Vai al contenuto

ste e stella

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su ste e stella

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno Luglio 9

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    giulianova
  1. Grazie! ☺ si infatti noi quando siamo in vacanza andiamo al mare, usciamo ,siamo sempre in giro e lei starebbe sempre sola e non sarebbe giusto. Senza contare che non so come potrebbe prendere il viaggio in aereo se la potrebbe stressare. Inoltre la mia vicina è amante del genere roditori perché aveva un coniglietto.... quindi è in buone mani!!!
  2. Ciao a tutti!!! E' tanto che non scrivo .... ma vi leggo a ogni piccolo dubbio! La nostra Stella sta benone, ormai ha quasi 2 anni ed è una porcella viziatella, mangia , dorme e fa quello che le pare! E' una brava cavietta è tranquilla nonostante le lasci sempre la gabbia aperta non è una gironzolona , esce quando sente odore di mela e assalta mia figlia finchè non le dà un pezzetto, o se lei sta facendo i compiti sul tappeto per provare a rosicchiare qualche quaderno ( prima o poi ci toccherà dire alla maestra che la cavia si è mangiata i compiti!!! ) o si va a piazzare sotto il frigo e potete immaginare il perchè ! Ci fa morire dal ridere! La prossima settimana finalmente anche noi partiremo per le ferie ma Stella è già sistemata come sempre se ne occuperà la vicina, la prima volta che siamo partiti l'ho portata a casa sua e forse perchè si è vista in un ambiente nuovo quando sono tornata la vicina mi ha detto che passava tutto il sotto il pile, quest'anno siamo andati via qualche giorno a giugno e l'ho lasciata qui e veniva la vicina 3 volte al giorno a darle da mangiare e farle compagnia e sembra sia andata meglio quindi anche questa volta farò cosi anche se mancheremo un po di giorni in più. Io non sono dell'idea di portarla con noi perchè quando siamo in vacanza tra mare, escursioni ecc non ci siamo mai pensare di farla viaggiare e strapazzare per poi lasciarla tutto il giorno da sola in albergo non mi sembra giusto, poi lei è particolarmente sensibile ai cambiamenti e alle persone nuove, si vede già quando a casa viene qualcuno che non conosce resta nella casetta e lo guarda un po storto. Che dirvi ancora della nostra piccolina? Che le vogliamo un gran bene Un saluto a tutti voi pelosi e non!! a presto.
  3. Ciao io pure voto x i cubes!!! Infatti anche la nostra cavietta ha la gabbia di cubes e polionda, i cubes sono meglio perchè puoi decidere tu la grandezza della gabbia e se vuoi puoi fare anche un soppalco per aumentare lo spazio, a Stella piace un sacco il piano rialzato cosi può tenere d'occhio tutta la sala!!!!
  4. Ciao io uso il pile con sotto un asciugamano e in piu ho messo nella gabbia una cassettina per gatti con dentro il pellet in modo che la faccia un po di quà e un po di là, il pile lo cambio al massimo una volta a settimana e il pellet un giorno si e uno no e cosi mi trovo bene. Mi sembra strano che il pile ti puzzi a me quando si sente odore non è dovuto al pile ma al pellet infatti appena cambiato non si sente piu nulla. Per quanto riguarda il lavaggio pure io ero come tua mamma un po restia a lavare in lavatrice appunto per l'igiene e li lavavo a mano e non venivano bene e mi puzzavano pure a me, poi ho trovato una mia soluzione e ora li lavo in lavatrice, io faccio cosi: li metto in ammollo con un goccio di candeggina (poca perchè se no poi resta l'odore di candeggina e x le caviette non è il massimo!!!) e poi li sciacquo bene x togliere candeggina pipi e peli, poi li chiudo in una federa bianca che si usa per i guanciali in modo che non mi girino peli in lavatrice e li lavo a 40° con detersivo normale e amuchina e sembra vada bene, spero di essermi spiegata!!
  5. Ciao io per stella uso come lettiera pail e asciugamani in più nel recinto ho messo una cassetta per gatti col pellet e mi trovo bene il pellet lo cambio a giorni alterni e la lettiera una volta a settimana e non da molto odore. Comunque hai ragione ne fanno una quantità impressionante! ! E pure a me ha rovinato un paio di piastrelle perché il suo posto preferito per mollarla è l'angolo più lontano in fondo al divano dove non riesco a pulire bene se non smontando tutto. Per fortuna almeno là sotto le macchie non si vedono!! La prima cosa da imparare con i caviotti secondo me è avere MOLTA pazienza in tutto! Imparato questo vedrai che il resto sarà più facile!
  6. A stella piace quando parto dal nasone e arrivo quasi al sederotto si mette tutta lunga quasi in coma... E se smetto dopo poco alza la testa e mi guarda come per dire: che hai già finito? Mi fa morire dal ridere!!!
  7. Grazie a tutti per aver votato la nostra piccolina e per i complimenti che faccio anch'io a tutti i partecipanti perché tutte le foto sono bellissime!!! Infatti non me l'aspettavo ero convinta che i vincitori fossero altri... Grazie ancora!
  8. Votato anche noi!!!! Difficilissimo!!! Comunque complimenti a tutti sono tutti bellissimi!!!
  9. Si infatti anche stella ci ha fatto uno spuntino!!! Una metà se l'è mangiata e una sono riuscita a strappargliela dalla bocca!!! Le avevo messo un filo ma le cadeva sempre......
  10. che imbranata ho messo due volte la stessa !!! Scusate....ec co le altre due!!
  11. Eccoci arriviamo noi con le foto "scartate"!! Purtroppo io non ho una grande immaginazione e Stella è stata poco collaborativa quindi di seguito troverete le idee che non sono riuscita a realizzare. Due foto sono di Stella cavia delle pulizie e due di Stella cavia d'appartamento ma farle mettere e tenere la mascherina è stata una missione impossibile, è finita in comica con me che gliela ricacciavo dalla bocca e lei che cercava di mangiarsela!!! Almeno ci siamo divertite!! Spero vi piacciano lo stesso.
×
×
  • Crea Nuovo...