Vai al contenuto

tartufo

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su tartufo

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 17/10/1990

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Como

Visite recenti

18.041 visite nel profilo
  1. Grazie! Non sai che sollievo.. io me li sbaciucchio tutti e me li coccolo allo sfinimento! Non vorrei mai causargli una sofferenza togliendogli queste attenzioni! Vi aggiornerò!!
  2. Ciao a tuttiiii!! Ho il dubbio di essere incinta, e persone poco credibili mi hanno messa in guardia dalle malattie che i miei adorati pelosetti potrebbero trasmettere a me e al bimbo... a parte la toxoplasmosi, di cui ho letto il modulo e ho visto che non viene trasmessa dai porcellini, esiste qualche altra accortezza che dovrei prendere in caso di conferma di gravidanza? non rinuncerei mai ai miei primi bambini pelosi... accetto consigli!! Grazie in anticipo
  3. Si lo terrò fino a quando non verrà adottato, se non mi affeziono troppo!!adesso Miriamo a farlo ingrassare un po che posso contargli tutte le ossicine!!
  4. Forse non sono stata chiara :-) scusate magari non mi sono spiegata bene! Allora innanzitutto vi ringrazio per il supporto! Io mi affido completamente a aae cavie perché wilfred è da me in affido temporaneo! Quindi devo andare dal veterinario indicato da loro. Sono andata e i dentini sono perfetti! Quello davanti è un pochino più lungo ma non c'è malocclusione! Fidatevi sono fin troppo apprensiva e mi sono praticamente beccata della paranoica! Mi ha detto che deve abituarsi al nuovo ambiente..E in effetti non posso darle torto finora, perché oggi a distanza di due giorni finalmente ha finito tutta la sua razione di verdure e continua a mangiare fieno! Forse ho sbagliato a allarmarmi subito.. Però sono sempre addosso ai miei porcelletti per controllare che sia tutto a norma.. Spero ora di aver chiarito che non penso ci sia negligenza ne da parte mia né da parte della vet:-)
  5. In effetti l ho pensato anch'io.. Probabilmente essendo domenica non voleva perdere troppo tempo! Boh... Detto sinceramente non mi ha convinta molto.. Però l'importante è che i dentini siano perfetti! E ho buone notizie: oggi ha finito tutte le verdurineeee!!
  6. Comunque oggi siamo stati dalla vet e i dentini sono a posto.. Consiglia di lasciarlo tranquillo x qualche giorno perché a suo parere è stressato, se non migliora esame delle feci e eventuali esami del sangue... Vediamo
  7. Siamo state dalla veterinaria!! Il suo responso è sopra!!
  8. Mangiucchia, ma sempre in modo poco soddisfacente a mio parere... Però è sempre attivo al 100%, me lo trovo sempre in giro per casa... Quindi non mi sembra sia molto stressato..
  9. Non ne ho proprio idea, una ragazza di Torino mi pare.. Ma non ne sono certa!
  10. No le volontarie non sapevano niente, il piccolino è in stallo da diversi mesi! E l'ultima visita risale a mesi fa! Comunque oggi siamo stati dalla vet e i dentini sono a posto.. Consiglia di lasciarlo tranquillo x qualche giorno perché a suo parere è stressato, se non migliora esame delle feci e eventuali esami del sangue... Vediamo
  11. Ho sentito la volontaria, domani mattina appuntamento dal veterinario! Spero non sia troppo tardi!! Vi tengo aggiornati! Grazie mille intanto! Vediamo se riesco a alimentarlo senza stressarlo troppo!!
  12. Il problema è che non vuole niente! Si rifiuta..non beve neanche... Infatti ho notato che ha la pelle secchissima , si squama...e non a causa di un acaro sono abbastanza sicura..Mi da l'idea di essere estremamente disidratato! Mi viene da piangere mi sento impotente!
  13. Ciao a tutti!!! In questo periodo sono stata in contatto con aae cavie e ho dato la disponibilità a ospitare caviotti ... Proprio due giorni fa è arrivato il dolcissimo wilfred.. È curioso, coccolone, vispo, e incredibilmente coraggioso!! Sembra sia sempre stato con me.. Lo amo già! Purtroppo come spesso capita quando i nostri amici sono in mani sbagliate, appena arrivato mi ha stretto il cuore:aveva le unghie talmente lunghe che gli avevano intrappolato le zampine, occhi spenti, pelo rado.. L ho pesato e nel giro di un giorno ha perso 15grammi, perché fa fatica a mangiare!! Vuole solo le foglie, ma lascia la parte più " croccante", infatti ho notato che ha un dente inferiore più lungo dell'altro! Questo, insieme al fatto che fatica a tenere gli occhi aperti mi ha subito allarmato Ora sono in contatto con le volontarie e fisseranno presto una visita.. Intanto gli trito peperoni e verdure e cerco di alimentarlo anche se è molto restio.. Mangia qualche boccone poi se ne va.. Vorrei tanto che questo forum servisse anche a quelle persone che si offrono di tenere queste bestiole... Che non si stanchino... Che si accorgano di ogni minimo segnale negativo! Sono animali così dolci, meritano tutta la nostra attenzione e le nostre cure... Ricordiamoci che non hanno chiesto loro di stare con noi! Speriamo la situazione si evolva in bene, intanto se avete qualche consiglio è ben accetto!!!
×
×
  • Crea Nuovo...