla mia mano. Dopo un po' di questa storia sSimonetta si è girata e mi ha morso un dito, così ho cominciato a pensare che forse quel comportamento le dava molto fastidio o che erano impaurite da non so cosa. Il morso non mi ha fatto uscire sangue e non è stato forte. Vi prego ditemi che cosa significa se è stato perché l'ho spaventata oppure magari è normale. Io non avrei mai voluto esaspererarla a quel punto.
  8. Grazie molte, in effetti è proprio per questo che sono entrata nel forum. Tutti gli utenti sono così disponibili a chiarire ogni dubbio, vi ringrazio !
  9. Sono sollevata che mi diciate questo Per me è la prima esperienza con la cura di questi dolcissimi animaletti e quindi mi chiedo sempre se stia sbagliando qualcosa di fondamentale per la loro salute o per il nostro rapporto. Se avete suggerimenti o "rimproveri" scrivetemi vi prego così potrò crescerle nel modo giusto!
  10. Salve come sapete ho due cavie cucciole da una settimana circa. Sto cercando di abituarle a me e agli umani in genere. Con molta calma cerco di prenderle dalla gabbia e parlare dolcemente e di fargli capire che non costituisco pericolo. Le prendo in braccio una o due volte al giorno e le coccolo. Inizialmente lo facevo una per volta, poi ho capito che quando erano divise si cercavano con uno stato d'animo inquieto e ho cominciato a prenderle insieme. Ho notato due comportamenti estremamente diversi e volevo chiedervi se siano normali o se devo cambiare qualcosa. Simonetta sta ferma immobile solo negli ultimi giorni cammina un pochino, comunque non emette mai versetti fuori dalla gabbia. Carlotta invece è più disinvolta gironzola, se sta ferma sembra molto più rilassata. Quando gli faccio le coccole Simonetta non dice niente mentre Carlotta emette mugolii e versetti quando le mie mani la toccano, ma non capisco se sia paura o approvazione. Oggi Simonetta si è addormentata mentre Carlotta si lasciava coccolare. Quindi le mie domande sono: ho sbagliato qualcosa ? Come devo fare per cercare di mettere a proprio agio Simonetta ? Sono normali i versi di Carlotta ?
  11. È comodo pulirlo ? Aiuta il fatto di poterlo smontare e rimontare ?
  12. La tua idea mi è stata estremamente utile oggi ho fatto la spesa per le mie due bimbe al mercatino di frutta e verdura vicino casa. Ho raccolto una cassetta colma di insalata varia, fiori di zucca e anche qualche pesca, albicocca e un bel pomodoro rosso. Ho acquistato due peperoni un radicchio delle mele cetrioli e carote e il tutto mi è costato 4€. Se avessi dovuto comprare tutto non ci voglio nemmeno pensare. Ora piano piano comincio ad abituarle alle verdurine per sostituirle al mangime pellettato. Grazie mille torno a casa con un bottino ricchissimo
  13. Ciao a tutti, da pochi giorni ho deciso di prendermi cura di due cuccioline. La prima ad entrare in casa è stata Simonetta che è il motivo per cui sono entrata a contatto con questi animali carinissimi. L'ho vinta ad una di quella pesche con tutti gli animali e all'inizio non sapevo molto su queste bestioline. Il giorno dopo mi sono documentata e subito mi sono resa conto che non potevo lasciarla sola in quanto gran parte della mia giornata si svolge fuori casa. Quindi ecco che è arrivata la nostra piccola Carlotta che è stata scelta da me in compagnia di Simonetta al negozio di animali. Da subito ho notato che il comportamento delle due è totalmente diverso, sono entrambe molto timide come nell'indole della loro razza, ma Simonetta era veramente spaventata all'inizio e anche ora passa moltissimo tempo nella tana e qualunque movimento la spaventa, mentre a Carlotta piace più uscire e farsi guardare, ma non toccare ovviamente. Tra di loro hanno stretto una bella amicizia Carlotta (che è di taglia più piccola) dorme sempre su Simo e la segue in ogni passo. Secondo me la differenza nel comportamento è dovuta al fatto che una proviene da un allevamento destinato alla vendita alle feste e quindi non doveva essere curata come merita, mentre l'altra da un negozio molto conosciuto nella mia città che se ne occupava con più cura.Sto provando a conquistare la loro fiducia, ma ancora ho avuto scarso successo visto che comunque sono con me da soli due giorni e poi Simo influenza con la sua timidezza la piccola Carlotta. Domani andrò a fare il pieno di giochini e tunnel per fare in modo che possano fare attività anche quando sono in gabbia, anche perché quando le lascio libere nella mia camera poi riprenderle è complicato in quanto sono terrorizzate e corrono disperate per non farsi prendere. Cosa mi consigliate per questo problema ? Ogni suggerimento è ben accetto ! Baci da Giulia Carlotta e Simonetta :)Ps ancora non ho foto perché se mi avvicino incautamente o mi muovo troppo velocemente in pochi attimi si rifugiano nella tana.
  14. Conoscete questi tipo di Snack ? Cosa ne pensate degli alimenti che contiene ? http://www.moby-dick.it/roditori/snack-roditori/bunny-lust-auf-natur-50-g.html
×
×
  • Crea Nuovo...