Vai al contenuto

Ileana

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Ileana

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 08/05/1973

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Venezia
  1. Ciao, auguri !

  2. Carissimi amici, scrissi tempo fa della nascita in famiglia della piccola Trilly. All'età di 3 mesi venne ricoverata in coma ma ce la fece e si riprese benissimo. Poco dopo, ahimè, la sua mamma, la mia prima adorabile cavietta Lulù, ci lasciò. Trascorsi un paio di giorni decidemmo di prendere una nuova cavietta per far compagnia a Trilly e mia figlia scelse una cavietta di appena quindici giorni che ci vendettero per femmina e che chiamammo Layla. Dopo aver avuto parecchie crisi respiratorie ed esser finita in pronto soccorso per ben due volte, appurammo che ero fortemente allergica a questi piccoli pelosetti. Con mio grande rammarico, misi la gabbia in cameretta di mia figlia e per accudire le cavie indossavo sempre una mascherina. Poco prima di Pasqua anche mia figlia (che aveva seri problemi dermatologici) ha effettuato dei controlli e anche per lei è emersa una forte allergia alle bestiole. Purtroppo per noi non era più possibile tenerle in casa nostra. Abbiamo inutilmente tentato con amici e parenti ma nessuno voleva prendersi questo impegno. Sono quindi andata nel negozio dove avevo comprato sia Lulù che Layla e il proprietario ha accettato di prendere le due cavie con se con la speranza di venderle. Oggi, dopo 8 giorni che le avevamo portate al negozio, io e mia figlia abbiamo deciso di andarle a salutare e... SORPRESA! Trilly aveva avuto due cuccioli il giorno di Pasqua! Abbiamo quindi scoperto che Layla era un maschietto e il negoziante lo aveva diviso da Trilly perché già da subito cercava di accoppiarsi nuovamente con la Trilly. La cosa strana è che Trilly ha nove mesi (e per fortuna non ha avuto problemi con il parto) e Layla ha già 6 mesi, quindi non capisco come mai non abbiamo avuto prima cuccioli visto che so che i maschi sono fertili già ad un mese di vita. In ogni caso appena riesco scarico le foto dei cuccioletti e le posto, se vi fa piacere vederli. Ciao a tutti e Buona Pasqua in ritardo!
  3. Ileana

    MA CHE DISPIACERE

    Ora Attila è con la mia piccola Lulù! Son sicura che si stanno divertendo un mondo nel piccolo paradiso di fieno e cicoria che li sta accogliendo...! Sto ancora soffrendo perché la piccolina mi manca da morire ma sapere che qualcuno lassù nel ponte la sta coccolando mi rende il dolore meno amaro.... Buon viaggio piccolini!!!! Attila e Lulù ora dovete divertirvi!!!!! Alla facciaccia dei vostri genitori umani!!!!! Anche se vi vorremo per sempre bene, dovete vivere la vostra vita eterna nel migliore dei modi, piccoletti pelosini!!!!
  4. Ileana

    Non capisco..

    Stai tranquillo!!!!! Il tuo porcellozzo è con te da troppo poco!!! Lui ti ama e ti amerà per sempre ma devi lasciargli del tempo per capire dov'è e con chi è. Loro sono animali terribilmente timidi e se tu vai lì a stuzzicarli, fai solo peggio. Credimi: lascialo stare e vedrai come in poco tempo sarà lui a cercare te talmente tanto insistentemente che quasi rimpiangerai questi giorni di "apatia"!!!
  5. E' un roditore come loro. Loro però non li puoi tenere in gabbia e devi avere la possibilità di farli andare in acqua (quindi un giardino con un laghetto o qualcosa di simile). Ma vorresti prenderne uno?
  6. Sono dei capibara e sono i roditori più grandi al mondo. Molte persone, soprattutto negli States li tengono in casa come normali animali domestici. Sono anche loro erbivori, ma al contrario delle cavie, possono stare fuori tutto l'anno. http://it.wikipedia.org/wiki/Capibara
  7. Quoto Paolo, ovviamente! Poi vorrei darti anche un altro consiglio che mi ha dato la mia veterinaria, esperta in esotici, e cioè di mettere una mano delicatamente davanti al musetto, in modo da creare un po' di oscurità: le tranquillizza perché i roditori sono animali notturni! (io così ho sempre fatto e loro hanno sempre apprezzato e non si divincolano, evitando così anche il rischio di cadute). In ogni caso, ti consiglio di prenderle spesso perché anche se non sembra, loro amano essere coccolate e ti accorgerai che quando le accarezzi faranno un versetto strano che sembra davvero dire "che goduria, non smettere, ti prego!"
  8. Ileana

    daniele91

    Benvenuto Daniele! Posta qualche foto delle tue caviette, siamo curiosi, noi!!!
  9. Ileana

    Benvenuta Layla!

