Vai al contenuto

sofietta78

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sofietta78

  • Grado
    Pui!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Il mio Mr.Pelosino per ora è figlio unico! O meglio, ha una sorellina umana di 4 anni che lo coccola tantissimo ed a parte il popcorning che glielo vedo fare raramente, direi che è una bestiola molto felice e serena (confermato dal vet a maggio). Certo, a volte capita che lo vedo annoiato, magari addormentato in un angolo della gabbia allora lo prendo e lo coccolo un po'; oppure (questa funziona decisamente di più ) prendo la busta con la sua verdura ed immediatamente inizia a fischiare ed esce dalla gabbia venendomi tra i piedi... Povero amore, in fondo chiede così poco... <3
  2. Si, ho già parlato con mio marito e l'idea inizialmente sarebbe quella di prenderla, farla curare e per ultimo pensare di darla via "sana"... Magari un'adozione del cuore se l'occhietto fosse tanto compromesso; sempre se riuscissi a separarmene, una volta presa in casa. Ho solo il problema che non conosco il sesso e non potrei metterla con Mr.Pelosino a prescindere... Dovrei sterilizzare lui... Insomma, il mio unico pensiero ora è portarla via da lì... Ma dove la metto?! Ho paura vada a finire chissà dove... Non ci voglio neanche pensare... È a Roma, in un negozio sulla via Appia insieme ad altre non so quante cavie...!
  3. Buongiorno! Volevo chiedere più che altro un consiglio per aiutare una piccola cavietta in vendita nel negozio che ho sotto casa. L'ho vista poco fa, è malata ad un occhio, il destro, ha su come una bolla opalescente. A vederla sembra vispa, ho fatto notare l'occhietto al negoziante, mi ha semplicemente detto che stanno aspettando di darla indietro al fornitore... Come posso aiutarla? Non so ne' il sesso, ne' altro... Scusatemi se ho scritto qui, in fondo la cavia non è la mia e non so se è la sezione adatta questa.
  4. No, neanche io ho mai lontanamente preso in considerazione di portarlo in spiaggia... Anche perché come lo recupero poi??? Lui già mi scappa per tutta la cucina quando la sera lo chiudo per le ninne!!! Poi ricordo il cane quanta sabbia riportava a casa e soprattutto quanto pativa il caldo, sebbene la bagnassi in continuazione... No no, è escluso categoricamente. Per quanto riguarda la suocera che dire? Non mi esprimo che è meglio, se solo sapesse quanto alcuni suoi comportamenti danno fastidio a me (tipo quando dopo aver fumato bacia mia figlia in viso!)... A mia mamma all'inizio anche faceva un po' "senso", ma adesso non c'è volta in cui non venga a trovarmi con un bel peperone per lui in borsa! Già, non somigliano neanche lontanamente ad un "sorcio", come lo chiamano loro... :-/
  5. Scusate, ho visto soltanto ora che non mi ha trascritto l'indirizzo email: sofietta78@live.it
  6. Grazie Simo74, ma partiamo da Roma e veniamo una settimana a Misano Adriatico... :-) Cerco una sistemazione qui nella capitale quindi, per non stressarlo troppo. L'alternativa è lasciarlo a casa e far venire mia mamma ad accudirlo, visto che a mia suocera (che mi abita di fronte) fa schifo! Sei stata gentilissima, davvero!
  7. C'è qualcuno disposto a tenermi Mr.Pelosino ad agosto, esattamente la 2ª settimana? È un felice caviotto di un anno buono e dolcissimo. Vi lascio anche la mia email, cosicché possa leggere prima eventuali risposte. Grazie grazie! :-***
  8. sofietta78

    Prime vacanze

    Ciao a tutti, manchiamo da un bel po' da queste parti. Vi do subito notizie del bimbo di casa... Sta benone ed è una meraviglia, dopo quasi un anno di convivenza, vedere quanto possa essere cambiato! Mangia finalmente dalle nostre mani e dorme come un gatto, raggomitolato sotto le sedie in cucina. Certo, è anche un santo, perché con mia figlia quasi quattrenne i rumori non mancano mai, ma si e abituato anche a quelli. Volevo sapere (non so se sono nella giusta sezione) come comportarmi in vista delle nostre prime vacanze con lui. Purtroppo non ho alcuno a cui lasciarlo, solo in negozio dove, ahimè, l'ho acquistato ad agosto scorso... Ma non tratta proprio bene gli animali, lo stesso Mr.Pelosino aveva i pidocchi ed il veterinario mi ha detto che probabilmente li aveva da quando l'ho preso... In più gabbie minuscole e cibo che scarseggia (assolutamente no verdura fresca, solo pellet e fieno. Poco, ma c'è.) :-/ Che faccio? Cioè, lui ora è il principino di casa... Scorrazza tutto il dì libero... Mi sembra una crudeltà lasciarlo lì. Conoscete qualcuno disposto a tenerlo? E nel caso in cui volessimo portarlo con noi quali accortezze devo avere per stressarlo il meno possibile? Siamo a Roma ed andiamo in Emilia Romagna. Un baciotto a tutti i pelosini!
  9. Alla fine mia figlia aveva ragione! Camilla era troppo adorabile col suo fiocchetto rosa!!! Anche Mr.Pelosino ha apprezzato molto! Complimenti a tutti per gli splendidi scatti!
  10. Allora sono qua per chiedervi una cosa... Tempo fa, appena preso direi, ho notato che Mr.Pelosino aveva un dente spezzato. Mi sono allarmata, ma poi leggendo qui tranquillizzata, ho infatti appreso che gli sarebbe ricresciuto e così è stato. Il negoziante che me lo vendette a cui lo dissi, mi consigliò di dargli del pane secco da mangiare (ma mica è un cane, pensai io...), per fortuna poi trovai riscontro qui sul forum e non gliel'ho mai dato. Fatto sta che il nostro amico peloso sta sempre libero in cucina (lo chiudo soltanto la notte), perché questo s.c.e.m.o. di negoziante mi ha venduto una gabbia per criceti secondo me e lì dentro lo vedo troppo sacrificato, ma comprarne una nuova per me ora è impossibile e non saprei dove collocarla. Va be', dicevo... Insomma lui sta sempre libero in cucina. Il pane da me non l'ha mai assaggiato, ma accade che la sera, quando sgrullo la tovaglia per poi spazzare per terra (non ho balconi), lui che fa? Sembra un pazzo, credetemi!!! Esce e fa prima di me a raccogliere le poche briciole!!! È normale? Gli faranno mica male?! Insomma alla mia cavia piacciono da impazzire le briciole di pane... Si crede un uccellino, forse!
  11. Lycenol il nostro Mr.Pelosino (discolosissimo, tra l'altro!!) Ha una parte del viso bianca ed una nera (compreso l'orecchio) ed un'altra macchia nera sul sederotto!
  12. Dimenticavo: Abbiamo votato anch'io e la piccola treenne e ci siamo divertite a cercare l'intruso! ;-)/>
  13. Ciao! Ho visto le foto di Nathan :love:/> In realtà la parte di "faccia" di Mr.Pelosino che vi ho mostrato è la chiara, dall'altra parte e sul sederotto ha una macchia nera! Cmq si, potrebbero essere cugini eccome! :afro:/>
  14. Uuuuuuuh! Anch'io non sto più nella pelleeeee!!! ^.^
×
×
  • Crea Nuovo...