Vai al contenuto

castagna e melanoce

Membri
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

6 Seguaci

Su castagna e melanoce

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    reggio emilia
  1. Che bello poter partecipare al concorso anche con altri piccoli animaletti... il piccolo Sebastian nn sta piu' nella pelliccia dall'emozione!!! Io purtroppo nn ho piu' le mie pelosette Castagna e Melanoce (nn le ho piu' fisicamente ma sono sempre nel mio cuore) l'anno scorso avevano fatto le modelle per il concorso e quest'anno Sebastian partecipa anche per loro!!!!
  2. l'ho trovato!!!! ho semplicemente digitato l'arca di noe' tg5, puntata dell'8 6 2014 ed e' circa dal 6 minuto in poi!!!! bellissimo!!! peccato che sia breve!!!!
  3. ciao, l'isola dei tesori e' nato ed e' nella mia citta' (Reggio Emilia) ci sono 3 punti vendita e proprio oggi andandoci a comprare le crocchette per i miei cani ho visto lo sconto sul fieno (sigh! nn avevndo piu' Castagna e Melanoce a me nn serve che malinconia..........) in piu' ho visto anche i cubotti di fieno sempre della Oxbow!
  4. Ti sono vicina e ti capisco benissimo....... io l'anno scorso ho perso di una brutta malattia il mio cagnone , come lo chiamavo io "il principe del mio cuore" Oliver, di 9 anni.......... il tempo e l'aiuto degli altri pelosi ti aiuteranno a sopportare un po meglio questo dolore!
  5. Ciao! colgo l'occasione per esprimere la mia ammirazione nei vostri confronti.....l'amore che provate per il vs piccolo arriva anche a me e ogni volta che leggo gli aggiornamenti incrocio le dita e ovviamente faccio il tifo per il vs pelosetto!!!!!!!! dopo questa piccola parentesi mi aggancio al discorso "tutore per le zampette" io purtroppo ci sono passata con il mio cagnone (cambiano le dimensioni ma tutto il resto e' uguale!) per oliver avevo provato ad avvolgere la zampa con della semplice ovatta e poi avevo fasciato il tutto con le bende "autobloccanti" che sono delle semplicissime bende morbide,elastiche e leggermente impermeabili, ci sono di varie altezze, si trovano in farmacia, sono economiche e si tagliano con le forbici e lui con questa "scarpetta" riusciva a camminare trascinandosi la zampetta paralizzata anche su terreni ruvidi, nn si sporcava e nn si feriva ulteriormente ma sopratutto una volta disinfettata bene (io mettevo anche una crema antibiotica-cicatrizzante data dal vet) rimaneva tutto ben riparato da sporco e da eventuali botte e anche da eventuali leccatine!!!!! uote name='Rocky07' timestamp='1396868264' post='122009'] Un antidolorifico a lento rilascio tipo quello umano non sarebbe male, ma mi sto scervellando per capire materiale adatto e soprattutto come fissarlo. Datemi suggerimenti che proverò sicuramente a costruirli.
  6. Grazie ragazzi, le vostre parole mi danno conforto, ora in casa regna la pace, ovunque tranne che dentro di me!!! ad una delle cagnoline e' persino passato il vizio di mordere il battiscopa, vizio preso negli ultimi giorni che a detta del veterinario era un modo per dimostrare lo stress....... Stamattina volevo passare a salutare le caviette ma poi alla fine ho tirato dritto e nn mi sono fermata, nn ci sono riuscita, credo che nn le rivedro' piu', fa troppo male! quando le ho portate nella loro nuova casa, il signore le ha prese in braccio, e le ha accarezzate e credo che quell'occhio del terrore che avevano io nn lo dimentichero' mai!!! sono sicura che ora si saranno gia' riprese e ben ambientate ma io mi sento uno skifo, nn mi era mai successo di dovermi allontanare da un mio peloso, che in casa mia diventano membri della famiglia a tutti gli effetti!!!!
  7. Grazie a tutti per le parole di conforto..... il fatto e' che ancora nn ho una risposta al perche' e' cambiato il loro rapporto! nn ho modificato nulla nella gestione e nn ci sono stati segnali premonitori, nn ho notato nemmeno gelosie.... sinceramente nn capisco! forse e' davvero solo uscito il loro istinto predatorio, solo che finche' erano cucciole nn si notava! cmq e' una tristezza........ che vuoto che hanno lasciato! cmq continuero' a seguire la meravigliosa famiglia del forum! grazie a tutti!
  8. Ciao ragazzi, sto per dirvi una cosa che nn avrei mai voluto succedesse....... negli ultimi giorni la vita famigliare era diventata un vero inferno per tutti, le mie 4 pelose (2 cavie e 2 cagnoline ) sono sempre andate d'amore e d'accordo, ognuno aveva il proprio spazio e di sera quando liberavo le cavie stavano tutte e 4 insieme nella stessa stanza annusandosi e socializzando in completo relax, ovviamente con le dovute precauzioni e sempre sotto la mia super visione! era una cosa bellissima vedere interagire pacificamente animali cosi' diversi! poi inspiegabilmente e ancora nn ne capisco il motivo, l'incantesimo si e' rotto e le cagnoline hanno iniziato a vedere le sorelle caviette nn piu' come sorelle ma come prede! e' stato un incubo e una paura pazzesca! grazie al mio intervento e ringraziando il