Vai al contenuto

Trudy

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Trudy

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 26/07/1974

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Treviso
  1. ...uhm, effettivamente così non ho mai provato... Grazie del suggerimento! 😊
  2. Grazie per la risposta,Ma ti dico che Trudy e' fondamentalmente una coccolona, si lascia prendere e le piace essere accarezzata.Ma ha un sesto senso per la pulizia, e' come se sapesse quello che le devo fare prima ancora che la prenda, e ho provato a distrarla con il cibo, e anche con la spazzola da bebè che però non funziona perché il suo pelo e' "attorcilgliato" e le setole scorrono via.Mi sa che dovrò solo insistere con tanta pazienza, ma dopo l'ultimo morso che mi ha dato la temo un po' ...Grazie ancora!
  3. Ciao a tutti!Avrei bisogno di un consiglio, perché lamia Trudy dal pelo lungo, non ama farsi spazzolare,pulire o tagliare il pelo.Risultato, e' sempre spettinata e il pelo (bianco) che tocca a terra ha un colore orribile.Io vorrei solo accorciarlo quel che basta per evitare che si sporchi, soprattutto dietro, ma lei non ne vuole sapere, tanto che quando sente il primo zac, si innervosisce e arriva a mordere.Con le salviettine umide non risolvo molto, lasciano un buon profumo, ma poi non potendola spazzolare (ho provato varie spazzole e pettini) il pelo non è mai pulito.Spero proprio che ci sia un sistema che ancora non ho provato.... Marta.
  4. Grazie a tutti! Davvero. Se ci fossero dei maschietti, dovrò separarli dopo circa un me setto, vero?Ma il mio dubbio resta sempre questo: Peppa li farà nascere li sulla gabbia? Non avrà bisogno di qualcosa di morbido?E Trudy, non sarà un problema per cuccioli? Non potrebbe diventare aggressiva? O gelosa? Ps:BUON NATALE a tutti .
  5. Allora, Peppa viene da un negozio, e il colpevole era lì. Lei è con noi da esattamente 65 giorni... E' una questione di giorni vero?
  6. Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio! Oggi mi sono resa conto di una cosa, e cioè che Peppa la mia seconda bellissima caviotta e' incinta. Il suo aumento di peso e il suo pancione fino ad oggi non mi avevano destato sospetti, ma oggi guardandola bene non ho più potuto negare l'evidenza dei fatti. A ottobre l'ho portata dal veterinario insieme a Trudy (sempre femmina), ma la possibilità che fosse gravida non è stata presa in considerazione. Ora il mio problema e' che non so valutare a che stadio sia ( anche se la pancia e' proprio grossa), e in questo periodo il veterinario farà festa! Quindi mi rivolgo a voi, giustamenteAllora vado con le domande:- posso lasciare Peppa insieme a Trudy (due femmine), o è meglio separarle?- se si, quando?- per il parto, devo preparare un nido particolare? Loro hanno la gabbia con pellet e fieno.- Peppa dovrebbe avere circa 5 mesi, e' troppo piccola per avere cuccioli ? Sono così emozionata, e vorrei che andasse tutto bene...
  7. Trudy

    Trudy

    Grazieeeee....
  8. Trudy

    Trudy

    Grazie per la dritta!! Vi presento Peppa!
  9. Trudy

    Trudy

    Scusate ma non riesco a caricare la foto, mi dice che è troppo grande ... Devo studiare un po' questa cosa.Comunque sul fatto che siano femmine, non ho quasi nessun dubbio, ma sui caratteri diversi invece solo certezze. Per ora le tengo insieme solo nel recinto un po' alla volta per abituarle lentamente, la notte le separo, perché non so se "litigano" e se possono farsi male. Ci sono stati casi in cui è successo?
  10. Trudy

    Trudy

    Rieccomi! Finalmente Trudy ha compagnia, si chiama Peppa ed è un'altra bellissima cucciolotta (vi allego foto). Ho una sola domanda? Premesso che, giustamente, ogni animale ha il suo carattere, perché Peppa non fa "le fusa"? Trudy appena arrivata faceva questo suono quando la tenevo in braccio e l'accarezzavo, ma Peppa no! Va bene comunque?
  11. Trudy

    Trudy

    Grazie per tutti i vostri consigli... È scusate se non ho risposto prima.
  12. Trudy

    Trudy

    Grazie mille, per tutto. A giorni mi organizzerò per la visita dal veterinario. Ho però un altro dubbio! Volevo prendere un'altra cavietta per dare compagnia a Trudy , ma da quello che leggo la gabbia e' troppo piccola per due (30x55). E comprarne un'altra sarebbe troppo .... Però ho realizzato un recinto da montare al momento per far sgranchire Trudy (vedi foto) un paio di volte al giorno, così starebbero in gabbia "solo" per riposare. Secondo voi si può fare? O soffrirebbero comunque?
  13. Trudy

    Trudy

    Che bello!!! Ri-ciao a tutti!Ecco, effettivamente quella del veterinario e' una cosa che non ho ancora fatto, perché ho letto che bisognerebbe andare da uno esperto in animali esotici... Ma cosa faccio telefono e chiedo le specializzazioni? Quelli dalle mie parti scrivono solo studio veterinario...Oppure in realtà ormai tutti sanno bene come curare questi animali?
  14. Trudy

    Trudy

    Ciao a tutti,Mi chiamo Marta e da tre giorni ho con me la mia dolcissima Trudy. Andiamo già molto d'accordo, anche se magari ho ancora dei dubbi sul significato dei suoi versi.Comunque questo sito è' spettacolare tanto che avete risposte a tutte le domande. Questi animaletti sono stati una vera rivelazione, e presto Trudy avrà compagnia...Lei è una cucciola di 60 giorni circa, mangia... mangia.... mangia... Magari altre cose ve le racconto man mano, saluti!!!
×
×
  • Crea Nuovo...