Vai al contenuto

Nemesis

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Nemesis

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    Barletta
  1. Grazie a tutti per il vostro contributo! Ovviamente lui non manca mai di fare i suoi TRRRR TRRRR (tipo fusa) quando lo tocco o quando invado la gabbia con la mia mano, cercando in tutti modi di saltellare sulla mia mano per spruzzare non so cosa! Disgraziato!
  2. Salve ragazzi, il mio porcino assume comportamenti che non avevo visto prima, In pratica per riuscire a prenderlo devo sempre tendergli la trappola del cibo. Mi metto a mano aperta con un pezzettino di mela che lui adora e lui, che non riesce a resistere, si fionda con tutto il corpo sulla mia mano appoggiata all'uscita della gabbia. Così lo afferro e lo porto in braccio a me. Tendo a mettermi in posizione accovacciata sulla sedia appoggiandomi allo schienale e creo così una sorta di "conca" umana a U dove lui puoi accoccolarsi e finire di mangiare ciò che resta del pezzetto di mela. Dopo di che cerca smanioso altra mela, ma poi si accorge che è finita, si arrende e io prendo ad accarezzarlo. Accetta le mie carezze per alcuni secondi e poi si divincola per curiosare ed io lo lascio fare, annusare e rosicchiare i bottoni del mio pigiama. Tra una coccola e una rosicchiata noto però questo nuovo atteggiamento che fa solo quando ce l'ho in braccio: in pratica sembra smanioso/eccitato (non in senso sessuale) e poi sembra abbozzare piccoli salti per poi cercare di rotolare su sè stesso mentre è in braccio a me (un pò come se cercasse di andare a pancia all'aria, ma ci riesce solo per un quarto o per metà). Da quel che ho capito del suo carattere, non ama le coccole prolungate. Infatti dopo qualche grattino o carezza che possono variare da pochi secondi al minuto, tende a divincolarsi per poter annusare/rosicchiare il dito che lo sta accarezzando. Poi va via e si riavvicina curioso. Così vado di altre coccole e grattini brevi per poi divincolarsi, cercare di annusare/rosicchiare il dito che lo accarezzava e via tutto da capo! Sarà che è ancora giovincello e non sa nemmeno lui cosa vuole? Ha circa 6-7 mesi. Per quanto riguarda quell'atteggiamento che assume quando è in braccio invece cosa è? Aggiungo che ogni tanto, sempre quando è in braccio, cerca sempre qualche pertugio in cui ficcarsi. Quindi non riesco a capire se sia felicità o terrore puro!
  3. Cioè fanno pure i prepotenti questi sederoni pelosi!!!
  4. E' il musino che ti frega! ahahahah Cmq, auguri a tutti eh!
  5. Ahahah LoL!!! Grazie per le info... maledetto spruzzino! PS: Cmq lo spruzzino è completamente inodore (proprio come la popò)!
  6. AGGIORNAMENTI. Ciò che va spruzzettando sulla mia mano non è affatto urina. Ogni volta il "rito" si ripete: prima comincia a fare "frrrr" (un pò come le fusa dei gatti), poi assume una posa quasi predatoria finchè non sale sulla mano per spruzzare "qualcosa" molto velocemente e al volo sulla mia mano per poi andare via. Il liquido è bianco e molto acquoso... è ciò che penso? Inoltre sembra che estrofletta l'area genitale ogni volta che ci prova. Ho inoltre notato che ogni qual volta che metto mani vicino la casetta e nell'area ad essa adiacente, corre verso la mia mano non per farsi accarezzare ma quasi come se volesse difendere il suo territorio. E' un maschietto di ormai 6 mesi... cosa vorranno dire questi comportamenti?
  7. Ho provato ad afferrarlo. Devo dire che sono costretto a prenderlo saldamente (senza comprimerlo) altrimenti scappa via come un forsennato, però appena lo tengo sul mio braccio, libero, mentre lo coccolo, lui rimane a farsi accarezzare. Per fargli capire ulteriormente che sono suo amico, ho provato a dargli due piccole fettine di mela spesse 2mm al massimo (quindi veramente un niente) e dopo qualche dubbio iniziale, le ha mangiate con molto gusto dalla mia mano. Non ci è salito completamente, ma quasi tutto il suo corpo era sulla mia mano mentre le zampe posteriori sono rimaste nella gabbia
  8. Grazie a tutti per i consigli! Un'ultima cosa: per cercare di far sì che possa prenderlo in braccio, posso afferrarlo mentre lo accarezzo (quindi con l'inganno) oppure devo aspettare chissà come e chissà quando che sia lui a salire sulla mia mano?
  9. Ringrazio tutti per il vostro intervento! In ogni caso, quando parlavo di "pellet" mi riferivo al materiale che uso per il fondo della gabbia (pellet d'abete) che viene invece più comunemente utilizzato per i caminetti per riscaldarsi in inverno (lo trovo alla Coop a 4.33€ circa)
