Vai al contenuto

Piggieslove

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Piggieslove

  • Grado
    Pui!
  1. Ciao a tutti, volevo avere alcuni pareri su l''inserimento delle mie femmine. Allora da un pò di tempo ho Maggie e Sissi, due sorelle di 1 anno e mezzo. 1 mesetto fa ho preso altre due femmine Snow e Lamù (Snow ha circa 3 mesi e Lamù ne ha 5). Snow dominante con lamù le mordeva il pelo inizialmente, ora ha smesso. Ho un recinto grande di due metri per 1 o più dove da due settimane ci sono maggie e sissi assieme poi una rete e lamu e snow assieme. Si sono annusate sempre tra le sbarre e non ci sono mai stati atteggiamenti di dominanza, anzi snow morde le grate come se volesse entrare dalla parte di sissi e maggie. Allora ieri ho provate a metterle tutte e quattro assieme in un luogo neutro, sapendo che sissi e lamù sarebbero state brave, avevo dubbi su Snow e Maggie. infatti Maggie ha cominciato a rincorrere snow molto arrabbiata e poi si saltavano addosso arrabbiate, prendevano la rincorsa e si scontravano. poi mi sono seduta vicino a loro e ho messo delle verdure, hanno cominciato a mangiarle e snow si nascondeva sotto la pancia di maggie per proteggersi e maggie non diceva niente. ma ad un tratto snow comincia ad inzigarla e a fare brrrrrr e le salta addosso. Cosa posso fare? volevo metterle tutte nel recinto grande assieme così che potevano giocare e correre.
  2. Era debole, non respirava bene, non mangiava, non beveva. Non circolava bene il sangue. Sto molto male. Piango da giorni. Il tutto causato da dei molari storti che le impedivano di mangiare. L'allevatrice che mi ha dato Amanda era triste e piangeva anche lei come una pazza. Siamo diventate amiche e lei mi capiva molto. Per questa il giorno stesso è arrivata da me anche se abita a 1 ora di distanza da me, e mi ha portato Siena una femmina bellissima lunkaria. Mi ha detto mai sostituirà Amanda, mai. Ma almeno juventina l'altra mia femmina non rimarrà sola.
  3. Purtroppo Amanda non ce l'ha fatta
  4. Piggieslove

    aiuto!!!

    La mia cavia sta male. Sta in un angolo, non mangia, non beve, fa versi strani. Non so cosa fare. Domani chiamo subito il veterinario e la porto. Pesa poco. 450 grammi e l'altra che ho è più piccola di 3 mesi e pesa 200 Gr in piu. Cosa posso fare fino a domani?
  5. no non stanno mai assieme i due maschi con le femmine. quindi non sono gravide. Amanda non ha ancora compiuto i 6 mes, dite che é già a rischio? l'allevatrice dove l'ho presa mi dice che devo aspettare fino ai 7 mesi perché ora é ancora piccola. Ho cercato di informarmi su tantissimi siti e libri, ma tutti dicono età diverse e non ci capisco niente. Le volevo fare accoppiare perché vorrei allargare un pochino la famiglia non con tutti i cuccioli ovviamente perché se sono tanti non posso. e agli altri trovare una famiglia che li voglia accogliere.
  6. Vi allego le foto dei miei 4 cuccioloni.
  7. Piggieslove

    Piggieslove

    Buongiorno a tutti, sono Paola e ho 20 anni. ho avuto da sempre cavia ma é da poco che mi sto appassionando e impegnando a fondo su come accudirle e farle star bene. Ho da luglio preso due maschietti di cavia peruviana. Adone e Gervasio da un allevamento riconosciuto. Sono due simpaticoni, adone pìu dolce con me ma più dominante con Gervasio. Gervasio non ama sempre le coccole ma gli piace stare in compagnia. Da qualche settimana ho preso due femmine( stupende) sempre cavie peruviane. Amanda la principessa, con il suo pelo bianco e marrone chiaro é stupenda. riservata ma ho già capito che ama le coccole. Juventina é bianca e nera ed é molto più attiva e meno riservata ma sempre paurosa visto che é con me da poco. Alloggiano in una gabbia a "tre piani" fatta con i cubes le femmine sotto con 1 piano e un altro mezzo piano e i maschi sopra. le faccio uscire per tutto il salotto a correre tranquilli (separati maschi da femmine). Sto pensando all'accoppiamento, infatti su questo ho alcuni quesiti che vi ho posto in una discussione che ho creato "accoppiamento rischioso", se vi va rispondetemi anche li mi aiutereste moltissimo. Grazie mille Buona giornata a tutti
  8. Ciao a tutti, ho da poco preso altre 4 cavie due maschi e due femmine. Amanda é nata il 26.04.2014 é una cavia peruviana BUFF .­ BIANCO d.e., Juventina é nata il 14.06.2014 cavia peruviana NERA E BIANCA. I maschi sono Adone nato 08.06.2014 cavia peruviana choko, crema e bianco dalmata, Gervasio é nato il 12.06.2014 cavia peruviana nero e bianco roano. Dopo queste informazioni le mie domande sono, a che età posso far accoppiare le due femmine? dicono che é meglio fare accoppiare due femmine nello stesso periodo così se caso si aiutano ad allattare, il problema che hanno quasi due mesi di differenza. La domanda che mi preme di più é il fatto che c'è il Adone il fattore dalmata e in Gervasio il fattore roano. mi potete dare dei consigli? é vero che ci sono dei rischi? grazie mille a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...