Vai al contenuto

Valentina83

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

5 Seguaci

Su Valentina83

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 04/02/1983

Contact Methods

  • MSN
    valentina.cicerone@hotmail.it
  • Yahoo
    valentina.cicerone@yahoo.it

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Bari-Taranto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Auguri, auguri, auguri !!!

  2. Ciao, tantissimi Auguri di Buon Compleanno.

  3. Ciao, tantissimi Auguri di Buon Compleanno.

  4. Valentina83

    Ziprar

    è un ottimo sito, compro spesso da loro perchè hanno il critical care (sia quello macinato fine - fine grind- che quello regolare). inotre hanno una vasta selezione di fieni, e sono velocissimi nella spedizione!
  5. Volevo fare un update: come potrete vedere dalla data del mio primo post, è passato un anno e mezzo dalla diagnosi di calcolo al rene. periodicamente Charlie viene sottoposto ad ecografia, il calcolo è lì (e probabilmente mai si sposterà) e si è formato del tessuto cistico intorno che l'ha inglobato, il corrispettivo rene è totalmente fuori uso. Nonostante ciò, sta benone, è attivo (per quanto non sia più un giovincello, dopo domani sono 6 anni che è con me!)e non ha perso neanche un grammo del suo chilo e 100! So che ogni caso è a sè, ma sono contenta di non averlo fatto operare. Meglio sempre sentire più di una campana quando si tratta di situazioni così delicate. Spero che anche i vostri porcelli stiano bene, nonostante i problemini di salute che tanto spesso li affliggono. Un saluto da me e da Charlie
  6. meno male allora! hehe, se riesce a rilassarsi tanto da addormentarsi e sognare, in braccio a te, è davvero un ottimo segno di fiducia ed affetto
  7. ciao, sicura che non stesse dormendo e sognando? Charlie fa così, dorme con gli occhi aperti e quando inizia a sognare, trema, gli si muovono le orecchie e gli occhi si muovono freneticamente. per essere più chiari, posto un video che ho trovato su youtube di un porcellino che sogna (tenuto malino, povero amore, ma er l'unico video più esplicativo) speriamo che non sia nulla, e che Budino fosse solo tanto rilassato da sognare in braccio a te!
  8. uffi, Charlie ha la micosi quasi di sicuro. ha chiazza con crosticine e caduta del pelo. l'ho già portato dal vet ed ha fatto il test sia per gli acari che per i funghi. quello per gli acari è negativo (e comunque mi ha prescritto lo Stronghold, da applicare una volta al mese per 3 mesi consecutivi). per quanto riguarda i funghi, ci vogliono 13 giorni per avere un risultato definitivo, perchè solo dopo questo periodo di tempo è possibile assicurarsi che non se ne sviluppino nel materiale di coltura. nel frattempo però, il piccolo perde il pelo. non molto, ma non vorrei si estendesse. chi si è trovato in questa situazione, che antimicotico avete usato?
  9. Ciao, grazie per l'amicizia!

    In effetti non è un giorno che siamo amici... :-D

  10. tantisimi auguri di buon compleanno!!!!!!!!!!!!

  11. Ciao! Purtroppo, per la mia esperienza personale, non ho buone notizie. Per quello che so, solo 2 compagnie aeree (ho cercato fra le Europee e le Americane date le mie necessità) permettono il trasporto di porcellini in cabina, e sono: Air Europa (spagnola) e Finnair (finlandese). Per lavoro effettuo prenotazioni di viaggi per i colleghi d'azienda, e ogni volta che mi imbatto in una nuova compagnia, speranzosa, leggo le condizioni di trasporto, ma finora non ho trovato nient'altro. Altre compagnie invece effettuano il trasporto di animali in stiva, come servizio "cargo": in questo caso bisogna assicurarsi che le stive siano pressurizzate e a temperatura controllata. Nonostante ciò, si verificano incidenti in tutto il mondo, in cui i pet purtroppo non ce la fanno. Inoltre, per i viaggi in stiva, ci sono periodi in cui non è possibile far viaggiare gli animali, a causa delle temperature esterne troppo rigide o troppo calde. Mi dispiace non poterti aiutare ulteriormente... Odio con tutto il cuore queste politiche di trasporto, sono indecenti!
  12. ciao! io ho sempre portato i miei da Bari a Milano in treno in un bel trasportino per gatti. il fondo lo ricoprivo con un telo assorbente e poi truciolo e fieno in abbondanza. con me portavo un contenitore tupperware con cetrioli, sedano e finocchi a pezzi che gli davo durante il viaggio (le verdure a foglia si rovinano facilmente). mai avuto problemi in treno (almeno per l'eurostar) il trasporto di un trasportino a persona è gratuito, sul sito delle FS ci sono anche le dimensioni consentite se non erro, ma sono più che sufficienti!
  13. Ho avuto il responso di tutti gli accertamenti ieri. A Charlie sono stati diagnosticati due calcoli, uno in un rene, uno nell'uretere. Il vet ha detto che si potrebbe operare ma bisognerebbe asportare un rene e parte dell'uretere. Non ha molto da vivere così, ma anche l'operazione sarebbe incredibilmente delicata. Non credo di volere farlo operare. Ha 4 anni e 1/2, ha già subito diversi interventi e non credo potrebbe riprendersi da uno del genere. Cosa dovrei fare? Tentare e rischiare che muoia sotto i ferri o anche peggio dopo, col dolore di una brutta ferita e magari da solo in ambulatorio (perchè dovrebbe stare là per un po') oppure tenerlo a casa con me, dato che sta mangiando e facendo le cacchine e dormendo come un angioletto quando lo prendo in braccio? Forse dovrei tenerlo con me finchè ce la fa, e poi farlo "addormentare" serenamente fra le mie braccia? Nonostante il costo esorbitante (650 euro, a parte i 215 già pagati per gli esami) l'avrei fatto se fossero stati solo un po' più convincenti, ma non mi hanno parlato di nessun intervento del genere praticato in passato con successo. Ho letto su un sacco di forum, anche americani, che nessun porcellino ce l'ha fatta in queste condizioni dopo l'intervento. Vorrei però che facessero uno sforzo in più a cercare anche solo un palliativo farmacologico.
  14. Ciao a tutti! Mi dispiace che mi faccio sentire solo quando ci sono brutte notizie ma sono sempre impegnatissima. Ed ecco infatti una brutta notizia: Charlie ha un calcolo nella vescica. Dopo tutti i problemi che ha avuto con l'ascesso e i molari e cento operazioni in anestesia totale, ci mancava anche questa. Ieri sono tornata a casa dal lavoro e ho trovato una piccola pozza di pipì rossastra con un grumo di sangue al centro. Charlie ha mangiato ma non voleva essere preso in braccio, cosa strana per lui. Stamattina ho preso 2 ore di permesso e l'ho portato dal vet, che ha visto il calcolo coi raggi. Ora è ancora dal vet, dovrebbe arrivare l'ecografista e fare anche l'ecografia. Ci sarà da decidere se operare o se lasciare le cose come sono e tentare coi farmaci. Ho davvero bisogno di sentire le vostre esperienze. Sono a pezzi, io amo Charlie più di ogni cosa Vale83
×
×
  • Crea Nuovo...