Vai al contenuto

atrax75

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su atrax75

  • Grado
    Pui!
  1. atrax75

    A 2 mesi

    io mi ero ripromesso che ne avrei adottata una assolutamente a pelo corto, poi quando sono andato a prenderla ce n'era una con un musetto simpaticissimo ma a pelo medio, diciamo "ruffo a rosette"... beh adesso è a casa con noi
  2. Una conoscente si è trovata improvvisamente con due cuccioli inaspettati e così Ieri sera è arrivata l'amichetta di Crosta che, tanto per restare in tema "panino", è stata chiamata MOLLICA. 250 grammi di pelo ruffo tipo abissino e spero non lungo come le peruviane (vedendo i genitori dovrebbe restare di questa lunghezza). E' bianca e cioccolato, gli occhietti sono vispi e scuri, e guardandoli controluce diventano rosso scuro.
  3. ah ah credo capiti molto spesso! Vabbè ti toccherà chiamarlo "luppolo"
  4. ho comprato questo spray visti i numerosi feedback positivi, pensando potesse andare bene anche per le cavie (nella descrizione si parla anche di roditori). http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/deodoranti_gatti/184691#more Però ha un odore abbastanza forte, siamo certi che si possa usare per la pulizia delle gabbie e non faccia male ai pelosi? Qualcuno di voi lo utilizza? E' necessario il risciacquo?
  5. la casita al completo pensavo di utilizzarla in estate quando mi trasferisco nella casa al mare. Li le cavie stanno quasi sempre all'aperto ed è bene che la gabbia sia chiusa e più comoda da spostare.
  6. mi aspettavo questa giusta domanda. Inizialmente avevo in effetti montato la base della casita. Dunque, a parte il discorso estetico, i motivo sono: - le pareti della casita non sono a 90° ma sono oblique e si restringono alla base, quindi i 58cm dichiarati di larghezza diventano 50 scarsi. - le pareti sono molto alte e danno un senso di chiuso. In questo modo la cavietta mi sembra più "vicina" a noi e ad altezza bimbi che possono interagire di più - diventerebbe complicato l'inserimento della vaschetta toilette - se come lettiera avessi utilizzato solo il pellettato, allora la casita andrebbe meglio perchè più rigida (il polionda con un po di peso si piega) , con il teli in pile/microfibra, gli angoli squadrati del polionda aiutano.
  7. Riguardo alla carota, lo so non vi preoccupate. E' capitato questa volta perchè avevo finito sia insalata che radicchi che cetrioli, allora ho abbondato un po' con la carota. Ho rimediato anche con qualche foglia di tarassaco che la pelosa ha provveduto a divorare in 6 secondi netti, fiore compreso Le cacchette le fa praticamente solo nella pellet (che brava), mentre sulla pipì è variabile... ha il suo angolo nella zona pellet, ma le piace molto spisciolare dentro la casetta di legno infatti pensavo di mettere qualcosa di piu assorbente proprio sotto la casa. Le altre zone della gabbia sono praticamente "vergini"
  8. Eccomi qua a condividere la nuova sistemazione per la porcellina. (sono in preda a sindrome da sperimentazione continua ) In pratica ho utilizzato il recinto della ferplast "casita 120" e adattato all'interno la base di polionda. Ho creato, sempre col polionda una vaschetta removibile per bisognini, fieno ed acqua che ho riempito di pellets. La lettiera della parte abitabile è invece fatta da una traversina per cani 60x90 e sopra un panno un microfibra copiando l'idea di mery833. Spero che la microfibra non sia un appiccicapelo e fieno come il pile Come base ho approfittato della famigerata gita annuale all'Ikea per acquistare un mobile 60x120 veramente carino e funzionale. All'interno pellet per lettiera, fieno, panni di ricambio, spazzola, spray detergente, cibo pellettato, paletta e tutto l'occorrente per le bestiole. E ci resta dello spazio per altre cose. Ah... ho anche dato una tosatina al pelo perchè aveva raggiunto misure davvero ingestibili (15cm) e adesso manca solo... una amichetta per Crosta
  9. io non ho ancora aperto il pacco, ma è arrivato oggi dopo circa una settimana dall'ordine
  10. Io l'ho trovato al decathlon 3,90€ misura 60x100, adesso lo provo
  11. vaccini no, ma il problema è che una cavia non credo sia l'animale più adatto per un bimbo piccolo. parlo per la sicurezza dell'animaletto non del bimbo, comunque aspetta pareri da più esperti di me!
  12. se ce l'hai una femmina a pelo corto, la potrei adottare io. Dove stanno le caviette?
  13. grazie a tutti, ma toglietemi una curiosità... cosa significa "buon ponte" ?
  14. complimenti, le tue caviette sono stupende
×
×
  • Crea Nuovo...