Vai al contenuto

Lynxie

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Lynxie

  • Grado
    Pui!
  1. Grazie per i suggerimenti. Vediamo come vanno questi primi giorni, intanto lei sembra trovarsi bene!
  2. Grazie! Approfondirò tra le altre discussioni...sto ancora prendendo confidenza con il forum!
  3. Inoltre volevo passare a qualcosa di più morbido....cominciavo a sospettare che la pezzatura del pellet le facesse male alle zampine.
  4. Mh, bella domanda. E' pellet, ma di mais. Tutolo di mais pellettato? Un ibrido.... Abbiate pazienza, sono nuova con 'ste cose! L'ho preso su zooplus, è della chipsi. Non sembrerebbe male, ma si sbriciola fino a diventare letteralmente sabbia.... Ecco perchè ho cercato e cercato e alla fine ho deciso di provare la carefresh. Mi preoccupa la possibilità di infezioni alla pelle a causa di tutta quella polvere o di problemi respiratori. Ho scoperto di essere una mamma supercostantementeterrorizzata!
  5. Scusate l'intromissione....ma qualcuno di voi ha mai sperimentato invece il recinto in veranda o sul balcone? Io abito in condominio e purtroppo non ci sono spazi verdi, ma ho un bel balcone coperto, riparato dal vento e con zone sembre all'ombra. Ho pensato di costruire un recinto da sistemare lì per l'estate, ampio, coperto e con tutto ciò che serve dentro. Protetto dal sole e da altri animali. Per la notte, rientro a casa. Che ne pensate?
  6. Sì, mi riferisco alla Carefresh. Mi è appena arrivato il pacco e quindi non posso ancora esprimermi....però mai più pellet di mais, questo è sicuro! In quanto ai costi, 50 litri a venti euro...valuterò la convenienza in base a quanto durerà, ma...20 litri di pellet di mais a tredici euro e non è durato neanche un mese. Cambi di lettiera giornalieri! La gabbia di Panna non è enorme ma d'estate la trasferirò nel recinto (mettendo la lettiera solo nella vaschetta apposita, perchè comunque lei fa i bisognini solo sulla lettiera) e quando la cucciola crescerà, visto che è ancora una scricciola, provvederò a prendere una gabbia più grande e vedrò se la carefresh è stata davvero la scelta migliore!
  7. Non ho ancora viaggiato con Panna perchè è con me relativamente da poco tempo, ma lavoro in un albergo e posso dirti che, avvisando al momento della prenotazione, la maggior parte delle strutture accoglie volentieri i nostri piccoli amici. Il problema si pone solitamente, purtroppo, quando si hanno cani di taglia grande. Ma anche in quel caso basta parlare direttamente con le varie strutture e si trova la soluzione.
  8. Lynxie

    Lettiera in cellulosa

    Salve a tutti! Qualcuno di voi ha mai utilizzato le lettiere in cellulosa per i piccoli? Mi sono documentata un bel pò e ho letto delle recensioni molto positive: è molto assorbente e non produce polvere, non è assolutamente nociva in caso venisse ingerita, si può cambiare una volta alla settimana e in più è disponibile in tanti colori pastello. Io ne ho ordinato un pacco su ziprar, stanca del pellet di mais che si sbriciola con la pipì e diventa polverosissimo....non vedo l'ora di provarla, sto aspettando la consegna. Qualcuno ha già esperienza con questo tipo di lettiera?
  9. Grazie a tutti, sono contenta che l'idea sia piaciuta :-)!
  10. Mi ero chiesta effettivamente se i lego potessero dare fastidio alle zampine,ma Panna non fa che salire e scendere,salire e scendere :-)! Per sicurezza comunque ho sistemato fin dall'inizio un tappetino di canapa sulla terrazzina, che è il suo posto preferito! In quanto alla pulizia, ribadisco che è semplicissima da lavare essendo di plastica e se i pezzi sono di qualità si evita il rischio che sì smonti tutto durante il lavaggio. In quanto a rosicchiarla...non saprei che dire, Panna non rosicchia nulla in casa a parte fieno e verdure!
  11. Lynxie

    Informazioni

    La mia piccola Panna lo fa ogni tanto, anche se ha la casina ben rifornita di cibo fresco....soprattutto quando la accarezzo dopo aver messo un pò di fieno nella mangiatoia....Sentono degli odori e sperimentano....
  12. Eccola qui non si vede benissimo ma purtroppo non ne ho altre al momento...
  13. Lynxie

    CASETTA DI....LEGO

    Salve a tutti, sono appena approdata su questo meraviglioso forum! Ho costruito una casetta per la mia piccola Panna con i lego....è coloratissima e ogni tanto posso decidere anche di modificarne la forma. Facilissima da pulire e la mia cucciola la adora....passa ore in "terrazza". Cosa ne pensate?
×
×
  • Crea Nuovo...