cielo nn e' successo nulla ma come potete immaginare nn ho piu' potuto lasciarle interagire e anche quando erano in gabbia la situazione nn cambiava (ho provato per qlc giorno a metterla in alto su un tavolo dove le cagnoline nn arrivavano) ma nn e' sevito a niente cercavano di tirarla giu', un giorno mentre ero nella stanza di fianco ho sentito del trambusto e mi sono accorta appena in tempo che erano anche riuscite ad aprire la porta della stanza delle caviette, un accanimento pazzesco, abbiamo rimesso le chiavi alle porte e un giorno mentre ero a fare la spesa al ritorno to trovato la porta tutta graffiata pesantemente (nn potete capire le urla di mia mamma nel vedere la porta nuova ridotta cosi) col passare dei giorni la situazione e' andata sempre peggiorando ogni volta che andavo a dar da mangiare alle caviette e passavo anche solo nel corridoio le cagnoline sentivano l'odore delle caviette e iniziava lil concerto di salti a abbaiate contro di me e contro la porta! un vero incubo! le caviette terrorizzate e costrette a stare sempre in gabbia e in una stanza che nn riconoscevano perche nn era la loro stanza, le cagnoline stressatissime e arrabbiate e io in mezzo dispiacita e stressata allo stesso tempo...... per farla breve dopo una notte passata a pensare e ripensare con il cuore a pezzi ho deciso di regalare le caviette ad un signore che conosco e di cui mi fido... e' una magra consolazione pensare che saranno tenute bene perche io vorrei che fossero con me!!! a casa loro!!! ma mi sono resa conto che per la loro incolumita' era l'unica cosa da fare.... scusate lo sfogo e se mi sono dilungata ma nn avete idea di come mi sento in questi giorni e del senso di colpa che ho, anche se lo so che ho fatto la cosa giusta per la mie Castagna e Melanoce.......
  9. Ciao! se nn fosse per quelle foglie lunghe ti direi che a me sembra proprio centocchio (i fiorellini piccolissimi e bianchi e le foglioline piccole sono uguali, ma quelle foglie più lunghe mi lasciano qlc dubbio) aspettiamo il parere dei più esperti per esserene davvero sicuri! nel caso fosse davvero centocchio lo potresti dare, io alle mie porcelle e soprattutto alle cocorite lo do ed e' graditissimo! ma prima aspettiamo di essere sicuri nn si sa mai......
  10. anche io ho avuto dei dubbi li per li...... pero' il guardiano (chiamiamolo cosi) mi ha fatto vedere la casetta di legno (tipo quelle dove si tengono gli attrezzi da giardino per intenderci) dove erano alloggiate, con la serratura forzata senza via di scampo li riuscivano a prenderle sicuramente poverette, idem per il recinto dei conigli e galline.... ho una rabbia ma una rabbia cosi grande se penso a tutti i mesi che son stati li da soli quei poveri animali, e tenuti cosi' cosi' diciamo per essere gentili..... ho anche pensato che forse qlc animalista estremo e' andato li e li ha liberati tutti...... pero' nn avrebbe di sicuro fatto danni all'uffucio e ad altre cose....... uff nn so che altro pensare!
  11. Ciao a tutti! ragazzi ho una brutta notizia..... ieri sono stata a fare un giro nel parchetto, volevo vedere come stavano le bestiole visto che con la bella stagione il parchetto riapre al pubblico e le caviette ritornano visibili nel recinto all'aperto... appena entrata mi sono accorta che qlc nn andava, i pappagallini spariti, gli uccellini spariti, i criceti spariti, idem per conigli, galline e cavie.... il signore che si occupava di dar da mangiare a tutti gli animali mi ha detto che durante l'inverno qlc e' entrato e oltre a rompere i ripostigli e a forzare la serratura dell'ufficio ha liberato i volatili per dispetto e con tutta probabilita' ha rubato tutti i conigli e le galline e purtroppo anche le circa 40 cavie, con l'unico scopo di mangiarseli... sono avvilita e senza parole e mi viene da piangere!
  12. Anche io ringrazio gli organizzatori dei concorsi e tutti i partecipanti che mi danno l'occasione di sorridere un po in questo periodo nn troppo felice... grazie a tutti! ps. Castagna ha reclamato una razione extra di fieno perché il 2 posto e' pur sempre il 2 posto!!!!!!!!!! :love:/>
  13. Appena li trovo in offerta al mercato ortofrutticolo della mia citta, ne faccio una bella scorta per me (io li adoro!!!!).............. e ovviamente li faccio provare anche a Castagna e Melanoce perche' ancora nn li conoscono poi vi faccio sapere!!!
  14. Ma e' troppo buffa! si vede che muove la boccuccia aha ahahahahha!!! questo chirping per me rimane un grande mistero....... la tua Olivia e' delicata come e' giusto che siano le signorine, la mia Castagna invece quando lo fa spalanca la boccuccia e muove le guanciotte come un ippopotamo!:rotfl:/>
  15. mi unisco a chi ti ha fatto i complimenti!!! bellissimo il tuo piccolino....... e bella idea la pallina di anelli di cartone ripiena di fieno!!! c'e una ragazza del forum che spiega come si fa, ora nn ricordo il titolo della discussione ma l'ho vista qlc giorno fa!!! :love:/>
×
×
  • Crea Nuovo...