Vai al contenuto

robbiul

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su robbiul

  • Grado
    Pui!
  1. ok grazie!! intanto ho fatto un video per farvi vedere meglio i giochi che facciamo assieme, ho visto che c'è una sezione in cui caricarli grazie a youtube, lo monto e appena è pronto lo carico! ^.^
  2. che bello, tenerissimo!!!! a me i topolini piacciono tanto e anche i ratti domestici, che pure sono meno apprezzati... ne ho regalato uno ad una persona che li adora ed ho visto quanto meravigliosamente coccoloni sono!!! *.*
  3. http://imageshack.us...7/6476/liq1.jpg ancora non mi accetta le immagini incorporate dal sito, provo con il link...
  4. grazie! no no è sempre stata così! Ovviamente non sono riuscita a mettere l'allegato, riprovo con il sito e tento di capire cosa c'è che non funziona... intanto grazie, ero molto preoccupata!
  5. ok grazie mille! faccio un tentativo ad allegare la foto!
  6. Il mio caviotto ha una zampina posteriore molto scura, mentre le altre tre sono rosa. Ho sempre pensato fosse per la diversa colorazione del pelo ma oggi ho fatto caso che è proprio tutta la zampina ad essere così e non solo la parte superiore. Non mi sembra gonfia né che gli faccia male, non zoppica e se gliela tocco non protesta più che con l'altra ma vorrei un parere. Premetto che nel più breve tempo possibile lo porterò dal veterinario comunque per un controllo generale, visto che ancora non gliel'ho fatto fare, ma volevo sapere fino a che punto mi devo preoccupare. Grazie!!
  7. grazie mille, sempre gentilissimo!! adesso che ho la tabella e qualche elemento in più per stabilire un'alimentazione ottimale vedrò di regolarmi in altro modo... Avevo seguito evidentemente dei consigli non del tutto esatti ma direi che sono ancora in tempo per cambiare... Provo a modificare l'alimentazione introducendo le verdure ad alto contenuto di vitamina C e riduco drasticamente il pellet, tanto più che ho visto non essere di una delle marche consigliate. Al momento mangia volentieri solo verdura in foglie, come il radicchio, l'insalata, le foglie di cavolo, il sedano e la cicoria le rare volte che gliela do. Mangiucchia anche la buccia della carota e il finocchio, ma per il resto zero. Ogni tanto gli faccio assaggiare minuscole quantità di frutta, mangia la pera e l'uva ma non ne va matto, e la buccia dell'anguria.
  8. utilissima questa tabella, grazie mille! vorrei sapere due cose: la prima è se del cavolfiore mangiano solo le foglie o anche il fiore (la parte bianca commestibile anche per noi), e la seconda è sugli alimenti che non vuole mangiare... Elvis ha solo un mese e sto cercando di farlo abituare pian piano a tutto, ma tende a mangiare solo alcune cose e non altre, mi chiedo se devo insistere, perché ho notato che in assenza di quello che gli piace preferisce mangiare solo fieno o pellet e credo sia peggio... Al momento snobba totalmente la bietola e il peperone... Per la bietola poco male, ma il peperone!!
  9. robbiul

    Bevono o non bevono?

    dopo due giorni mi sono accorta che beve dalla ciotola... Snobba completamente il beverino, ma siccome perde probabilmente dovrò cambiarlo e allora si vedrà... In compenso ora è spesso a mollo nella ciotolina dell'acqua, ci si addormenta persino vicino! Che sia per il caldo?? Poverino
  10. Io penso che al giorno d'oggi tendiamo ad essere troppo protettivi con i bambini e a non considerare che proteggerli da esperienze che prima o poi nella vita faranno, significa farli crescere senza essere preparati. La morte è un'esperienza sicuramente dolorosa che però fa parte della vita. A tutti noi prima o poi capiterà di perdere una persona cara, inclusi i nostri figli/nipoti/bimbi in generale... Secondo me a qualsiasi età è sempre meglio dire loro la verità, spiegando la cosa con parole a loro comprensibili. La morte di un animale per un bambino può essere un'esperienza triste ma necessaria a prepararlo alla vita... in questo modo quando gli succederà in futuro avrà basi emotive sufficienti a gestire la perdita. In secondo luogo, mentire ai bambini non è mai una buona idea: i bambini sono più svegli di quanto pensiamo e se si rendono conto di essere stati imbrogliati o che i genitori gli hanno mentito, possono perdere fiducia in loro e sentirsi ingannati. Meglio non minare la fiducia di un bambino nelle sue figure di riferimento per proteggerlo da un'esperienza che comunque è sana, per quanto dolorosa.
  11. robbiul

    Elvis!

    Sì, credo che abbia davvero un buon carattere! Grazie mille! Sto cercando di fare le cose in modo costante e molto graduale, e cerco di prestare attenzione ai suoi segnali per non forzarlo... Togliere la casetta per qualche ora al giorno ha aiutato l'inserimento, ora anche quando ce l'ha ci va dentro molto meno, preferisce scorazzare per la gabbia. Ho inserito anche una salitina di legno su cui metto tutti i giorni un piccolo premio in modo da incoraggiare il gioco e tutte le sere quando esce lo faccio giocare in un pannetto con tante pieghe che gli piace molto, questo in attesa di un tunnel adatto!
  12. robbiul

    Elvis!

    Oggi ho visto pop-cornare Elvis per la prima volta!! Sono felicissima dei progressi che stiamo facendo, dopo soli due giorni vedo un'enorme differenza nel comportamento, è molto meno pauroso, si muove e corre in giro per la sua gabbia durante il giorno invece di stare rintanato nell'angolo o nella tana, mangia dalla mia mano e nonostante abbia ancora molta paura ad essere preso in braccio, una volta lì si rilassa subito, cerca le coccole e socchiude gli occhietti se accarezzato sul musino... Devo questi passi in avanti soprattutto ai consigli preziosi che ho trovato su questo forum, quindi grazie!!
  13. robbiul

    Elvis!

    grazie mille, sono riuscita ad inserire le foto, ma purtroppo non mi lascia postare il messaggio... ci riproverò!
  14. robbiul

    Elvis!

    ]Ecco la mia palletta!
×
×
  • Crea Nuovo...