Vai al contenuto

refrog

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su refrog

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 07/06/1982

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Rivoli
  1. Tanti auguroni, ciao!

  2. Grazie a tutti per i vostri gentili commenti
  3. Ciao, purtroppo vi devo dare una brutta notizia, Aurora non c'è più, è mancata questa notte. Ieri sera mangiava ed era attiva e questa mattina l'abbiamo trovata morta accanto al fieno. Dopo che si era rimessa molto bene nei mesi scorsi, nell'ultimo mesetto era calata nuovamente di peso anche se mangiava ed era attiva e ai controlli non era emerso nulla di anomalo. Meglio però che sia successo rapidamente, non avrei più voluto vederla soffrire, ne aveva passate veramente troppe l'anno scorso poverina... grazie a tutti per aver seguito tutta la sua storia ed averci dato sempre utili consigli e appoggio morale
  4. Ancora qualche grammo di ciccetta per Aurora!!
  5. Ciao Francesca, ah è vero siamo vicini, io sono di Rivoli e tu leggo sotto al profilo di Santena. E se l'82 del tuo nick è l'anno, siamo anche dello stesso anno ; )
  6. Ciao a tutti, so che è già presente nella lista dei veterinari (infatti io l'ho trovata li) ma volevo segnalare la mia esperienza positiva con la "Clinica Veterinaria Borgarello" di Moncalieri (TO). Premetto che le mie cavie sono già seguite da anni da una veterinaria di Rivoli che ha riscontrato ad una visita di controllo delle punti nei molari della mia cavietta Vily. A seguito di una lastra mi ha consigliato l'intervento di limatura che però loro non eseguivano. Da li la ricerca di una clinica che facesse questo genere di interventi. Ero un po' ansioso di portarla dove non conoscevo e ho contattato 5/6 cliniche della zona prima di scegliere. Ho poi optato per la "Clinica Veterinaria Borgarello", sicuramente per la gentilezza e la completezza di informazioni datemi già al telefono. Sono quindi andato sabato per una visita di controllo, su appuntamento (gli esotici li ricevono su appuntamento per non stressare troppo l'animale nell'attesa...e secondo me è una gran cosa). La visita è stata eseguita dalla Dott.ssa Balocco, una ragazza molto giovane ma molto molto competente e che di sicuro sa trattare con gli animale e con le persone. La visita è stata accuratissima ed è durata non meno di 45 minuti e l dottoressa ha confermato, lastre alla mano, la necessità di rimuovere le punte limando. Visita gratuita (la prima visita per qualunque animale è gratuita!!) e intervento fissato per lunedì. La domenica sera gli porto Vily insieme alla mamma Poppy (così non era da sola dopo l'intervento) e il lunedì mattina viene eseguita la limatura. Ieri sera sono poi andato a riprenderle, mi ha spiegato in dettaglio tutto l'intervento con dati alla mano, fornito un cd con le lastre post operatorie e mi ha anche fatto vedere un frammento della punta che avevano limato. Il prezzo è stato del tutto onesto (in altri posti mi avevano chiesto più del doppio..) Vily sta benissimo, ha ricominciato subito a mangiare e ha già ripreso 30 grammi da ieri! Complimenti quindi a tutta l'organizzazione dell Clinica Veterinaria Borgarello, torneremo di sicuro!!
  7. Aggiungo la mia dato che con Aurora in questi mesi mi sono fatto "le ossa" con gli ascessi...come ti hanno già detto, devono essere tenuti aperti altrimenti si riforma il pus all'interno e poi devi pulirli, almeno due volte al giorno (fatti magari dare una soluzione disinfettante dal veterinario, la spari dentro alla ferita con una siringa senza ago e poi tamponi bene con una garzina, non cotone, lascia i peli...) Poi ti consiglio di chiedere alla veterinaria se è il caso di farla medicare una volta al giorno da lei perchè in teoria bisognerebbe rimuovere sempre i pezzettini di tessuto infetto. Pensa che alla mia cavietta, sulla ferita sulla guancia, tutti i giorni per un mese le rimuovevano tutto il tessuto infetto con le pinzette e poi scalfivano leggermente le pareti interne della ferita con un aghetto perchè la ferita che sanguina si rimargina molto più velocemente (io non ci credevo ma ti garantisco che ha funzionato al 100%). Ovviamente queste cose è meglio che le fai fare alla veterinaria
  8. Ciao! Allora, ieri sera finalmente, ultima visita di controllo per Aurora, passata a pieni voti!! E' ancora aumentata di peso (650 grammi!!), la consistenza delle feci è tornata alla normalità e la ferita, ormai invisibile, non ha più bisogno di essere medicata!! Sono proprio contento, almeno la lasciamo un po' stare tranquilla senza doverla strapazzare tutti i momenti per le medicazioni. Dovrà solo continuare con il cebion e continueremo a pesarla giornalmente per avere la situazione sempre sotto controllo. I dentini davanti sono l'unica cosa che non va benissimo in quanto tendono a sbilanciarsi da un lato ma la dottoressa ha detto che per ora non è preoccupante ma che con il passare del tempo dovrà darci un'altra limatina. Speriamo che la piccola disavventura di Aurora sia finita, comunque, guardandola adesso, è impressionante pensare a come fosse ridotta solo 3 mesi fa...hanno un recupero eccezionale queste bestioline!! Grazie a tutti per il supporto!!
  9. Ecco Aurora dopo un mezzo bagnetto! La scorsa settimana è andata benone, siamo contenti che ha ripreso ancora un po' di peso (siamo a 620 in confronto ai 500 post-operazione), sembra attiva e un po' più rilassata!
  10. Ciao a tutti, qualche piccola news su Aurora: per quanto riguarda il peso, è rimasto stabile, comunque mangia tanto e appare molto vivace. La ferita qualche giorno fa ha fatto un po' di secrezioni, l'abbiamo quindi riportata qualche giorno per medicazioni più "professionali" dal veterinario e ora pare ok. Ieri invece si è fatta un'altra gita a Milano, l'ha rivisitata il chirurgo che l'ha operata e gli hanno dato una limatina agli incisivi che erano un po' storti. L'abbiamo ripresa ieri sera verso le 22 e quando le abbiamo dato da mangiare sembrava impazzita, ha sbranato tutto in due secondi. Unica cosa che ho notato (ma mi pare di aver letto qua sul forum casi analoghi), dopo la limatura, fa un po' fatica a spezzare le verdure più dure (peperone, carote, finocchio) con i dentoni davanti. Comunque facendogli i bocconi più piccoli riesce a mangiare normalmente! E ora, la lascio riprendersi ancora una settimana per sicurezza e poi un bel bagnetto...da bianca è diventata gialla!!
  11. Buon compleanno!!