  10. Grazie Iyce. Magari cercherò di non farmi passare sopra la mano, così capirà chi "comanda" Detto ciò, leggo che la melanzana non si può dare perchè è una solanacea. Ma lo sono anche pomodoro e peperone che però non posso fare a meno di dare in quanto è un bomba vitamina C. Quindi che si fa? Forse ne peperone c'è meno solanina quando maturo?
  11. Grazie a voi tute le per le risposte celeri Caspita niente melanzane? Come mai? Lui mangia veramente tutto! Ci sono altri cibi (o categorie di cibi) assolutamente proibiti (magari esiste una lista di alimenti da qualche parte che possa consultare?)? La carota gliene dò 30gr al giorno massimo: è tanta? Attendo vostre risposte, grazie!
  12. Salve ragazzi! Il mio porcino si comporta in un modo "simpatico" ma misterioso... praticamente ogni volta che metto la mano in gabbia si mostra interessato (spesso gli ho dato cibo che lui mangia dalle mie mani). E capita spesso che, prima comincia a fare tipo il verso dei piccioni (praticamente è come se si mettesse a "tubare", tipo in questo video -> ) e poi passa sopra la mia mano nel tentativo di salirvi, per poi scavalcarla e riscendervi come fosse un salto dell'ostacolo... e durante tutta questa operazione è capitato spesso che mi lasciasse qualche goccia di urina sulla mano! E insiste spesso nel voler fare questa cosa con la mia mano (ma solo quando è in gabbia).Una sola volta invece l'ho visto tipo stiracchiarsi le zampe posteriori e nel mentre lo faceva si strofinava sul fondo della gabbia (ho il fondo in pellet di abete). E in ultimo. Nonostante si faccia accarezzare (spesso alza la testa verso l'alto per farsi grattare il mento), non si lascia mai prendere. Comincia a scappare e nascondersi se si sente afferrare. Quindi finchè è nella gabbia e non tenti di afferrarlo, si sente sicuro e fa il leone, ma appena tento di prenderlo per portarmelo in braccio o per fargli la pulizia della gabbia, scappa via come un forsennato. Diciamo che "si fida" ma fino a un certo punto. Cosa vorranno dire tutti questi comportamenti? Grazie! PS: Ad oggi si alimenta solo con verdura a foglia e ortaggi carnosi (peperoni, carote, melanzane, etc..), mai datogli la frutta. Mangia circa 210gr al giorno di cibo (ma potrei arrivare anche a 250gr alcuni giorni) e dovrebbe avere circa 5 mesi. E' vispo, comunicativo e interagisce!
  13. Guarda non prenderò mai in considerazione un'opzione del genere. Troppo stressante, troppe fermate/tappe e comunque anche lì ci sono compagnie che fanno storie con gli animali in genere. Il viaggio deve durare il meno possibile, non voglio stressare nè me, nè il piccolo...
  14. Si Paolo, ho letto il post di conchita, ma non mi ha aiutato a chiarirmi le idee. Detto ciò, a parte (CREDO) Alitalia e forse British Airways, nessuno accetta animali a bordo: alcuni fanno storie anche sui cani per i non vedenti. Ho aperto questo post perchè le compagnie aeree non trasporterebbero animali verso il Regno Unito anche se lo stesso stato ha liberalizzato l'ingresso agli animali (quindi Simo74, quei problemi non esistono più dal 1° gennaio 2012). Tipo, sebbene Alitalia preveda il trasporto animali in cabina, poi ci scrivono che per voli in Inghilterra e tutto l'UK loro non ammettono animali a bordo e lo trovate scritto qui -> http://www.alitalia.com/it_it/informazioni-supporto/organizza-il-tuo-viaggio/index.html#animali (cliccate su "Scopri di più" e troverete la dicitura "nel Regno Unito e in Irlanda non è consentito il trasporto di animali"). La Norwegian Air pare accetti solo cani e gatti a certe condizioni (http://www.norwegian.com/uk/customer-services/travel-information/animals) Questa cosa mi terrorizza perchè da un lato devo costruirmi una vita in quanto con la mia laurea posso dire con molta serenità e sicurezza che posso trovare lavoro lì in 2 nanosecondi, ma non voglio nemmeno separarmi dal mio porcino!!! Aiuto pls
  15. Salve ragazzi, dal prossimo anno mi dovrò trasferire in pianta stabile in Inghilterra ed ovviamente ci vado accompagnato col mio porcino. Cosa occorre per far sì che io mi possa crescere in tranquillità il mio compagno? Cioè in italia io non ho dovuto dichiararne il "possesso" o inserire microchip o fare dei vaccini, per l'Inghilterra invece come funziona? Quali compagnie aeree consentono il trasporto nel mio porcino? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...