Vai al contenuto

kenzia

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su kenzia

  • Grado
    Pui!
  1. Sul forum di mondo criceto, che io frequento, essendo "criciomunita", ho visto che nella sezione adozioni è stato pubblicato questo topic per aiutare delle caviette in cerca di casa, ve lo segnalo, c'è l'indirizzo al quale potete rivolgervi per info e adozioni. http://www.mondocriceto.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=22766&view=unread#unread Grazie!
  2. ha scelto un modello a "tutù"! È più comodo per ballare!
  3. Grazie dei complimenti al mio piccino, a noi "mamme" di pelosini i complimenti fanno sempre piacere. @Rufus, sì, sono su due forum di criceti, però questo forum mi piace molto, peccato che io non abbia cavie! , @rocke, ci vuole una gabbia con sbarre a passo stretto, il mio cricio però, ad esempio, è un pantofolaio, non uscirebbe mai se fosse per lui. Quando è in vena passeggia su di me o corre in una scatola che gli ho "arredato", ma non è un aspirante "evasore".Certo, è molto piccino, pesa solo 40 grammi, se scappasse non lo troverei facilmente! ps scusate se la foto precedente è troppo grande.
  4. che meraviglia Anche io dico al mio criceto "i topini bravi a quest'ora si svegliano" ha ha...ma io parlo con la casetta ha ha...
  5. Auguri da kenzia e cricio! Buon anno!
  6. kenzia

    Noce

    proprio come il mio cricio! dormiglione e divoratore di mani. .Che età ha?
  7. in realtà Grisù è color "bianco sporco", non è proprio candido e ha le orecchiette un po' grigine, è il flash che lo ha sbiancato. Devo fargli delle foto migliori. Grazie dei complimenti...Grisù ringrazia.
  8. grazie, gli è capitata un'umana imbranata che non sa fare video e scatta brutte foto...speriamo di migliorare in futuro.
  9. Non è un caviotto, ma è con piacere che presento il mio cricetino. Grisù, Campbell di 5 mesi. Grande quanto una pallina da golf, impavido come il Gladiatore, dormiglione...come e più di un ghiro in questa foto, non di grande qualità, sembra dire la preghierina della sera . Chiede i pinoli a Babbo Natale.
  10. Tranquillo Walter, la katiuscia l'avevo vista in altri luoghi virtuali è una star del web! Si, metterò una foto del mio piccino, ma non voglio infilarmi nel tuo thread, è della katiuscia, posterò in un altro thread. Comunque un giorno prenderò anche un caviotto...è che volevo un caviotto single, e per un caviotto "figlio unico" si deve avere tempo da dedicargli. Il mio cricio dorme sempre invece, non può sentirsi solo!
  11. Eh..io mi ero iscritta al forum mesi fa per prepararmi ad accogliere una cavietta, poi, dopo aver riflettuto sulle necessità di questo animale, ho capito che per me sarebbe stato più adatto un pelosino più indipendente, meno bisognoso di spazio, che non soffrisse la mancanza di un suo simile...e un mese fa ho adottato un cricio . Posso ben capire Walter...anche io sono "diversamente giovane" e mi sciolgo per la mia pallina di pelo bianco. Ammetto che vedere i video della Katiuscia mi ha invogliato ad accogliere un cricetino. Sono animalini con una bella personalità.
  12. Di recente ho letto di una persona che pare debba lasciare quì il suo coniglio perchè in Brasile non lo può portare così per curiosità ho cercato qualche info...sul sito del consolato di Roma c'è scritto che per animali diversi da cani e gatti si deve fare richiesta al ministero dell'agricoltura brasiliano...almeno credo, non so il portoghese ma mi pare che dica così. Guarda nelle faq, purtroppo non posso inserire il link col tablet
  13. oipa, asl, vigli urbani, enpa, associazioni....ci sono varie possibilità. Se il parco fosse aperto poi sarebbe anche il caso di andare a fare qualche foto, magari a tutti gli animali,per non destare "sospetti" ( non vorrei che facessero sparire i porcelini... ) ma facendo un bel numero di foto alla cavie più malridotte. Se il parco è chiuso intanto partirei con le segnalazioni!
  14. Non credo che tu possa fare molto da sola, penso che sia il caso di contattare un'associazione, fare presente la situazione e chiedere un intervento urgente. Le associazioni spesso vengono chiamate dalle asl e hanno anche un ufficio legale, sapranno come muoversi. Del testo proprio sui loro sito c'è scritto di segnalare casi di maltrattamento, e questo è certamente un caso.
  15. Stavo pensando...se gabbia fosse un po' piccola o se si passasse da una a due cavie, si potrebbe fare una cosa del genere: affiancare alla gabbia una vaschetta in plastica con bordi alti come il fondo della gabbia stessa o anche un po' più alti ( tipo cassettone in plastica per riporre indumenti che vende l'ikea ), aprire la porticina e usarla come ponticello tra la gabbia e questa specie di "cortile" ?? In alternativa si potrebbe anche mettere un ponticello in salice, se la vaschetta esterna fosse più profonda del fondo gabbia. Ho l'impressione che potrebbe essere più comoda da pulire rispetto ad un mini recinto.Non ci sarebbe visuale, ma per la visuale la cavia avrebbe sempre la gabbia.... Che ne dite?
×
×
  • Crea Nuovo...