  12. Tanti auguri, ciao!

  13. Ciao a tutti! Aurora è rientrata ieri sera sul tardi dalla sua gita a Milano e siamo andati questa mattina a prenderla dalla veterinaria. Per quanto riguarda la ferita, ormai è chiusa e cicatrizzata e non occorre più effettuare medicazioni (abbiamo poi un controllo ancora fra 2 settimane). Per la perdita di peso invece non ci sono stati miglioramenti, anzi, ha perso ancora qualche grammo ma almeno la situazione feci è migliorata perchè sono quasi tornate dure del tutto. Gli abbiamo fatto fare delle analisi del sangue per sicurezza ed era tutto nella norma. Ci hanno anche detto che possiamo ricominciare a darle porzioni normali di verdura, speriamo che contribuisca a farla risalire un po' di peso!
  14. Ciao! Durante il weekend Aurora ha fatto una visita veloce dalla veterinaria che ha trovato la ferita praticamente guarita e domani farà un viaggetto a Milano perchè la vuole vedere il chirurgo che l'ha operata. Cosa curiosa, farà il viaggio insieme ad un coniglio, una tartaruga ed un tacchino che sono stati anche loro operati dallo stesso dottore! Il peso invece rimane abbastanza invariato, continuiamo con il florentera e con minime dosi di critical e speriamo che con il tempo si rimetta un po'!
×
×
  • Crea Nuovo...