Vai al contenuto

ZUKKO68

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su ZUKKO68

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Parma
  1. Ciao a tutti! Ottime notizie! La topolona continua a mangiare con appetito e voracità il pellettato e la verdura fresca che le viene data regolarmente. Inoltre ogni sera, come d'abitudine il suo pascolo in giardino è sempre molto gradito e abbondante: il lavoro di mandibole si prolunga sempre per almeno un ora. Anche la sua vivacità è ripresa a livelli ai quali eravamo soliti vederla, mentre il peso è ormai sul chilo (prima del problema era 1.020 kg). Ora, come indicazione del veterinario è da sabato che abbiamo sospeso l'antinfiammatorio, ma on abbiamo notato alterazioni nell'appetito e nel comportamento. Beninteso, teniamo la situazione monitorata sapendo che il problema della masticazione potrebbe ripresentarsi, speriamo di no, ma nel caso vediamo di prenderla per tempo. Avanti così dunque, vi farò sapere l'evoluzione della cosa. Buona giornata a tutti.
  2. La topolina mangia con molto appetito! Vediamo come va in questi giorni, sicuramente però domani risentiamo il veterinario. Speriamo bene....!
  3. Eh si, infatti ho provato con tanti alimenti proprio per vedere se c'era qualcosa che la ingolosiva, vederla così preoccupa davvero tanto. Comunque, oggi si parte all'attacco e mi organizzo per avere un altro consulto, non importa anche se ci sarà da fare della strada, l'importante è che la nostra "topolona" torni in salute!
  4. Ciao Nemuriko, Sull'alimentazione forse mi sono espresso incompiutamente: la cavia ha abbondante fieno a disposizione, appositi "bastoncini" appositi per questo tipo di animali e verdura sempre fresca, nonché acqua, ovviamente. Anch'io sono un po' perplesso sul fatto di aspettare; magari il veterinario ragiona con il giusto senno, io però sono preoccupato e non mi va di aspettare così a lungo e vederla così. Guarderò dalla lista che proponete di veterinari e vedrò di ottenere un altro parere. Grazie per la risposta. Andrea
  5. Buongiorno a tutti. Mi scuso se magari per l'ansia ripeto un quesito che è già stato affrontato, ma sono piuttosto preoccupato per la mia cavietta di un anno e mezzo. Fino a sabato la cavietta era bella pimpante, mangiava regolarmente fieno, granaglie frutta, verdura e pascolava in giardino. Da domenica è inappetente, mangia poco, è quasi sempre nella sua casetta in un stato di dormiveglia dal quale riemerge a sprazzi nel tardo pomeriggio e più a lungo in serata. Avendo già dovuto subire in giugno l'intervento per la limatura dei denti, visto che crescevano storti, in casa ci siamo allarmati e siamo andati subito dal nostro veterinario. A parer suo, in un mese dall'operazione è improbabile che i denti siano cresciuti a tal punto da pregiudicare in modo importante la masticazione; per ora stiamo seguendo la terapia di anti infiammatorio e vitamina C, data a suo tempo per la fase pre e post intervento. Avendo registrato il suo peso in giugno, 965gr. e avendola ripesata ieri, 935, a suo parere il calo misurato non è che sia indicativo di un anomalia. Siamo comunque d'accordo di sentirci sabato per ulteriori aggiornamenti. Per integrare l'alimentazione della nostra bestiola le viene preparata una pappetta energetica apposita per cavie. Al momento ho notato che, nonostante mangi con scarso appetito, sembra ancora gradire insalata, granaglie e banana anche se i suoi pasti non sono abbondanti come lo erano prima. È pure evidente come continui a muovere la bocca dopo aver mangiato, come quando a noi umani si incastra qualcosa tra i denti, come si massaggiasse o tentasse do togliersi qualcosa di fastidioso. Siamo molto preoccupati, vederla così mogia è molto triste. Non sappiamo se sono i denti, il caldo, o qualche altro disturbo che non riusciamo a cogliere. Se qualcuno avesse suggerimenti o da renderci nota la sua esperienza, vi sarei molto grato. Grazie a tutti. Andrea
×
×
  • Crea Nuovo...