Vai al contenuto

cimpix

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su cimpix

  • Grado
    Pui!
  1. grazie siete sempre gentilissimi!!
  2. Ciao a tutti! Mi sto informando su alcuni prodotti e imbattendomi nei beverini in vetro Living Word ho trovato molte recensioni, in cui molti dicevano di trovarsi meglio (parlando di cavie) con quello di dimensioni medie, altri preferivano la versione più grande. Voi quale consigliate? Grazie
  3. Avrei trovato un mobile dove potrei poggiare la gabbia...di conseguenza la gabbia verrebbe di 40x120...dite che è ancora piccola? Gli farei fare comunque dei giri per casa,ovviamente, magari nella mia camera!
  4. Grazie lawsonia, mi hai dato nuove idee
  5. Laura.Kika.Chloè ma è bellissima! Mi hai dato l'ispirazione! Quanto grande è?
  6. vi ringrazio, sapreste dove posso trovare i cubes a prezzi bassi? in giro ne avevo visti, ma costavano troppo!
  7. rieccomi!/> questa volta però ho alcune domande sulla gabbia (vorrei costruirmela poichè quelle nei negozi costano troppo e sono troppo piccole, secondo me />)!!! All'inizio sognavo una gabbia di polionda+cubes (ovvero una c&c cage, se non mi sono informata male), poi ho scoperto che dalle mie parti i cubes non si vendono perciò ho pensato a 2 progetti... N° 1_ gabbia in legno, con solo una facciata in rete ed il resto chiusa (un po' difficile da spiegare, ma fidatevi, sarebbe fighissima così/>). Dimensioni 80x40 cm di base, avevo pensato anche a un ripiano...altezza 35/40 cm. questa l'ho scartata poco dopo, poichè il legno verrebbe rosicchiato/impregnato di pipì/>, e sarebbe stato più difficile un'ampliamento nel caso di un successivo nuovo arrivo (neanche a natale succederebbe, ma non bisogna mai smettere di sognare!/>), e la pulizia diverrebbe più complicata, per non parlare dei costi per la realizzazione e il tempo x farla. Insomma, BOCCIATA ! Ma sono disposta a ripensarci su nel caso a qualcuno vengano idee brillanti N°2_ gabbia solo in polionda. Qui, premetto che sono più pigra del mio fratellino e il divano ha preso la mia forma e si è pure calcificata ormai XD /> In pratica ho pensato a qualcosa di 90x40 cm di base,( non potendo aggiungere un ripiano ho aggiunto 10 cm alla lunghezza), avendo anche un mobile che combacia perfettamente a questo progetto />! Si intuisce dal mio entusiasmo che questa è la più gettonata! come altezza non saprei proprio! stavo pensando a 25 cm, solo che poi prendendo il metro in mano mi sono resa conto che era un pò troppo e per vedere la cavia avrei dovuto prendere l'ascensore, essendo alta un metro e un tappo! o forse va bene? o è meglio 20 cm? scusate il bombardamento di domande, è che questa cosa mi sta prendendo leggermente la mano...tutto in polionda! senza cubes! che ne pensate? /> E dopo questo semi-papiro di domanda spero che riusciate a ficcarmi in testa qualcosa di decente (vi avverto che però io ci provo ininterrottamente da 13 anni senza successo />) Grazie />
  8. cimpix

    cimpix

    Si grazie, infatti ho dato un'occhiata all'AAE Cavie per vedere se c'era qualche musetto carino! Purtroppo ce l'hanno tutte e avrei voluto portarmele a casa seduta stante!
  9. cimpix

    cimpix

    Oh si, mia madre si!
  10. cimpix

    cimpix

    Scusate la prolungata assenza, ho avuto poco tempo libero e tra l'altro avevo dimenticato la password per connettermi, mi succede fin troppo spesso! Vi rispondo ora, anche se forse è un po tardi... lovepop: lo so, ma comunque non ci sono mai stati problemi neanche con il criceto, in quanto entrambi hanno la loro gabbia ed escono solo sotto strettissima sorveglianza ad orari differenti. Rocky07: mi occupo personalmente dei miei animali (tranne per quanto riguarda il veterinario, avendo 13 anni) anche perché mi fa sentire più legata a loro, e più responsabile! Ringrazio tutti per l'accoglienza!Siete molto gentili!
  11. cimpix

    cimpix

    Il veterinario esperto in esotici ce l'ho gia (ci porto gia il furetto e il criceto), è la dott.ssa Marta Avanzi, spero vada bene!
  12. cimpix

    cimpix

    Ciao a tutti! Sono Cimpix, e da qualche tempo cerco di convincere mia madre a prendere una cavia (so che stanno meglio in coppia ma per i "piani alti" è gia stato uno shock la discussione cavia, figurarsi DUE! Ma appena la convincerò introdurrò pian piano l'argomento...) e nel frattempo vorrei informarmi di piu su questi splendidi animaletti! Infatti ho gia una domandina che mi frulla nella testa: ho letto che le cavie dovrebbero mangiare 100 gr di verdura al giorno, mentre secondo altre fonti 200! Qual'è la quantità giusta? Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...