    Allora, caro Paolo, il pellet da svezzamento come quello che sto dando anche alla Trilly (erba medica purissima) lo trovo sfuso in un negozietto di una frazione di un piccolo comune in provincia di Venezia. Questo negozietto si fa mandare questi prodotti dalla Germania e io ho fatto vedere la composizione di questi alimenti alla veterinaria, la quale mi ha detto che sono perfettamente adatti alle caviette. La stessa veterinaria poi (è anche nel vostro elenco, quella che ha salvato per il peli la piccola Trilly tre settimane fa) va regolarmente tutte le settimane a far visita al negozio dove ho preso le mie cavie (il negoziante le fa riprodurre in casa, non le importa, quindi la veterinaria segue questi animali e altri esotici che possiede perché lui li vende tutti certificati in buona salute). Ieri il negoziante mi ha detto che la veterinaria gli avevo fatto visita lunedì e che le bestiole godevano tutte di ottima salute, tranne la madre delle quattro cavie che era un po' debilitata e gli ha consigliato di non farle avere altre gravidanze. Ritornando al pellet, mi farò dare il nome esatto dalla negoziante, così potete reperirlo anche voi. Grazie a tutti voi per il benvenuto alla mia piccolina pallina di pelo! (a proposito quando è tutta rannicchiata a dormire sembra veramente una pallina e non riesco a distinguere il musetto dal sederino!!!)
  10. Ileana

    Benvenuta Layla!

    Infatti io avevo insistito perché mia figlia scegliesse una cavia di tre mesi. Poi ho pensato che comunque Trilly l'avrebbe trattata bene, infatti a parte ieri sera che doveva stabilire la gerarchia e cercava di montarla, oggi hanno dormito entrambe in casetta una accocolata all'altra! Poi io domani (oggi era chiuso, purtroppo) vado a prendere il pellet da svezzamento (quello con il latte dentro) e spero che il "trauma" di esser stata portata via dalla mamma così presto, non sia così "pesante" per lei. C'è da dire poi che mia figlia la tiene in braccio per ore e la piccola gradisce molto.....
  11. Ileana

    Benvenuta Layla!

    Ebbene si, dopo il prematuro addio alla nostra piccola e tenera Lulù, non ho resistito e sono andata al negozio dove avevo preso la piccolina e mia figlia ha scelto questa smorfiosetta che ha chiamato Layla. la piccola ha due settimane di vita e stasera ce la siamo coccolata per benino (le ho anche dato un po' di cebyon perché il negoziante sicuramente non glielo dava...). Poi l'abbiamo messa insieme alla Trilly e inizialmente Trilly faceva pop-corning, poi ha cominciato ad inseguirla se Layla andava nella sua tana! E' gelosa la porcella! Ora la piccolina se ne sta in un angolino tutta impaurita, ma speriamo che entro domani facciano amicizia altrimenti dovrò dividerle... Che ne pensate della new entry?
  12. Domani faremo un piccolo funerale e Lulù verrà sepolta nel giardino di casa dei miei genitori. Dove verrà sepolta, mia figlia vuole piantare una piantina di fiori e metteremo una piccola croce di legno con la foto della piccolina. So che non è un umano ma lei era parte integrante della nostra famiglia e secondo merita di avere una degna sepoltura. Continuo a ripetermi e a ripetere a mia figlia che ora lei è lassù che ci guarda e ci pensa e che con la sua anima (sicuramente ce l'ha anche lei) è vicina ai nostri cuori. Ti vorrò sempre bene piccolina mia...
  13. Purtroppo Lulù era giovane: 17 mesi e 1 giorno... Era Abyssinian quindi molto delicata, basta un blocco intestinale che se vanno queste topoline pelose...
  14. La sua figlioletta si chiama Trilly e ha rischiato di morire solo un paio di settimane fa. Ora per fortuna almeno lei è in ottima salute. Ma Lulù aveva un comportamento molto diverso da lei, Lulù era molto più coccolona... Dovrò farmene una ragione. Grazie ancora della vostra preziosa vicinanza.
  15. Grazie per l'abbraccio, in questo momento ne ho davvero bisogno.....non riesco a smettere di piangere e di pensare a tutti i momenti che la piccolina ci ha regalato.....ancora non riesco a credere che non mi chiami più ogni volta che mi vede.....
×
×
  • Crea Nuovo...