Vai al contenuto

Mimy

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mimy

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 24/03/1975

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    Vitulazio ,Ce
  1. Mimy

    Non mangia fieno !!!!

    Salve La mia piccola non mangia fieno e neanche peperone. Come posso abituarla ?
  2. paolo

    Ciao!

    La tua cavia è quasi identica al mio Tiberio, che ora non c'è più.

  3. AGGIORNAMENTO. Le feci ci sono e abbondanti . Quindi escluderei un problema di stitichezza. Probabilmente essendo stata per tanto tempo nel negozio non gli veniva offerto ne del fiene e ne verdure. Infatti ora le feci sono nere mentre prima erano marroncine chiaro. Forse l'acqua infatti non beve . Oggi l'ho osservata e ho notato che non beve , allora la faccio bere io con la siringa.
  4. Salve a tutti . Ho notato anche che da due giorni , nonostante mangia abbastanza non fa le feci. Potrebbe essere dal fatto che non beve ? Per sicurezza do l'acqua con una siringa fino a quando non vedo che beve da sola.
  5. Salve a tutti. Ho una cavia di circa 2 o 3 mesi preso in negozio. Quando l'ho presa non sembrava , ma appena l'ho portata a casa e fatto un bagnetto perchè era un bel po sporca , ho notato che è troppo magra . Da ieri ad oggi ha fatto poche feci e di colore marroncine chiare ma di buona consistenza. Ho notato , forse perchè abituata in negozio alla presenza di persone, che non scappa da me più di tanto, anzi, la posso mettere su un panno a terra e non scappa . Il problema è : 1 - non '' chiacchiera'' è sempre zitta. 2 - Ogni tanto fa uno strano gesto con lo stomaco come se rigurgitasse qualcosa e per poi rimasticarlo. 3 - Quando la prendo a volte fa uno strano soffio come se fosse una tosse umana ed a fine soffio emette un piccolo suono . 4- I denti di sopra e sotto devono combaciare ? quanto sono lunghi i denti di sotto ? Sembra che con la roba dura faccia fatica a mangiarla, compreso il fieno. Lo mette in bocca e poi lo ricaccia. N.B: Premetto che in negozio mancava sicuramente sia verdura che fieno . Vi ringrazio per le risposte.
  6. I due stanno bene, anzi, la mamma interagisce di piu' con me . Il piccolo se ne va a spasso per conoscere la gabbia e mia figlia e' ancora piu' contenta di prima ....
  7. Allora. Ho comprato questa cavietta in un negozio 4 giorni fa. Sapevo che la piccola era incinta ed anche per la prima volta. In pratica l'ho comprata quando era agli sgoccioli. Non vorrei dire una cosa non vera , ma a me sembra proprio un pezzo di carne rossa grossa quanto una moneta da due euro. Potrebbe , visto la giovane eta' non aver sviluppato un feto ?
  8. Salve a tutti La mia cavia ha partorito un cucciolo per ora . Dopo il primo cucciolo ha espulso un a specie di dischetto di carne di tre cm di diametro color porpora. A vederlo sembra un pezzo di carne . Cosa puo' essere ? .
×
×
  • Crea Nuovo...